I POLLI

Esatto le ceche e loro detta arrivano tutte da Ostrawa e limitrofi, in questo caso sono riuscito a fare un minimo di verifica, visto che per diversi anni ho lavorato tra Austria, Polonia, Ungheria e Rep. Ceca, conosco abbastanza bene quelle zone per sapere anche i nomi di località più piccole, e quando inizio a snocciolare qualche nome le lapperette ceche con un pò di meraviglia capiscono che conosco la zona e mi dicono la località più precisa, però ovviamente è sempre la loro parola e quindi potrebbe essere lo stesso una bufala, ma fondamentalmente non me ne frega un piffero se è vero o no.

Comunque con le rumene in qualche caso affinando un pò l'orecchio si riesce a cogliere qualche sfumatura sull'accento, talvolta con quelle provenienti dall'estremo est cioè Galaţi, Bacău o Iaşi si riesce a cogliere qualche diversità nel modo di parlare rispetto a quelle provenienti dell'ovest della Romania come Timişoara, Arad o Oradea.

quanto e' tristemente vero... dover mettere in dubbio anche le cose piu stupide, su cui non ha senso mentire, eppure anche quelle vai a vedere e sono bugie...

sul fatto di galati è vero, per il semplice fatto che non è una cosa che dicono a me ma verificata con altri mezzi....

Certe volte non si ricordano nemmeno loro le balle che dicono e spesso cambiano versione quando gli riparli la volta successiva dello stesso argomento. Sono tra il triste e il demenziale. Ma pure nella vita privata è così, quando vengono da me e parliamo io mi ricordo quello che mi avevano detto la volta prima sempre, loro no evidentemente e quindi sono sempre balle diverse. Secondo me questo è uno dei motivi per cui queste qui si accoppiano con dei romeni, albanesi o gente che le vuole solo chiavare e basta. Alla fine a sti tizi importa solo dei soldi o della fica, a nessuno della verità. AHahahah

Anche a me peró interesserebbe solo la fica! Lol.

Si vede che non sono abbastanza truzzo e coatto.

Le ceke sono della zona di Ostrava perché, a causa della chiusura delle miniere, c'è stato una notevole crisi occupazionale. Una ceka proveniente da un'altra regione mi ha detto che Ostrava è la zona degli zingari. Le ceke sono meno palliste delle rumene ma molto più furbe e istruite.

La regione piu' povera della Romania e' la Moldavia ,per quello molte provengono da Iasi/Galati.
Le piu' "calde"invece provengono dal confine con l'Ungheria ,da citta' tipo Timisoara o piu' a nord.Le piu' colte,o meno campagnole,provengono da Bucarest o da Brasov.

Il motivo per il quale lo fanno,una volta era per mantenere il o i figli a casa lasciati in Romania avuti da pseudo morosi che una volta saputo dello "arrivo"di un pargolo le mollano lasciandole sole.Alla luce di quanto detto secondo voi cosa gliene importa a queste girls dell'italiota medio che cerca di scoparsela?Assolutamente nulla.
Discorso diverso per le "nuove leve",quelle che adesso hanno 20/25 anni circa:lo fanno tutte per farsi una casa o un negozio al loro Paese e non per necessita' stringenti come accadeva fino a qualche anno fa.Quindi sono anche meno professionali,sembra che tutt sia dovuto loro e sono anche mediamente meno furbe.Come dire...la fame aguzza l'ingegno

La regione piu' povera della Romania e' la Moldavia ,per quello molte provengono da Iasi/Galati.
Le piu' "calde"invece provengono dal confine con l'Ungheria ,da citta' tipo Timisoara o piu' a nord.Le piu' colte,o meno campagnole,provengono da Bucarest o da Brasov.

Il motivo per il quale lo fanno,una volta era per mantenere il o i figli a casa lasciati in Romania avuti da pseudo morosi che una volta saputo dello "arrivo"di un pargolo le mollano lasciandole sole.Alla luce di quanto detto secondo voi cosa gliene importa a queste girls dell'italiota medio che cerca di scoparsela?Assolutamente nulla.
Discorso diverso per le "nuove leve",quelle che adesso hanno 20/25 anni circa:lo fanno tutte per farsi una casa o un negozio al loro Paese e non per necessita' stringenti come accadeva fino a qualche anno fa.Quindi sono anche meno professionali,sembra che tutt sia dovuto loro e sono anche mediamente meno furbe.Come dire...la fame aguzza l'ingegno

un post da incorniciare! E anche bel nick ;)

Sarò una voce fuori dal coro e quello che scrivo è da prendere con le pinze perchè non ho mai messo piede in Romania ma, faccio fatica a credere che una città da 300.000 abitanti l'una e una da 250.000 l'altra possano essere tra le più povere della nazione.

Iasi è pure sede di 5 università.

Galati dovrebbe essere invece un centro sia commerciale che siderurgico.

Detto ciò e pur vero che la Moldavia rumena nel suo complesso in effetti risulta una regione a vocazione principalmente agricola.
Moldavia (Romania)

Forse queste qua non provengono proprio dai capoluoghi, o quantomeno dall'area metropolitana, citati bensì da zone periferiche e limitrofe un po' più arretrate.
Un po' come dire di essere di Milano ma in verità essere di Gratosoglio o dire di essere di Roma ma invece di venire dai Parioli si proviene invece da Tor Bella Monaca.

In tutti i casi anche se non lo danno a vedere sono ragazze che hanno alle spalle storie di povertà e famiglie disagiate. Quando poi le metti in mano qualche soldo facile è la fine, non sanno come gestire le cose. Chi è stato in certe zone in romania può capire in che modo sono crescoute e in che condizioni. Non è cosi tutto rosa e fiori per loro, sinceramente non le invidio

Non sanno come gestire le cose??? Resto basito.
Quelle che conosco io la sanno gestire meglio di noi le cose ed i tanti soldi che si portano a casa dall'Italia per 4 carezze e bacetti sulle labbra. Una di Timisoara in particolare ed altre di Galati e compagnia. Anche io sono stato più volte in Romania ed pur sapendo che alcune che sono qua hanno avuto delle storie familiari particolari ( cosi come le hanno delle italianissime ragazze nostrane), attualmente la stragrande maggioranza delle romene che lavorano nei lap lo fanno per i motivi sovraesposti da altri. Ovvero racimolare soldi in modo facile e veloce per aprirsi una qualche attività nella loro amata madrepatria. Niente da dire e criticare a tal riguardo. Finchè dura la bubbana italiana fanno sicuramente bene.

Se fanno tanti soldi.. Diciamo 50-60.000 euro all'anno, in due anni di guadagni in Romania di negozi o attività ne apri 4 o 5. Non credete a tutto quello che vi dicono, non giudicarle dei fenmeni perchè non lo sono, se fossero cosi preparate e intraprendenti farebbero altro!

Io credo a quello che vedo e so non a quello detto da altri. Ognuno è libero di credere e dire quello che gli pare. Ma sopratutto non credo alle incommensurabili balle che raccontane le romene (ed anche altre nazionalità,italiane comprese. Per carità tutto il mondo è paese) dentro i lap.

Ma si infatti, nell'azienda in cui lavoro sono venute due ragazze rumene che nel week end lavorano in un lap dance. Fanno parte time per 600 euro mese, sono molto educate e si danno un gran da fare. Purtroppo non hanno alcuna esperienza lavorativa e a 30 anni è un grosso problema. Purtroppo i 600 euro non gli permettono di abbandonare la lap, perché con 600 euro ci pagano l'affitto, ma poi hanno benzina, assicurazione, bollette, un vestito o un paio di scarpe qualche volta, la spesa, qualche svago e qualche sfiga che capita anche a loro.
Loro sembrano brave ragazze, forse sono eccezioni, ma non credo siano le uniche. Senza contare chi ha figli, mariti o famiglie da mantenere. Che se la passino cosi bene tutte non penso. Poi che ci siano polli che si fanno abbindolare è tutt'altra questione!

Ma ho smesso di credere da un pezzo alla storia delle belle e brave pecorelle smarrite e sfortunate che per tirare avanti lavorano al lap.....in molti casi(non tutti certamente) e' una falsita', spesso sono dei pezzi di f..che se volessero trovare lavoro come commesse,reception non avrebbero problemi a trovarlo.....ma il problema sono i $$$$$$ e allora di cosa stiamo parlando di pecorelle smarrite....sono delle troie punto, e' un mestiere punto che brave ragazze sono che si fanno leccare la patata da 5 uomini a sera :preved:...poi i Italia c'e chi va a troie con i fiori, auguri

Max io sono sulla tua stessa lunghezza d'onda. Non le critico piu di tanto non possiamo sapere cosa hanno alle spalle. E anche se lo fanno per semplice cupidigia non mi interessa. A me quello che non va giu, e rischio di essere ripetitivo, che queste si fanno leccare le tette (nel migliore dei casi) per 20/25 euro, poi pero' sputano su proposte da diciamo 150 perche' pensano di avercela d'oro (almeno nei confronti dei clienti lap) eh si, giustamente farsi leccare e toccare per (pochi) soldi non è da putana, no, assolutamente...

insomma quello che dico io è: ok fai questo lavoro di merda, nessun problema ma per me non puoi piu pretendere il rispetto che darei a una che fa un lavoro normale...

Però non stiamo giudicando se siano o meno a posto con la loro coscienza. Magari per alcune è più difficile e per altre farsela leccare non è un problema, perché allora deve essere lo per noi.
Non giudichiamole per quello che fanno o come si comportano, perché chi va a cercare di farsele è forse migliore?

Indietro
Alto