I POLLI

Reaction score
657
Esatto le ceche e loro detta arrivano tutte da Ostrawa e limitrofi, in questo caso sono riuscito a fare un minimo di verifica, visto che per diversi anni ho lavorato tra Austria, Polonia, Ungheria e Rep. Ceca, conosco abbastanza bene quelle zone per sapere anche i nomi di località più piccole, e quando inizio a snocciolare qualche nome le lapperette ceche con un pò di meraviglia capiscono che conosco la zona e mi dicono la località più precisa, però ovviamente è sempre la loro parola e quindi potrebbe essere lo stesso una bufala, ma fondamentalmente non me ne frega un piffero se è vero o no.

Commenta
Reaction score
657
Comunque con le rumene in qualche caso affinando un pò l'orecchio si riesce a cogliere qualche sfumatura sull'accento, talvolta con quelle provenienti dall'estremo est cioè Galaţi, Bacău o Iaşi si riesce a cogliere qualche diversità nel modo di parlare rispetto a quelle provenienti dell'ovest della Romania come Timişoara, Arad o Oradea.

Commenta
Reaction score
67
quanto e' tristemente vero... dover mettere in dubbio anche le cose piu stupide, su cui non ha senso mentire, eppure anche quelle vai a vedere e sono bugie...

sul fatto di galati è vero, per il semplice fatto che non è una cosa che dicono a me ma verificata con altri mezzi....

Certe volte non si ricordano nemmeno loro le balle che dicono e spesso cambiano versione quando gli riparli la volta successiva dello stesso argomento. Sono tra il triste e il demenziale. Ma pure nella vita privata è così, quando vengono da me e parliamo io mi ricordo quello che mi avevano detto la volta prima sempre, loro no evidentemente e quindi sono sempre balle diverse. Secondo me questo è uno dei motivi per cui queste qui si accoppiano con dei romeni, albanesi o gente che le vuole solo chiavare e basta. Alla fine a sti tizi importa solo dei soldi o della fica, a nessuno della verità. AHahahah

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Anche a me peró interesserebbe solo la fica! Lol.

Si vede che non sono abbastanza truzzo e coatto.

Commenta

Baffo

Espulso
Account sospeso
Reaction score
5
Le ceke sono della zona di Ostrava perché, a causa della chiusura delle miniere, c'è stato una notevole crisi occupazionale. Una ceka proveniente da un'altra regione mi ha detto che Ostrava è la zona degli zingari. Le ceke sono meno palliste delle rumene ma molto più furbe e istruite.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Ma le ceke lavoravano in miniera e poi han perso il lavoro?

Scherzo eh.

Commenta
Reaction score
167
La regione piu' povera della Romania e' la Moldavia ,per quello molte provengono da Iasi/Galati.
Le piu' "calde"invece provengono dal confine con l'Ungheria ,da citta' tipo Timisoara o piu' a nord.Le piu' colte,o meno campagnole,provengono da Bucarest o da Brasov.

Il motivo per il quale lo fanno,una volta era per mantenere il o i figli a casa lasciati in Romania avuti da pseudo morosi che una volta saputo dello "arrivo"di un pargolo le mollano lasciandole sole.Alla luce di quanto detto secondo voi cosa gliene importa a queste girls dell'italiota medio che cerca di scoparsela?Assolutamente nulla.
Discorso diverso per le "nuove leve",quelle che adesso hanno 20/25 anni circa:lo fanno tutte per farsi una casa o un negozio al loro Paese e non per necessita' stringenti come accadeva fino a qualche anno fa.Quindi sono anche meno professionali,sembra che tutt sia dovuto loro e sono anche mediamente meno furbe.Come dire...la fame aguzza l'ingegno

Commenta
S

Sidewinder

Ospite
Ospite
La regione piu' povera della Romania e' la Moldavia ,per quello molte provengono da Iasi/Galati.
Le piu' "calde"invece provengono dal confine con l'Ungheria ,da citta' tipo Timisoara o piu' a nord.Le piu' colte,o meno campagnole,provengono da Bucarest o da Brasov.

Il motivo per il quale lo fanno,una volta era per mantenere il o i figli a casa lasciati in Romania avuti da pseudo morosi che una volta saputo dello "arrivo"di un pargolo le mollano lasciandole sole.Alla luce di quanto detto secondo voi cosa gliene importa a queste girls dell'italiota medio che cerca di scoparsela?Assolutamente nulla.
Discorso diverso per le "nuove leve",quelle che adesso hanno 20/25 anni circa:lo fanno tutte per farsi una casa o un negozio al loro Paese e non per necessita' stringenti come accadeva fino a qualche anno fa.Quindi sono anche meno professionali,sembra che tutt sia dovuto loro e sono anche mediamente meno furbe.Come dire...la fame aguzza l'ingegno

un post da incorniciare! E anche bel nick ;)

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Sarò una voce fuori dal coro e quello che scrivo è da prendere con le pinze perchè non ho mai messo piede in Romania ma, faccio fatica a credere che una città da 300.000 abitanti l'una e una da 250.000 l'altra possano essere tra le più povere della nazione.

Iasi è pure sede di 5 università.

Galati dovrebbe essere invece un centro sia commerciale che siderurgico.

Detto ciò e pur vero che la Moldavia rumena nel suo complesso in effetti risulta una regione a vocazione principalmente agricola.
Moldavia (Romania)

Forse queste qua non provengono proprio dai capoluoghi, o quantomeno dall'area metropolitana, citati bensì da zone periferiche e limitrofe un po' più arretrate.
Un po' come dire di essere di Milano ma in verità essere di Gratosoglio o dire di essere di Roma ma invece di venire dai Parioli si proviene invece da Tor Bella Monaca.

Commenta
Reaction score
0
In tutti i casi anche se non lo danno a vedere sono ragazze che hanno alle spalle storie di povertà e famiglie disagiate. Quando poi le metti in mano qualche soldo facile è la fine, non sanno come gestire le cose. Chi è stato in certe zone in romania può capire in che modo sono crescoute e in che condizioni. Non è cosi tutto rosa e fiori per loro, sinceramente non le invidio

Commenta
Reaction score
84
Non sanno come gestire le cose??? Resto basito.
Quelle che conosco io la sanno gestire meglio di noi le cose ed i tanti soldi che si portano a casa dall'Italia per 4 carezze e bacetti sulle labbra. Una di Timisoara in particolare ed altre di Galati e compagnia. Anche io sono stato più volte in Romania ed pur sapendo che alcune che sono qua hanno avuto delle storie familiari particolari ( cosi come le hanno delle italianissime ragazze nostrane), attualmente la stragrande maggioranza delle romene che lavorano nei lap lo fanno per i motivi sovraesposti da altri. Ovvero racimolare soldi in modo facile e veloce per aprirsi una qualche attività nella loro amata madrepatria. Niente da dire e criticare a tal riguardo. Finchè dura la bubbana italiana fanno sicuramente bene.

Commenta
Reaction score
0
Se fanno tanti soldi.. Diciamo 50-60.000 euro all'anno, in due anni di guadagni in Romania di negozi o attività ne apri 4 o 5. Non credete a tutto quello che vi dicono, non giudicarle dei fenmeni perchè non lo sono, se fossero cosi preparate e intraprendenti farebbero altro!

Commenta
Reaction score
84
Io credo a quello che vedo e so non a quello detto da altri. Ognuno è libero di credere e dire quello che gli pare. Ma sopratutto non credo alle incommensurabili balle che raccontane le romene (ed anche altre nazionalità,italiane comprese. Per carità tutto il mondo è paese) dentro i lap.

Commenta
Reaction score
0
Ma si infatti, nell'azienda in cui lavoro sono venute due ragazze rumene che nel week end lavorano in un lap dance. Fanno parte time per 600 euro mese, sono molto educate e si danno un gran da fare. Purtroppo non hanno alcuna esperienza lavorativa e a 30 anni è un grosso problema. Purtroppo i 600 euro non gli permettono di abbandonare la lap, perché con 600 euro ci pagano l'affitto, ma poi hanno benzina, assicurazione, bollette, un vestito o un paio di scarpe qualche volta, la spesa, qualche svago e qualche sfiga che capita anche a loro.
Loro sembrano brave ragazze, forse sono eccezioni, ma non credo siano le uniche. Senza contare chi ha figli, mariti o famiglie da mantenere. Che se la passino cosi bene tutte non penso. Poi che ci siano polli che si fanno abbindolare è tutt'altra questione!

Commenta
Reaction score
11
Ma ho smesso di credere da un pezzo alla storia delle belle e brave pecorelle smarrite e sfortunate che per tirare avanti lavorano al lap.....in molti casi(non tutti certamente) e' una falsita', spesso sono dei pezzi di f..che se volessero trovare lavoro come commesse,reception non avrebbero problemi a trovarlo.....ma il problema sono i $$$$$$ e allora di cosa stiamo parlando di pecorelle smarrite....sono delle troie punto, e' un mestiere punto che brave ragazze sono che si fanno leccare la patata da 5 uomini a sera :preved:...poi i Italia c'e chi va a troie con i fiori, auguri

Commenta
S

Sidewinder

Ospite
Ospite
Max io sono sulla tua stessa lunghezza d'onda. Non le critico piu di tanto non possiamo sapere cosa hanno alle spalle. E anche se lo fanno per semplice cupidigia non mi interessa. A me quello che non va giu, e rischio di essere ripetitivo, che queste si fanno leccare le tette (nel migliore dei casi) per 20/25 euro, poi pero' sputano su proposte da diciamo 150 perche' pensano di avercela d'oro (almeno nei confronti dei clienti lap) eh si, giustamente farsi leccare e toccare per (pochi) soldi non è da putana, no, assolutamente...

insomma quello che dico io è: ok fai questo lavoro di merda, nessun problema ma per me non puoi piu pretendere il rispetto che darei a una che fa un lavoro normale...

Commenta
Reaction score
0
Però non stiamo giudicando se siano o meno a posto con la loro coscienza. Magari per alcune è più difficile e per altre farsela leccare non è un problema, perché allora deve essere lo per noi.
Non giudichiamole per quello che fanno o come si comportano, perché chi va a cercare di farsele è forse migliore?

Commenta
Alto