Peccato che nonostante è passato più di mezzo secolo e nei paesi piu femministi al mondo ("paritari") la percentuale di iscritti alle università scientifico-tecniche non solo è rimasto basso, ma addirittura peggiorato (es. Svezia) chiamato "Paradosso della Parità di Genere" Il paradosso della parità di genere: meno carriere STEM per le donne occidentali, Marina Murat | Menabò di Etica ed EconomiaDico solo questo e poi veramente chiudo l'O.T. prima che intervengano i moderatori.
Ti rendi conto sì, che tutti "primati" frutto dell'ingegno dell'uomo di cui vai parlando sono stati conseguiti in una società secolarmente patriarcale dove le donne fino all'altro ieri (1946 in Italia, 1920 negli USA) erano nient'altro che mere incubatrici prive persino del diritto di voto?
Graziarcazzo si dice a Roma.
P.S. Sono gli studi di un genetista di fama mondiale a sostenere la tesi della superiorità genetica della donna, non "la stampa".
Non basta un solo genetista, bisogna valutare piu studi scientifici e mettere insieme i pezzi di un puzzle documentato.