Il mio è il punto di vista amaro, di chi ha fallito totalmente, ed è portato di conseguenza a vedere il bicchiere mezzo vuoto.
Senza dubbio
Beh, hai già detto tutto tu allora. Come si suol dire : game, set, match

Giusto per la precisione : nessuno ha mai affermato che in giro ci sia solo oro che luccica. Il problema, che troppo spesso riscontro, è che molti non hanno la capacità di percepire che la realtà e la vita hanno 1000 sfaccettature, 1000 sfumature e colori ... non è assolutamente tutto nero

️ o al contrario tutto bianco.
Se non ci predisponiamo a cogliere l'enorme e variegata trama che la vita ci offre, resteremo sempre nel nostro mood ... qualunque esso sia, in un senso o nell'altro.
Tutti hanno uno o più fallimenti alle spalle ... e parlo in generale, non necessariamente riferito a faccende di cuore e/o a relazioni ..., ma la frase : non importa quante volte si cade, ma conta come ci si rialza, non è uno slogan vuoto di significati ... basta crederci, esserne convinti e non smettere mai di provarci.
Io, volendo, potrei portare a suffragio delle mie esperienze personali, ma evito poiché ad una certa, reiterare sempre lo stesso racconto, diventa stucchevole, stufa e rischia di provocare l'effetto contrario.
Ma fidati, tutti abbiamo dei fallimenti alle spalle. La vita è ora, punto. Il passato è passato e nulla possiamo fare per cambiarlo, il futuro non è ancora arrivato, quindi l'unica cosa furba che possiamo fare, è vivere il presente.