Non gli e lo ho detto chiaramente (a due di loro l'ho solo fatto intuire con giochi di parole e battute) ma non avevo intenzione di chiedere loro di sposarmi, o di cercare una relazione seria... mi avrebbe fatto piacere sbattermele.
Probabilmente hanno percepito che proprio questo era il tuo intento.
Un intento dal mio punto di vista senz'altro giusto e condivisibile, ma irrimediabilmente confliggente con l'idea che una donna free, specialmente di quella età e situazione, ha dell'incontro con un uomo.
Tale incontro deve infatti essere rivolto ad un fidanzamento breve, e seguito da un celere matrimonio con fastosa cerimonia: perché sono sì donne di età non verdissima, eppure amano le grandi celebrazioni, specie quando le riguardano.
Una mia conoscente ormai 50enne, divorziata da tempo, riaccompagnata e madre di due figli, ha deciso proprio in questi mesi di risposarsi con il compagno.
Era partita con il motto: " siccome è il secondo matrimonio, che serve più che altro a regolarizzare lo status dei figli e delle successioni, faremo una cosa semplice per pochi intimi."
Ad oggi gli invitati hanno raggiunto la cifra di 250, la cerimonia si terrà in una dimora storica con affitto costoso, il catering sarà imponente, sono previsti festeggiamenti pre e post cerimonia, fuochi d'artificio, spettacoli danzanti e perfino ( mi hanno detto) un lancio di petali di rosa da un elicottero in perfetto Casamonica style.
Come diceva un mio conoscente, spietato ma efficace: " le donne adulte di oggi? non sono altro che le ex bambine di ieri: quelle che nelle soste delle gite dichiaravano di non avere bisogno del bagno, poi di colpo facevano fermare a urli il pullman per pisciare in un campo e si incazzavano se non guardavamo tutti da un'altra parte".
Sicché, se vuoi divertirti nel sesso e non avere coinvolgimenti, non cercare donne free.
Ho insistito dopo il loro pacco? Proprio no.
Bravo, bravo, bravo, bravissimo ( cit.)
Non ho più scritto a nessuna delle tre.
Bravo, bravo, bravo, bravissimo ( ri- cit.)
Nulla di personale, ma semplicemente non vedo come possa valer la pena anche solo sforzarsi di tentare con una donna (tre in questo caso) che ti ha dimostrato già la sua incertezza.
Perdonami, ma dissento: ti hanno tutte e tre invece dimostrato la loro
totale certezza di volere fidanzamento, matrimonio, festa con 250 invitati, lancio di petali dall'elicottero dei Casamonica, ecc.
Non vedo come possa valere la pena prendersi il rischio di sforzarsi di tentare di portarle a cena, fare il galantuomo offrendo tutto e magari non ottenere nulla.
Se ti fidanzi, poi ti sposi e paghi pure l'elicottero dei Casamonica con tanto di petali lanciati, forse puoi sperare in discrete scopate per qualche tempo.
Poi, alla prima infedeltà, arriva il plotone di esecuzione: ma in fondo sono solo dettagli.
Soprattutto quando aprendo il telefono posso andare a scoparmi qualche figona da urlo.
Ecco. Adoro le risposte che arrivano da sole, in poco tempo.
Perchè dovrei anche solo sforzarmici con le free quando ho così tanta scelta con le pay?
Appunto. Perché?
