Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Ermanno81

Espulso
UOMO
Registrato
15 Maggio 2020
Messaggi
275
Reaction score
275
Località
Emilia romagna
Forse non ho espresso bene il concetto.
Sia chiaro che io non rinnego una società più evoluta di quelle primitive ,anzi auspico almeno un tentativo di miglioramento , sempre.
E' chiaro che una società evoluta ha la necessità di dare imposizioni - più o meno stringenti - ai proprio cittadini , nel senso che in una collettività non si può fare quel che si vuole ma bisognerebbe - almeno nella maggior parte dei casi - considerare che certi atteggiamenti vadano poi a lenire tutti.
Quando dico che ci sono delle imposizioni del tipo "modello di vita che non rispetta la natura" mi riferisco a certi modelli sociali che ci sono stati propinati che non capisco che motivo abbiano di esistere.
MI aspetto che le imposizioni di una società siano razionali e che abbiano una base concreta come può essere per esempio l'evidente differenza che vi è tra i generi sessuali.
Questo discorso è nato da una mia considerazione sull'imposizione delle quote rosa che a mio avviso non trova nessuna giustificazione di esistere se non in una ipotetica credenza che il sesso femminile sia garanzia di buona politica.
Ecco le quote rosa ce le ritroviamo perché vi è un modello innaturale imposto dalla società moderna, ovvero il femminismo.Perché ho usato il termine innaturale ? Lo spiego subito : perché ho motivo di credere che senza le quote rosa le donne troverebbero davvero poco spazio in politica e la colpa non è degli uomini ma della loro incapacità a guadagnarsi il posto. Forse perché le loro capacità sono naturalmente altre.
La società e'composta da persone ,non da uomini e donne,con difetti virtu e pregi di ogni tipo e di ogni deformazione ,sicuramente questi si diversificano in base al sesso delle persone che indirizza per caratteristiche psicofisiche verso alcuni tratti piuttosto che verso altri.ttti noi siamo irrimediabilmente legati corpo diciamo al peccato della carne, e lo siamo per certi punti di vista come lo erano i nostri avi più remoti,e lo saremo sempre proprio per questo legame fisico con il passato. Tutto oggi viene poi modificato dall intervento della società esterna che condisce il
Se spieghi quali sono i motivi per cui ritieni che le donne avrebbero poco successo in politica sarebbe meglio. A me sembra che nonostante questo tipo di pregiudizio le donne quando ci arrivano non si comportino peggio degli uomini. Né Margaret Thatcher, né Angela Merkel, né la regina Elisabetta (prima) sono arrivate dove sono per via delle quote rosa. Solo per fare tre esempi.
E poi... per natura? In che modo sai che è per natura e non per cultura? Questa contrapposizione è un argomento spinosissimo nel quale stiamo brancolando nel buio o quasi. È quindi molto presuntuosa la tua convinzione di saperlo.
Infine una nota politico-sociale. Una volta che le donne per tutta una serie di fattori non sono più così legate al ruolo riproduttivo è inevitabile che chiedano spazi simili a quelli degli uomini. E una volta che vivi in una società democratico-liberale è inevitabile che gerarchie e ruoli sociali rigidi vengano via via dissolti. Il femminismo, o quantomeno il movimento di emancipazione, è qui per restare.
Ma la politica non esiste più,e l avvento delle donne in posizioni di prestigio politico ha favorito a frantumare quel poco di buono che rimaneva,se proprio vogliamo parlare di questo,io non conosco neanche una donna che abbia creato o favorito nel passato a creare movimenti idwologico politici che poi sono la spina dorsale della società attuale .
 
Commenta

Ermanno81

Espulso
UOMO
Registrato
15 Maggio 2020
Messaggi
275
Reaction score
275
Località
Emilia romagna
Il tema del post era «Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne»

Io trovo perfettamente attendibili i dati ISTAT sul problema. Osservo che in 57 interventi non è mai stata menzionata la parola «stupro».

Quanto poi all'espressione "demo-plutocrazia" mi permetto di integrarla con «giudaico- massonica». E questo è tutto.
Ma i dati ISTAT sonp una delle cose più fallaci che esistano,innanzitutto non se ne conosce la fonte esatta e neanche chi lo trasmette e li seleziona ,poi spesso si rifanno su parametri obsoleti e assurdi comunque se credi ai dati ISTAT e sono la tua stella polare per formarsi delle opinioni ricordati anche che per ogni violenza subita da una donna ce anche un uomo che ha distrutto la sua vita stessa e di certo nella maggior parte dei casi non e impazzito casualmente,o non era un assassino abituale.bisgons finirla con questa manfrina strappalacrime delle povere donne che non si sanno difendere...sw non lo hai ancora capito ci tengono spesso a tutti per i coglioni ....
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.656
Reaction score
7.213
Località
Ravenna
Una donna mi respinge o mi dice che la storia è conclusa?
Perfetto: ha fatto tutto lei, che grande comodità, io me ne vado di corsa, non mi sogno di costringerla ad alcunché.
Il dramma è quando talvolta si rifà viva, spesso sostenendo che non voleva proprio-proprio rompere.
Son momentacci, tocca rendersi irreperibili!
... perfetto non sempre ...
Se le devi lasciare casa, figli e parte dello stipendio e ti trovi a vivere in un garage.
Poi nella casa (di cui stai finendo di pagare il mutuo perché lì ci stanno le creature) s’accomoda il nuovo “manzo” che la frequenta.
... infine qualche avvocato(essa), con poco pelo sullo stomaco, ti fa pure denunciare per violenza - fasulla - così fino al termine dei dibattimenti non ti fanno vedere i figli.
Non capita solo ai poveri Cristi, a parte il garage, una vittima di questo loop è stato pure Tiberio Timperi...
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.120
Località
rimini
... perfetto non sempre ...
Se le devi lasciare casa, figli e parte dello stipendio e ti trovi a vivere in un garage.
Poi nella casa (di cui stai finendo di pagare il mutuo perché lì ci stanno le creature) s’accomoda il nuovo “manzo” che la frequenta.
... infine qualche avvocato(essa), con poco pelo sullo stomaco, ti fa pure denunciare per violenza - fasulla - così fino al termine dei dibattimenti non ti fanno vedere i figli.
Non capita solo ai poveri Cristi, a parte il garage, una vittima di questo loop è stato pure Tiberio Timperi...

Senza dubbio, tutto vero.
Per questo suggerisco di non sposarsi.
E, da divorziato quale sono, suggerisco pure di non risposarsi.
La paternità è altra cosa, non richiede necessariamente il matrimonio: in quel caso tra l'altro l'esborso è solo per i pargoli, e mi risulta sia affrontato con maggiore serenità dai padri; difatti nel caso di figli nati da genitori non sposati le spese vanno divise - sia pure proporzionalmente - tra entrambi questi ultimi, ma non c'è obbligo di assegnazione di casa all'uno od all'altro, ed il rischio di dover corrispondere all'altro genitore rendite parassitarie come quella da te ( giustamente) ricordate viene pressoché azzerato.
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2017
Messaggi
487
Reaction score
1.052
Località
Friuli
Mark, credo ci sia poco da aggiungere. Dici che bisogna ragionare su certi dati ma poi l'unica cosa che fai è di scartare quelli che non ti aggradano e ipostatizzi gli altri come se fossero un dato di natura immutabile. Acriticamente. Così come acriticamente pensi che il mondo sia già pienamente meritocratico e non necessiti nemmeno di misure ad interim.
Ma non intendo insistere. Aggiungo solo una parola sulla "degenerazione". È un termine che indica un processo (i due termini non si escludono come sembri credere) che si valuta negativamente dal punto di vista etico. Come tale il suo uso è del tutto soggettivo quinndi non sindacabile. Però ti invito a pensare a una epoca passata, una qualunque, e a farti una domanda. Scambieresti la tua posizione di adesso con quella di una persona media in quel periodo? Io neanche per sogno. Si vive meglio, in media, ora che in qualunque altro periodo storico. Mi tengo stretta questa civiltà degenerata.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
25 Novembre 2017
Messaggi
487
Reaction score
1.052
Località
Friuli
Ermanno, in passato una donna era esclusa dalla politica quasi per definizione. Ciononostante alcune riuscirono a entrarci e non si sono rivelate peggio degli uomini. Elisabetta prima ha forgiato il mondo attuale come poche altre persone.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.717
Per restare in tema:), con il saggio cinese
 

Allegati

  • 32531.jpg
    32531.jpg
    64 KB · Visite: 50
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
27
Reaction score
30
Località
Milano
Potrei finire qui, ma aggiungo qualche altra considerazione, se volessi scorrerla, e ti chiedo: chi dirige l'Istat? E come vengono selezionati i ricercatori? Per caso tra chi ha una determinata simpatia/tessera di partito, e deve leggere i dati in un certo modo?
Fatto sta che l'Istat ha pubblicamente toppato più di una volta.

Guarda, qui trovi le fonti dei dati:

Violenza contro le donne: dati e informazioni

E in ogni caso, la dimostrazione sull'eventuale loro incosistenza, o falsità sta a te provarla: prova e controprova, isn't it?

Se le minoranze non hanno la capacità di guadagnarsi i loro diritti e i posti che desiderano all'interno della società non è colpa di nessuno se non della loro incapacità a guadagnarseli.

Leggendo la storia del 900, tu davvero credi a ciò che hai scritto?

B
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.717
Guarda, qui trovi le fonti dei dati:

Violenza contro le donne: dati e informazioni

E in ogni caso, la dimostrazione sull'eventuale loro incosistenza, o falsità sta a te provarla: prova e controprova, isn't it?



Leggendo la storia del 900, tu davvero credi a ciò che hai scritto?

B
Mark . . . l'ha scritto, quindi pensa sia così.
Senti caro, non hai fiducia nei tuoi argomenti? E' obsoleta questa tecnica di mettere in difficoltà l'interlocutore, facendone una caricatura, guardandolo dall'alto in basso, dando per scontato che le proprie opinioni siano chissà quali profonde e incontrovertibili verità.
Se posso permettermi un suggerimento al riguardo, limitati a dire la tua, argomentando, senza insolentire l'interlocutore o la sua opinione. Senza svicolare, senza trucchetti, la tua capacità dialettica si rafforzerà.

Quanto alle fonti, mi pare che tu vada a braccetto con l'Istat, è il tuo vangelo, quindi puoi recuperarle da solo; e se non ne trovi sulla violenza che subiscono gli uomini, credo che ora tu possa darti da solo una risposta sul perché. Sopra, io e qualcun altro abbiamo provato a darti qualche utile dritta in merito.
Ma, questa volta cito il saggio romano: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (deterior surdus eo nullus, qui renuit audire. scusa, non la so in inglese).
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2010
Messaggi
91
Reaction score
202
Il problema è la violenza. Indistintamente.
Ne è un corollario, seppur giudicato come più spregevole, la violenza sui più deboli.
Individuata la sequenza si dipana il problema.
Una persona rispetto alle contrarietà di qualsiasi natura è di fronte ad un bivio: gestirle senza violenza oppure con violenza. Indole ed educazione dovrebbero garantire a ciascuno di affrontare le contrarietà senza violenza, magari con determinazione ma senza il superamento del confine che implica manifestazioni violente. Se invece usa la violenza è necessario si curi, perchè essa è frutto di disagio psicologico/ psichiatrico.
E invece nel mondo storto che viviamo chi finisce per curarsi nella maggior parte dei casi sono le vittime della violenza, nella classica inversione dei ruoli che nega a priori la risoluzione del problema.
Per individuare una persona potenzialmente violenta è sufficiente assistere ad una qualsiasi contrarietà che gli possa capitare, anche la più banale. E verificare il suo comportamento dal punto di vista verbale, gestuale, comunque circonstanziale. E fuggirne immediatamente la frequentazione qualora se ne ravvisino persino le più piccole declinazioni violente.
Capisco che le personalità possano risultare variegate e quindi a forme di "violenza" che sembrino veniali una donna (ad esempio) possa soprassedere in nome di chissà quale forza dell'amore. Ma in realtà il pericolo di progressione nel tempo verso forme di violenza inaspettate e meno sopportabili coverebbe inevitabilmente.
D'altra parte il "fate l'amore non la guerra" cos'è se non l' esplicità dichiarazione di incompatibilità universale tra amore e violenza ?!
Un aneddoto: un paio di mesi fa mi intrattenevo con una cinquantenne inoltrata sulle caratteristiche che colpiscono le donne che approcciano potenziali compagni ed ella affermava con sicumera che alle sue figlie aveva insegnato a fuggire i timidi perchè insicuri (quindi non in grado di proteggere...ndr) e i gentili perchè effemminati (quindi meno adatti alla soddisfazione sessuale...ndr) e a preferire personalità esuberanti e dai modi piu "propri" per il genere maschile.
Come vedete il problema di indole ed educazione (cultura) non è proprio solo dei violenti ma anche di chi li accetta.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.717
D'altra parte il "fate l'amore non la guerra" cos'è se non l' esplicità dichiarazione di incompatibilità universale tra amore e violenza ?!
Un aneddoto: un paio di mesi fa mi intrattenevo con una cinquantenne inoltrata sulle caratteristiche che colpiscono le donne che approcciano potenziali compagni ed ella affermava con sicumera che alle sue figlie aveva insegnato a fuggire i timidi perchè insicuri (quindi non in grado di proteggere...ndr) e i gentili perchè effemminati (quindi meno adatti alla soddisfazione sessuale...ndr) e a preferire personalità esuberanti e dai modi piu "propri" per il genere maschile.
Come vedete il problema di indole ed educazione (cultura) non è proprio solo dei violenti ma anche di chi li accetta.
Incontrovertibile incompatibilità? Io direi esattamente l'opposto: Venere, la dea dell'amore, scelse come amante Marte, il dio della guerra. E una volta qualunque marziale ufficialetto era più appetito dalle ragazze (e dalle mamme) di un pacifico borghese; ed anche oggi, nella nostra società così pervasa, e governata, dalle ideologie, l'uomo in divisa non fa cilecca con le donne. E pensiamo a delinquenti ed assassini vari che perfino durante la reclusione in carcere trovano moglie.
No, eros kai thanatos sono uniti in una endiade indivisibile. Ecco i delitti sulle donne commessi da uomini innamorati.
E forse è proprio la carica di violenza potenziale (o anche reale, purché non contro se stesse) che affascina e spinge tante ragazze nelle mani di violenti; salvo poi capire, quando le tocca, che la violenza fa male, e ricredersi. E accusare in toto il genere maschile come torturatore per indole del genere femminile.
Anche tu in qualche passaggio sfiori queste considerazioni. Per il resto, d'accordo con te.
 
Ultima modifica:
Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
D'altra parte il "fate l'amore non la guerra" cos'è se non l' esplicità dichiarazione di incompatibilità universale tra amore e violenza ?!
Un aneddoto: un paio di mesi fa mi intrattenevo con una cinquantenne inoltrata sulle caratteristiche che colpiscono le donne che approcciano potenziali compagni ed ella affermava con sicumera che alle sue figlie aveva insegnato a fuggire i timidi perchè insicuri (quindi non in grado di proteggere...ndr) e i gentili perchè effemminati (quindi meno adatti alla soddisfazione sessuale...ndr) e a preferire personalità esuberanti e dai modi piu "propri" per il genere maschile.
Come vedete il problema di indole ed educazione (cultura) non è proprio solo dei violenti ma anche di chi li accetta.
Hai centrato il punto.Le donne sono sempre attratte da una certa tipologia di uomo ;quello macho ,quello sicuro di se , che però per loro sfortuna è anche quello che assume nella maggior parte dei casi le connotazioni dello stronzo come dicono loro.
Questo genere di comportamenti derivano dalla nostra biologia e dalla parte atavica che è in noi e che vuole essere soddisfatta.In questo senso l'uomo cerca di fecondare più donne possibili per avvantaggiare la propagazione dei propri geni , mentre la donna cerca il compagno con i geni adatti per la propria prole oltre che il compagno più adatto alla protezione della futura prole.
Quindi è nella loro indole inconscia dare credito a certe tipologie di uomo , ma non gliene faccio una colpa però ne prendo almeno atto. Di conseguenza mi sembra sensato affermare che il comportamento che spesso viene definito "animalesco " non è da attribuire esclusivamente all'uomo ma ad entrambe le parti.

A tal proposito mi è balenato in mente un aneddoto che vede protagonista mia cugina ed il sottoscritto.
Premetto che sono quasi dieci anni più grande di lei.
Un giorno mi trovai per puro caso in compagnia di mia cugina che all'epoca era una fresca adolescemte alle prime esperienze amorose.Potetti osservare che vi erano due ragazzetti che le facevano indiscutibilmente la corte.Essendo più grande di loro io mi facevo grosse risate ma nel momento in cui rimasi solo con mia cugina ovviamente nel tentativo di aiutarla le diedi il mio parere sui suoi giovanissimi spasimanti. Mi permisi di dirle che avrebbe dovuto dare credito più ad un ragazzo tra i due perché era più sensibile ed affidabile mentre l'altro era il classico tipetto che se la tirava e che voleva fare un po' il bulletto. La risposta di mia cugina non la dimenticherò mai perché quello scricciolo di ragazzina mi insegno qualcosa quel giorno . Mi disse : "Tu non capisci nulla ".

Passarono due settimane e lei venne da me piangendo e mi disse che il ragazzo dal quale avevo provato invano a metterla in guardia l'aveva presa in giro, e con mio stupore mi fece pure la richiesta di vendicare l'affronto che aveva subito.
Ma dio buono te lo avevo detto . Ovviamente lei era mia cugina e nonostante il fatto fosse lei a meritare un paio di schiaffi ( Si chiaro che non l'ho mai toccata anche se più volte se le sarebbe meritate) andai a ripassare il finto bulletto di strada.
Da quel momento ho capito un po' meglio come è fatto l'universo femminile.
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2010
Messaggi
91
Reaction score
202
Hai suggerito lo spasimante più sensibile e affidabile ma poi sei andato a ripassare il bulletto di strada.
Qualcosa non torna.
 
Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
Mark, credo ci sia poco da aggiungere. Dici che bisogna ragionare su certi dati ma poi l'unica cosa che fai è di scartare quelli che non ti aggradano e ipostatizzi gli altri come se fossero un dato di natura immutabile. Acriticamente. Così come acriticamente pensi che il mondo sia già pienamente meritocratico e non necessiti nemmeno di misure ad interim.
Ma non intendo insistere. Aggiungo solo una parola sulla "degenerazione". È un termine che indica un processo (i due termini non si escludono come sembri credere) che si valuta negativamente dal punto di vista etico. Come tale il suo uso è del tutto soggettivo quinndi non sindacabile. Però ti invito a pensare a una epoca passata, una qualunque, e a farti una domanda. Scambieresti la tua posizione di adesso con quella di una persona media in quel periodo? Io neanche per sogno. Si vive meglio, in media, ora che in qualunque altro periodo storico. Mi tengo stretta questa civiltà degenerata.
Questa sembra la riposta data ad un altro che ha scritto cose non affermate da me . Non so se è un tentativo di rigirare la frittata a tuo piacimento oppure semplicemente non capisci nulla . Non ho mai detto che il mondo è pienamente meritocratico , questa è solo una tua interpretazione per altro sbagliata.Per quanto riguarda l'utilizzo del termine "degenerazione" penso si capisca benissimo ( non riesco proprio a capacitarmi come tu non l'abbia colto) che l'ho usato facendo riferimento all'accezione negativa del termine.

Per risponde alla tua ultima domanda ti dico che , si , ci sono altre epoche storiche che avrei voluto conoscere dal vivo anche se certamente più dure ma forse anche più vere. Siamo diversi e io non ho bisogno delle comodità di una società che ci ha ingrassato fino a farci diventare degli effeminati bambini capricciosi.Ma qui il bambino però non sono più io perché mi sembra che tu non ti renda conto che nella realtà nulla viene dal nulla e anche le suddette comodità hanno avuto ed hanno ancora tutt'oggi un prezzo , una durezza che tu ingenuamente non cogli.
 
Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
Leggendo la storia del 900, tu davvero credi a ciò che hai scritto?
Se fai riferimento a qualche evento in particolare esponilo, perché conosco sia la storia del 900 che quella pre 900. Da ciò sono arrivato alle mie conclusioni. Però non sono certo uno storico quindi se vuoi puoi illuminarmi.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.717
Passarono due settimane e lei venne da me piangendo e mi disse che il ragazzo dal quale avevo provato invano a metterla in guardia l'aveva presa in giro, e con mio stupore mi fece pure la richiesta di vendicare l'affronto che aveva subito.
Ma dio buono te lo avevo detto . Ovviamente lei era mia cugina e nonostante il fatto fosse lei a meritare un paio di schiaffi ( Si chiaro che non l'ho mai toccata anche se più volte se le sarebbe meritate) andai a ripassare il finto bulletto di strada.
Da quel momento ho capito un po' meglio come è fatto l'universo femminile.
Ci provo, anche se è una causa persa, secondo l'aurea catalogazione di luma, qualche post fa: in questo caso è vero, mark è stato violento, ma contro un altro uomo, e su istigazione e mandato di una donna.
In fondo questo aneddoto conferma che le donne sono tutt'altro che angioletti, anche riguardo la violenza.
Alla cuginetta mancò il fisico, non la volontà (e in precedenza mancò pure la testa).
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.717
Ci provo, anche se è una causa persa, secondo l'aurea catalogazione di luma, qualche post fa: in questo caso è vero, mark è stato violento, ma contro un altro uomo, e su istigazione e mandato di una donna.
In fondo questo aneddoto conferma che le donne sono tutt'altro che angioletti, anche riguardo la violenza.
Alla cuginetta mancò il fisico, non la volontà (e in precedenza mancò pure la testa).
Era quello che cercavo di spiegare all'amico beppe: c'è l'istat, con i suoi parrucconi, ed i dati raccolti non si sa come, ma letti sempre a favore di vento (diciamo così). L'Istat fu costituito nel 1926, e ho qualche lecito sospetto che anche allora non andasse contro l'ideologia al potere: quindi, assecondare potrebbe essere una vecchia tradizione dell'Istituto.
Poi c'è la vita vera, quella spicciola, che viviamo tutti, quotidianamente, fatta di donne e uomini che si amano e si odiano, ciascuno a suo modo.
E allora torniamo all'origine del 3d: se proprio dobbiamo soddisfare la voglia di farsa, si promuova una giornata contro la violenza, qualunque essa sia e da dovunque provenga.
Combattere la violenza che subisce metà del cielo non serve a niente, e non frega niente all'altra metà.
 
Ultima modifica:
Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
Ci provo, anche se è una causa persa, secondo l'aurea catalogazione di luma, qualche post fa: in questo caso è vero, mark è stato violento, ma contro un altro uomo, e su istigazione e mandato di una donna.
In fondo questo aneddoto conferma che le donne sono tutt'altro che angioletti, anche riguardo la violenza.
Alla cuginetta mancò il fisico, non la volontà (e in precedenza mancò pure la testa).
Forse era meglio che lo tenevo per me questo aneddoto perché la ragazza in questione è una mia parente non di voi altri quindi dubito che possiate capire . La storiella l'ho raccontata per far capire che ho potuto osservare anche con i miei occhi che generalmente le donne tendono a scegliere un determinato tipo di uomo scartandone altri.
La cuginetta avrà pure sbagliato ma non è che io potessi far finta di nulla e non fare niente .Lo stronzetto in questione non mi ha fatto girale le palle perché si è comportato male ( anche perché o non sono un santo ) ma perché " non si è saputo comportare " . Anche io sono stato con ragazze ma non è che poi andavo in giro a dire cose per vantarmi. Ed ho cercato di mettere una pezza nel modo in cui ho potuto.
Ho le miei idee ma non mi vergogno a dire che le metto da parte se devo difendere qualcuno che voglio bene.
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2017
Messaggi
487
Reaction score
1.052
Località
Friuli
ho mai detto che il mondo è pienamente meritocratico , questa è solo una tua interpretazione per altro sbagliata.
Se dici "le donne non si affermano perché non hanno merito" stai dicendo "chi ha merito si afferma". Non è una mia interpretazione, è logica.
Se dici che il merito non riesce sempre a farsi valere vuol dire che concordi che di ostacoli seri ce ne sono. Quindi devi anche spiegare perché per le donne, in quanto donne, invece questi ostacoli non ci siano. Cosa che non hai fatto. Non posso inventarmele io le tue argomentazioni. Coraggio, esprimiti.

Per quanto riguarda l'utilizzo del termine "degenerazione" penso si capisca benissimo ( non riesco proprio a capacitarmi come tu non l'abbia colto) che l'ho usato facendo riferimento all'accezione negativa del termine.
Ma guarda che l'ho capito benissimo. Ti sottolineavo che "degenerazione" e "processo" non sono in opposizione. Che anzi la degenerazione è un tipo di processo, uno che si valuta negativamente.

Per risponde alla tua ultima domanda ti dico che , si , ci sono altre epoche storiche che avrei voluto conoscere dal vivo anche se certamente più dure ma forse anche più vere. Siamo diversi e io non ho bisogno delle comodità di una società che ci ha ingrassato fino a farci diventare degli effeminati bambini capricciosi.Ma qui il bambino però non sono più io perché mi sembra che tu non ti renda conto che nella realtà nulla viene dal nulla e anche le suddette comodità hanno avuto ed hanno ancora tutt'oggi un prezzo , una durezza che tu ingenuamente non cogli.
Io credo che tu non abbia ben riflettuto su cosa significasse vivere nelle società passate. E non parlo solo di questioni di agiatezza, o di sicurezza personale. Ma anche di libertà e dignità umana. Davvero preferiresti vivere la tua vita come servo della gleba, o come schiavo? Ti piacerebbe essere coinvolto in una faida? Essere inquisito perché sospetto di avversare il monarca o essere eretico?Non credo proprio.
Abbiamo perso qualcosa nel processo? Probabile. Il bilancio, però, lo trovo positivo. E di gran lunga.
 
Commenta
Alto