Giochi e Videogiochi anni 80 e 90

e quel tubo nero che si gonfiava e volava?

trovato!
image.jpg

UFO SOLAR!!
in pratica era una mega busta della spazzatura...
feci il diavolo a 4 per farmelo comprare da bambino ma fu una delusione tremenda in quanto non riuscivo a farlo volare.

Ragazzi ho trovato un altro gioco anni 80
L'elica volante che io chiamo così, in realtà non conosco il vero nome del gioco.

questo penso che lo abbiamo avuto tutti da bambini. era uno dei pochi giocattoli che funzionava davvero.
una cosa simile era un razzetto che si riempiva per meta' di acqua e poi con una apposita pompetta (simile a quelle della graziella) si pompava dentro l'aria e una volta in pressione si sganciava e partiva verso il cielo lasciandosi dietro una scia di acqua.
al mare ci giocavo spesso quando non avevo amici con cui fare la pista per le biglie...

Io sorpasser e il tubo nero volante non li ricordo:sad:, se avete immagini ben vengano.
Alibaba noto con piacere che anche tu sei di quell'epoca e che il fanciullo che alberga in te è ancora vivo.
:hi:

Mago ecco il sorpasser: http://i29.tinypic.com/5kg4ms.jpg 5kg4ms.jpg
la cosa bella era le macchine che non avevano il dente che le teneva in corsia ed erano libere di passare da una corsia all'altra a comando.
la fregatura era che ne momento in cui cambiavano corsia perdevano per un attimo il contatto elettrico e rallentavano per cui il sorpasso era praticamente impossibile!
altra pista simile si chiamava Turbo sorpasso e in questa pista le macchine erano si vincolate alla loro corsia per mezzo di un dentino ma potevano fare inversione a U andando nella direzione opposta.

anche se ho passato i 40 da un po' dentro sono rimasto un ragazzino... ;)

Mago ecco il sorpasser: http://i29.tinypic.com/5kg4ms.jpg Vedi l'allegato 99408
la cosa bella era le macchine che non avevano il dente che le teneva in corsia ed erano libere di passare da una corsia all'altra a comando.
la fregatura era che ne momento in cui cambiavano corsia perdevano per un attimo il contatto elettrico e rallentavano per cui il sorpasso era praticamente impossibile!
altra pista simile si chiamava Turbo sorpasso e in questa pista le macchine erano si vincolate alla loro corsia per mezzo di un dentino ma potevano fare inversione a U andando nella direzione opposta.

io però ricordo che col sorpasser i sorpassi riuscivano benissimo :pardon:

Sorpasser.......

ricordo perfettamente quel natale quando i miei genitori me lo regalarono. ricordo perfettamente e nitidamente il momento in cui strappai la carta regalo e vidi sotto la scitta "Sorpasser"... fu un emozione indimenticabile.. e ricordo perfettamente il dolce viso sorridente di mia madre che mi guardava divertita e amorevole mentre spacchettavo... ciao mamma mi manchi tanto

io però ricordo che col sorpasser i sorpassi riuscivano benissimo :pardon:

ti riuscivano??? DAVVERO????
CHE INVIDIAAAAA!!!
a me mai mai mai!!!
al massimo riuscivo ad affiancare l'altra macchina ma poi arrivava subito la curva e addiio possibilita' di sorpasso.
avevo anche comprato una macchinina extra (le due della confezione erano esattamente quelle in foto), una porsche ma nemmeno con quella mi riuscivano i sorpassi.
sara' che la mia era difettosa?

non so se ne avete gia' parlato (non sono riuscito ancora a leggere tutto il tread) ma ve lo ricordate questo? going.jpg
si chiama going e arrivo' da noi nel '78 se non sbaglio. la solita "americanata"...
ricordo che era piu' un gioco per giovani e adulti che per bambini. io a quei tempi non avevo ancora abbastanza forza a farlo correre fino all'altro lato.

Mago ecco il sorpasser: http://i29.tinypic.com/5kg4ms.jpg Vedi l'allegato 99408

Sorpasser l'ho avuta come pista, è proprio la pista a cui mi riferivo quando ho postato le foto di quei comandi l'altro giorno.
L'ho riconosciuta grazie alla foto della macchina 77, è stata la mia pista preferita. Non ricordo bene la questione dei sorpassi se riuscivano o meno ma ci giocavo moltissimo.
Vi racconto due caratteristiche: le macchinette per quanto erano veloci emanavano una puzzicchia di bruciato sotto dove vi erano i contatti.
I contatti erano costituiti da 3 linguette, queste 3 linguette erano soggette ad usura che faceva perdere il contatto tra macchinetta e pista e quindi ogni tanto andavano lucidate con la carta vetrata::cool::.
Ricordo tutto quanto come se fosse ieri.

Fermi! Ho trovato su ebay la mia pistola giocattolo a tamburo "Nelly" a 12 colpi. Si caricava con una corona di fulminanti di colore rosso o con le striscette gialle con i fulminanti da staccare.

$(KGrHqZ,!lQE5Y70R00YBObgC9C8Dg~~60_57.jpg

Sorpasser l'ho avuta come pista, è proprio la pista a cui mi riferivo quando ho postato le foto di quei comandi l'altro giorno.
L'ho riconosciuta grazie alla foto della macchina 77, è stata la mia pista preferita. Non ricordo bene la questione dei sorpassi se riuscivano o meno ma ci giocavo moltissimo.
Vi racconto due caratteristiche: le macchinette per quanto erano veloci emanavano una puzzicchia di bruciato sotto dove vi erano i contatti.
I contatti erano costituiti da 3 linguette, queste 3 linguette erano soggette ad usura che faceva perdere il contatto tra macchinetta e pista e quindi ogni tanto andavano lucidate con la carta vetrata::cool::.

Vero! ricordo benissimo anche io la puzza di bruciato!! :)

non so se ne avete gia' parlato (non sono riuscito ancora a leggere tutto il tread) ma ve lo ricordate questo? Vedi l'allegato 99452
si chiama going e arrivo' da noi nel '78 se non sbaglio. la solita "americanata"...
ricordo che era piu' un gioco per giovani e adulti che per bambini. io a quei tempi non avevo ancora abbastanza forza a farlo correre fino all'altro lato.

me lo ricordo bene!! in spiaggia andava forte!

ora invece collezioni TOPE colorate. Ma che monotonia: tutte rosa!
(Mestruazioni a parte)
Non è vero: quelle delle black sono nere, quelle delle cinesi sono gialle, con varie gradazioni di colore... :biggrin:

Tornando in tema mò vi frego a tutti quanti!!!
Chi di voi aveva i mitici modellini della Dinky Toys???
Io ero maniaco di quei modelli.
A parte che in Italia erano difficilissimi da trovare e io rompevo sempre le balle al giocattolaio perchè me li procurasse, poi erano già allora molto costosi ma erano di qualità superiore e curatissimi nei dettagli.
Avevo le astronavi di Star Trek (misconosciuto in Italia all'epoca), le due Aquila di Spazio 1999 (trasporto e passeggeri), il carroarmato e l'intercettore di UFO, e la macchina di Joe 90.

dinky.jpg klingon.jpg enterprise.jpg

Ah... averli ancora oggi....

Fermi! Ho trovato su ebay la mia pistola giocattolo a tamburo "Nelly" a 12 colpi. Si caricava con una corona di fulminanti di colore rosso o con le striscette gialle con i fulminanti da staccare.

Vedi l'allegato 99484

FANTASTICA! ERA BELLISSIMA!!
e le strisce di colpi gialli si chiamavano Superbum. eccoli: COLPI-SUPER-BOOM.jpg
le corone rosse uscirono dopo ed erano molto piu' pratiche ma non andavano bene con tutte le pistole.

poi uscirono le Jaguarmatic Jaguarmatic-02.JPG e le Lionamtic che avevano anche il silenziatore (finto) s_MLA_v_O_f_101298749_5741.jpg e usavano questi colpi qui: http://pics.hoobly.com/big/jJ-enNzAdB.jpg
la jaguarmatic era la mia preferita tra le "automatiche"... ;)

la puzza di bruciacchiato era dovuta al lubrificante dei cuscinetti del motore elettrico che si surriscaldavano. ricordo che rispetto ai Polystil giravano molto piu' forte!
ogni macchina aveva 3 posti in cui alloggiare i pattini ma i pattini per ogni macchina invece erano 2 ed erano messi in posizioni differenti tra le due macchine.
imgp0326tc5.jpg
ricordo bene che erano in rame e oltre alla necessita' di essere lucidati ogni tanto a me si consumavano anche al punto da bucarsi e quindi diventare inutilizzabili.
a quel punto le soluzioni possibili erano 2: ricomprarne di nuovi (roba da ricchi) oppure siccome il buco non si formava al centro era quindi possibile scambiarli di posizione tra loro ripristinando il contatto.

Non è vero: quelle delle black sono nere, quelle delle cinesi sono gialle, con varie gradazioni di colore... :biggrin:

Tornando in tema mò vi frego a tutti quanti!!!
Chi di voi aveva i mitici modellini della Dinky Toys???
Io ero maniaco di quei modelli.
A parte che in Italia erano difficilissimi da trovare e io rompevo sempre le balle al giocattolaio perchè me li procurasse, poi erano già allora molto costosi ma erano di qualità superiore e curatissimi nei dettagli.
Avevo le astronavi di Star Trek (misconosciuto in Italia all'epoca), le due Aquila di Spazio 1999 (trasporto e passeggeri), il carroarmato e l'intercettore di UFO, e la macchina di Joe 90.

Vedi l'allegato 99502 Vedi l'allegato 99503 Vedi l'allegato 99504

Ah... averli ancora oggi....

l'intercettore di UFO (quello col missilone centrale) e la macchina di Joe li ho avuti anche io!!! che ricordi!!!
l'aquila di Spazio1999 l'ho desiderata tanto ma non l'ho mai avuta... :(

Indietro
Alto