Femminicidio - Quando non basta limitarsi solo a condannare

G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
:) , voi donne avete una capacità disarmante di dire tutto e il contrario di tutto; ognuno poi la legge come vuole leggerla...

Io sono particolarmente (e fastidiosamente [lo so] ) pignolo, quindi voglio precisare.
Lungi da me è pretendere di avere ragione (nel senso di avere le chiavi della verità);
Punto più su un discorso basato sulla ragione (nel senso che, prima di scrivere, cerco di ragionarci su evitando e/o diminuendo le inesattezze dovute ad un approccio approssimativo), naturalmente non è detto che il mio ragionamento sia esatto;
Quello a cui sono particolarmente attento è l'essere obbiettivo, cercando di evitare di schierarmi da questa o da quella parte.

Questo per dire, dato che non ho capito se sei seria o sarcastica, che la ragione è in ognuno di noi, la verità assoluta non esiste e che lasciare spazio significa aver esaurito le argomentazioni di contrapposizione.
So anche che, generalmente, una donna non ti da mai ragione piena, semmai te lo lascia intendere ;)
Un abbraccio.

Ma se ti ci mando con affetto, vale uguale? :preved:Ciauuuu, scusa ma sono stata eletta testa di cazzo 2016 :lol:, at piasa o no, l'è ansì ( ti piaccia o meno è così ) .

Commenta
Reaction score
10
Ok
La svastica (la cui etimologia vuol dire "piccola cosa che fa star bene" e rappresentata da un disegno che tutti conosciamo)
...
"piccola cosa che fa star bene" ; a me, più che allo Swastika, questa etimologia fa pensare all'immagine terrifica dell'Occhio di Sauron; della quale, al momento, non ho una diapositiva ma che tanto ce la ricordiamo tutti.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
_mg_5886_650.jpg

Noi siamo libere di darla a chi ci pare :ok:

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Stai parlando con la rabbia, si capisce che è un argomento che ti tocca nel profondo. Non sei del tutto lucida, ed è un tuo problema.

Caro Uomo, hai centrato. Quando diventerà un tuo problema o di un tuo familiare, spero di no, comprenderai anche il suo significato. La rabbia? prova a parlare anche di sensibilità, di situazioni che si possono vivere....anche questo è un punto di vista che potrebbe essere valido. Per il resto, mi spiace doverlo dire, ma se esistono tante "stronze", ci sono anche tante "merde" di sesso opposto.

Commenta
Reaction score
318
Per il resto, mi spiace doverlo dire, ma se esistono tante "stronze", ci sono anche tante "merde" di sesso opposto.

Mai detto il contrario.
Ad ogni serratura la sua chiave...

L'argomento sta diventando un tantino scomodo.
Ho come la sensazione di voler indossare l'infradito col calzino.

Proprio non ci capiamo noi due :)

Commenta
Reaction score
30
Caro Uomo, hai centrato. Quando diventerà un tuo problema o di un tuo familiare, spero di no, comprenderai anche il suo significato. La rabbia? prova a parlare anche di sensibilità, di situazioni che si possono vivere....anche questo è un punto di vista che potrebbe essere valido. Per il resto, mi spiace doverlo dire, ma se esistono tante "stronze", ci sono anche tante "merde" di sesso opposto.
Ecco, vedi cara Glenda... hai centrato il giusto aspetto.
Mi son proposto per ragioni inerenti il tranquillo e pacato proseguimento di 3D e vita del forum di astenermi dal commentare, ma questo tuo intervento merita la mia piena approvazione, come naturalmente quello di non augurare a NESSUNO di trovarsi coinvolto.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Ecco, vedi cara Glenda... hai centrato il giusto aspetto.

Non c'è come l'essere toccati da alcuni aspetti per farli propri.
Penso che, nel ricercare le motivazioni di questo termine, ci sia anche la necessità di farsi un minimo di cultura. Semplicemente per cercare di comprendere e dare un equilibrio che non porti ad uno sproposito eccessivo per entrambi i sessi, ma alla sola comprensione.

"C’è necessità di una parola nuova per indicare qualcosa che accade da sempre? Che senso ha sottolineare il sesso di una vittima? Non è offensivo per le donne parlare di loro usando la parola femmina, che pare “più propria dell’animale”? Perché non usare donnicidio, muliericidio, ginocidio o ciò che già abbiamo, uxoricidio? Legittimando femminicidio non provocheremo una proliferazione arbitraria di parole in -cidio?"

http://www.accademiadellacrusca.it/...ca/domande-risposte/femminicidio-perch-parola

Commenta
Reaction score
2
Invece di parlare di "femminicidio", disgustoso neologismo inventato dalle farneticanti femministe, perché non parlare semplicemente di omicidio.
O forse qualche folle crede che la vita di una donna valga più di quella di un uomo?
E tanto per la precisazione, le donne non sono dolci angioletti innocenti: centinaia di donne ogni anno commettono reati violenti e gravissimi, ma stranamente si parla poco di questi delitti.
Spesso uccidono anche altre donne: anche in questo caso è "femminicidio"?

Commenta
Reaction score
1
Le donne non sono né diavoli ne angeli.!Sono persone ,comuni mortali ,come gli uomini... stessa aspettativa di vita e comuni sentimenti nel bene com'è nel male... Quando non si va più d'accordo insieme ci si separa non si commettono omicidi....
Mi sembra semplice.... boh!!!

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Invece di parlare di "femminicidio", disgustoso neologismo inventato dalle farneticanti femministe, perché non parlare semplicemente di omicidio.
O forse qualche folle crede che la vita di una donna valga più di quella di un uomo?
E tanto per la precisazione, le donne non sono dolci angioletti innocenti: centinaia di donne ogni anno commettono reati violenti e gravissimi, ma stranamente si parla poco di questi delitti.
Spesso uccidono anche altre donne: anche in questo caso è "femminicidio"?

C'è un thread aperto sulla violenza fatta all'uomo. puoi parlare delle tue violenze se vuoi, ci mancherebbe. :ok:http://community.punterforum.com/showthread.php?t=274829

p.s. anche se è una donna ad uccidere un'altra donna, trattasi sempre di femminicidio. Esatto.

Esiste anche la ragionevolezza nelle argomentazioni delle discussioni. Penso sia l'approccio migliore e piu' indicato. Qui si parla di Femminicidio.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite

Vale, la vita ha valore per tutti, anche per il genere femminile.Prova a domandare alla tua mamma qual è il valore di una vita, del momento in cui ti ha partorito.

Commenta
Reaction score
12
Commenta
Alto