Ti sbagli, non è ironia. Quanti criticano, ma non hanno le palle per farlo???
Chi critica ? A me personalmente, nessuno ha mai fatto commenti sul fatto che di tanto in tanto mi concedevo una “ trasgressione “ con una puttana. Ovviamente non ho mai confessato la cosa in occasioni di convention professionali o nella classica riunione condominiale di inizio anno, ma nel contesto giusto … con le persone giuste …, non ho mai fatto mistero della cosa, tantomeno me ne sono mai vergognato. E si che, a memoria, non ricordo quando è stata l’ultima volta che io fossi single, e gli amici lo sapevano … così come erano a conoscenza che, magari, avessi più di una storia contemporanea … eppure, andavo a puttane.
Nessuno ha mai stigmatizzato o criticato quello che facevo … non in mia presenza almeno …, al massimo esternavano meraviglia per il fatto che io sentissi la necessità d’andarci, nonostante … apparentemente … non ne avessi necessità.
E comunque, anche l’avessero fatto, chi se ne fotte. La vita è mia e decido io come voglio vivermela. Poi, coloro che criticano perché non posso più dare il cattivo esempio … come cantava De Andrè in una delle sue canzoni più famosa ( Bocca di Rosa ), non meritano considerazione, a prescindere.
N.B. Faccio presente che quando mi capitava di avere “ promiscuità “ sessuale, evidentemente ero in storie in cui non erano coinvolti sentimenti … non i miei, almeno. Nelle 2 uniche occasioni in cui sono stato realmente innamorato, sono stato e sono fedelissimo.