oggi visto la giornata uggiosa decido di fare una vasca sotto i portici a Modena , mi vesto jeans e maglioncino a collo alto nero,e parto senza particolari obiettivi , e cerco di passare le poche ore a disposizione in tranqullità senza pensare a nulla , decido di andare nel centro storico a prendere un caffè , parcheggiare e fare una passeggiata, come un tempo ,curiosando tra le vetrine e guardando in giro le bellezze femminili, devo essere sincero vi sono molte ragazzine (e non è il mio caso)e molte straniere che passeggiano in gruppo parlando nella loro lingua, e mi cade uno sguardo su una ragazza , un bel tipino molto sbarazzino ma non giovanissima che sta guardando un negozio di scarpe, le faccio un sorriso e le chiedo se è capace di camminare sopra a quei tacchi così alti , lei in un italiano poco comprensibile mi dice che ne indossava anche dei più alti , le dico che era bravissima e che poteva lavorare come equilibrista ,lei mi sorride ed inizia a parlare , non ricordo di cosa abbiamo parlato ma mi ricordo i suoi occhi azzurri /verdi, abbiamo passeggiato fino al tardo pomeriggio e al momento di salutarci mi ha chiesto le la portavo a casa , visto che pioveva e avevo la macchina comoda , andiamo non ci sono problemi sono di strada (anche se non era vero )in un attimo mi sono passati per la mente i ricordi della settimana trascorsa , e qui mi fermo , ho scritto mentre lei e sotto la doccia
ciao takko