Non lo so dipende, se vivi in un contesto sociale piacere a qualcuno non è così difficile, a meno che non hai un carattere di merda e sei brutto come la fame. Ma parlando di persone "normali" è abbastanza semplice e naturale. Magari ci può essere un non interesse o la non voglia di fare una relazione questo si. Alla fine basta iscriversi a un corso di ballo di coppia o simili ti garantisco entro pochi mesi una la trovi se davvero la vuoi (ovviamente senza troppe pretese di bellezza ed età). Ho visto con i miei occhi sistemarsi gente che sembrava senza speranze.
Piuttosto invece andare a pay molti si cacano sotto. Entrare in posti di sconosciuti, non sapere chi troverai, chi ci sarà insieme a lei, la paura che succeda qualcosa, o di prendersi una malattia venera, alcuni hanno addirittura paura di avere rogne legali. Altri non riescono a scopare chi non conoscono per via che non sono capaci di rilassarsi davanti a una sconosciuta anche se una figa della madonna. A noi non sembra perché siamo tutti utenti di un forum specifico, ma guardandomi attorno, e anche pensando a come ero io prima di conoscere questo ambiente, vedo che c'è una paura fottuta ad andare a pay, spesso nascosta sotto la scusa del pregiudizio. Ho un caro amico che sta anche anni senza scopare ma non ha mai avuto il coraggio di andare, anche se glie la garantivo io la tipa.