@AceCooper La mia situazione assomiglia in parecchi punti alla tua.
Per essere preciso assomigliava. A un certo punto mia moglie è diventata una specie di socia-coinquilina, con la quale devo continuare
e completare la crescita dei figli; figli che sono l'unica cosa che ci lega e imprigiona l'un l'altro.
A un certo punto diventò gelosa. Investigava. Sempre alla ricerca di un indizio che comprovasse la mia infedeltà.
Io mi chiedevo il perché di tale sospetto e mancanza di fiducia; sapeva bene che non sono il tipo di vivere una doppia vita,
che il mio livello di confidenza non potrebbe essere parziale, se faccio una cazzata ho bisogno io stesso, per primo,
di raccontarlo e liberarmi del peso.
Ma allora perché cercare prove dei mie torti verso di lei? Senza che io abbia mai dato motivo di dubitare...
Aveva iniziato a giocare d'anticipo!! Aveva bisogno di prepararsi le briscole in mano, pronte da giocare
quando io avessi scoperto i torti che lei stava facendo a me.
Mi chiedevo perché fosse gelosa di me e non degli altri condomini, dato che grosso modo il mio ruolo era quello di
un condomino o per meglio dire un coinquilino...?
Così gli indizi (suoi) che prima tralasciavo cominciai a osservarli da un altro punto di vista, cominciai a cercare prove,
indagare. Diventò evidente che gli orari non combaciavano con quanto mi diceva.
Il suo telefono aveva una chiave di accesso che non aveva mai avuto il bisogno di usare prima. (Perché?)
Avevo delle incertezze con il motore dell'auto, ormai con parecchi chilometri, e per controllare il consumo di carburante e
il consumo dell'olio motore cominciai ad azzerare il contachilometri parziale, dopo fatto il pieno.
E qui viene il bello.
Lo trovai più volte azzerato con l'auto parcheggiata davanti casa. Pensai che lo avessero fatto i figli, quindi una casualità...
Allora mi segnai i km del contatore fisso e così scoprii che gli spostamenti che lei mi raccontava erano inventati. (Perché?)
Ecco il motivo per il quale azzerava il parziale!!
Brevemente: i giorni nei quali sballava di due ore gli orari, coincidevano con i giorni nei quali azzerava il contachilometri parziale.
Si incontrava in un hotel, ricostruii esattamente tutto. Inoltre mi arrivo una multa dall'autovelox vicino all'hotel.
La multa arrivo a nome mio dato che l'auto era intestata a me, quel giorno stavo a casa e il postino la consegno a me, a lei non lo dissi.
Caro
@AceCooper , questo riassunto, molto concentrato, è per dirti che
nel mio caso la gelosia era ben motivata,
nel tuo caso non posso saperlo ma una motivazione ci deve essere.