Questo thread ormai multiforme è una vera ispirazione in quanto tratta temi sociali molto interessanti.
Devo fare i complimenti più o meno a tutti voi che scrivete, perché secondo me pur da posizioni anche molto diverse, scrivete tutti cose interessanti, anche con proprietà di linguaggio, e senza mai trascendere nei toni.
Complimenti. Direi che qui c'è un livello medio assai alto, altro che associazione che qualche sprovveduto (più che altro sprovvedute) fa tra puttaniere e persona di scarso valore. C'è quasi da vantarsi di far parte della categoria...
E già questo dovrebbe far riflettere molte donne.
Sarebbe anzi interessante far leggere a loro questo thread e vedere cosa ne ricavano.
La mia impressione (che può essere sbagliata) è che mentre gli uomini più anziani come me scelgono il pay per questioni per lo più pratiche, ma se non avessero mogli a cui render conto, lavori che impegnano troppo tempo, e un certo decadimento fisico che magari li fa sentire fuori gioco, andrebbero alll'arma bianca all'assalto della figa free, i più giovani lo fanno come rinuncia tout court, perché pagando ne hanno un rapporto costo benefici maggiore, soprattutto da un punto di vista estetico..
E qui vedo che c'è questa spaccatura, con le giovani donne che spadroneggiano su tinder e similari, dove sono diventate selettive al massimo tanto che se non sei almeno Dio o un suo prossimo parente non combini un cazzo, e i maschi che rispondono pragmaticamente come è da nostra natura, pagando per scomparsi una strafiga senza dover inseguire modelli impossibili...
Insomma abbiamo la generazione instagram+Photoshop, dove l'estetica e ostentazione spesso assolutamente false hanno messo in trappola la gente... Se non sei bellissimo e non hai fatto il week-end a Montecarlo ti senti un nessuno... E tutti a pompare falsa felicità e falsa ricchezza su instagram.. Prima o poi sta roba scoppierà ma intanto crea infelicità.
Non so se qualcuno è d'accordo con questa mia visione.
A proposito di dating online ho fatto qualche esperimento con me stesso come cavia... 57 anni, capelli zero, carino ma non troppo, fisico da sportivo vero ma insomma non impeccabile, auto non sportiva, posizione sociale buona ma non buonissima e ostentazione zero, cultura e saperci fare mi do invece un bel 9... Ho notato che su tinder, meetic e gleeden se fossi stato assolutamente trasparente avrei avuto gli stessi risultati, cioè ZERO. Addirittura su gleeden mi sono sentito dire "non sei il mio tipo" da donne francamente imbarazzanti,non le vorrei nemmeno come donne delle pulizie perché vederle girare per casa mi metterebbero tristezza... Eppure mi presento non bene ma di più, e lo posso dire forte degli ottimi numeri che ho fatto agli albori di internet, con il vecchio cupido di libero.it... Ma era un altro mondo letteralmente.
Viceversa, ho avuto riscontri mostruosi quando sono riuscito a spostare le donne dalla modalità scaffale di supermercato di tinder a conoscenza one-to-one.
Ho contattato una donna su hostesswing per combinare una scopata pay e questa si è cotta marcia, per dire, ma è solo un esempio.
Quindi, se posso dare un consiglio, cercate il one-to-one anche online.
Per assurdo è più facile trovare una free per una relazione (si una relazione!) mettendo un annuncio di ricerca di no prof su bakeca (successo, e che figa anche) che tramite tinder....
Del resto qual è lo scopo di tinder? È forse quello di accoppiare la gente? Macché, quello è ciò che fanno credere. Lo scopo è di fare più soldi possibile, e per farlo hanno studiato un perverso sistema che porta le donne ad iscriversi per solleticare il loro ego senza rischiare nulla, e gli uomini a pagare sperando di vincere la lotteria. Hanno mezzi notevoli, psicologi a paga, che l'hanno studiata bene. Anche qui prima o poi scoppierà ma intanto i fondatori avranno già venduto tutto e al massimo resteranno a spasso 500 o 600 nerd che ci lavorano dentro..