A costo di diventare pedante, io insisto, poiché l’ho sperimentato “ sulla mia pelle “ :
Ribadito che, ovviamente : disponibilità economica, disponibilità di tempo, cura della persona … inteso sia per quanto riguarda il fisico, ma anche il cosiddetto outfit, troppo spesso trascurato a torto poiché le donne a questo badano, eccome …, nonché una discreta estetica, aiutano in maniera significativa … negarlo o non considerarlo, non rende giustizia alla verità …, quello che fa veramente la differenza, è la consapevolezza di possedere le caratteristiche appena descritte, e di quanto esse abbiano presa sulle donne. Una volta che si è realizzata questa banale … ma, per molti, non scontata … condizione, allora cambia del tutto l’atteggiamento e l’approccio che si ha nei confronti delle donne. La sicurezza che ne deriva … attenzione, quest’ultima non deve mai e poi mai diventare sicumera o spocchia …, viene percepita dalle donne che, notoriamente, sono attratte dall’uomo che si mostra deciso e consapevole in ogni occasione. Ripeto io ho avuto un cambiamento radicale … e mi riferisco alle percentuali di successo con le donne … dopo i 35 anni, proprio a seguito della consapevolezza di cui parlo. Eppure ero sempre io, anche prima dei 35 anni … nel senso che le condizioni necessarie ( disponibilità economica, tempo e presenza fisica ) già le possedevo … ma nonostante ciò, prima dello “ switch “, beccavo in misura molto minore. Per onestà intellettuale, devo comunque ammettere che non ho mai avuto grossi problemi anche prima dei 35 anni, solo che dopo ho proprio svoltato.
Paradossalmente, ho iniziato ad andare a pay in maniera non più sporadica, proprio contestualmente con la mia golden age

Non saprei dire perché … ammesso che ci sia un perché …, l’unica cosa certa è che io andavo a pay non perché mi mancava la fica, tutt’altro … che poi, credo, sia la condizione migliore come già sottolineato dal nostro
@donchisciotte909.
P.S. Smentisco nella maniera più assoluta chi dà per certo che un bel ragazzo fermo al bar in un locale, resti a “ secco “ condannato a passare la serata guardando culi e tette. Chi lo dice, o non sa di cosa sta parlando, oppure costruisce i propri assunti basandosi esclusivamente sulle sue personali esperienze … che evidentemente saranno state fallimentari.
Prescindendo dal fatto che a me è capitato, almeno un paio di volte di essere stato approcciato direttamente dalla ragazza, mentre ero tranquillo per i fatti miei a sorseggiare una calice di prosecco … e se è capitato me, sono certo che sarà capitato anche ad altri …, ma basterebbe leggere i social, verificare cosa raccontano le donne stesse, per scoprire che nei locali, non raramente, sono proprio loro a prendere l’iniziativa. Ripeto, chi nega questo, o è fuori dal mondo o si è fatto fagocitare dal proprio pessimismo cosmico.
Ovviamente, anche in questo caso … anzi, a maggior ragione … valgono le regole auree più volte citate : aspetto fisico, outfit e allure. Mancando queste prerogative, la vedo dura … ma sarebbe dura, a prescindere.
Poi certo, se ci piace “ vincere facile “, relativamente alle previsioni, è ovvio che una bella donna, vince facile rispetto ad un bell'uomo, a parità di condizioni date …. ma grazie ar kezz, aggiungerei

Quello che però conta … e che va sottolineato … è che non è assolutamente vero che ad un ragazzo non capiterà mai. Se si parte già con queste convinzioni, allora tanto vale restare a casa e limitarsi ad andare a pay … che sia chiaro, è condizione accettabile e legittima, purché venga vissuta con consapevolezza e serenità.