Discussione Il Roxy Bar - BOLOGNA

Reaction score
990
per fare un lockdown totale. Bisogna anche pagare le chiusure dei esercenti. " RISTORI "

Per le vacinazioni , bisogna avere i vacini , le siringhe , ed una buona organizzazzione nel piano di fare i vacini .

Diversamente resteremo come ora.

Arcuri a fallitto ed e stato incopetente, nel gestire l'emergenza COVID.

Ultima modifica:
Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
facciamo all'incontrario allora, riapriamo tutto ,chi ha un pò di buon senso rimane a casa e cerca il meno possibile di avere contatti, gli altri che vadano a fare aperitivi ,cene al ristorante , discoteca , palestra , piscina, a trans, a massaggi, a ragazze poi però se si ammalano si arrangiano
Vi gusta di più:unsure:

Commenta

Halloween

Espulso
UOMO
Reaction score
28
facciamo all'incontrario allora, riapriamo tutto ,chi ha un pò di buon senso rimane a casa e cerca il meno possibile di avere contatti, gli altri che vadano a fare aperitivi ,cene al ristorante , discoteca , palestra , piscina, a trans, a massaggi, a ragazze poi però se si ammalano si arrangiano
Vi gusta di più:unsure:
Ciao non sono d'accordo anche perchè i numeri parlano chiaro ,con tutto chiuso o quasi chiuso in 1 anno i contagi non sono diminuiti , poi tutte le categorie lavorative che hai citato sono chiuse , dunque ci si contagia in una altra parte , tipo ai tantissimi lavoratori che lavorano a stretto contatto ai magazzini e centri dell'amazon tanto per fare un esempio ( perchè ad amazon possono andare a lavorare in totale sicurezza , mentre in totale sicurezza i ristoratori non possono lavorare ? al ristorante ci si va solamente a mangiare e basta e non per abbracciarsi parlare etc etc , poi a riguardo degli aperitivi al bar ma scusa se i bar non possono fare gli aperitivi che senso ha al proprietario tenere aperto ? andrebbero tutti in fallimento , lo stesso discorso quando in centro citta ci sono molte persone in giro per negozi e bar per i commercianti e i baristi imprenditori non guadagnano in base alle ore lavorate ma guadagnano se ci sono le persone che escono di casa entrano in un locale o negozio e consumano o comprano . dunque il mio pensiero è o tutto chiuso o tutto aperto , non è giusto che certe categorie possono lavorare ed altre no .

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
non ho solo citato i bar e ristoranti ma anche disco, palestre ,piscine
capisco il "disagio" di tutte le categorie che non lavorano o lavorano a singhiozzo, io ho sempre lavorato essendo una categoria di servizi ,però col timore di portare in casa la malattia, e ho avuto dei casi di conoscenti e colleghi che sono deceduti
il mio era un discorso più da " regime" ( scusa il termine) chiudiamo tutto perché sennò la gente non gliela fa!
entrai un giorno di febbraio in un bar bassa modenese, poche anime nel paesello, la gente fuori e dentro con la mascherina sotto al mento, con improperi e sputazzate sul resto del carlino tipico da umarell, quindi se moltiplichi per una grande città ( Bologna o Modena) sai come corre lo sputazzo e varia.

Commenta
Reaction score
719
Nel senso che pur essendo un grande amante del sud Italia ultimamente quando ci vado per lavoro vedo che le restrizioni sono interpretate in modo assai diverso

Commenta

Halloween

Espulso
UOMO
Reaction score
28
non ho solo citato i bar e ristoranti ma anche disco, palestre ,piscine
capisco il "disagio" di tutte le categorie che non lavorano o lavorano a singhiozzo, io ho sempre lavorato essendo una categoria di servizi ,però col timore di portare in casa la malattia, e ho avuto dei casi di conoscenti e colleghi che sono deceduti
il mio era un discorso più da " regime" ( scusa il termine) chiudiamo tutto perché sennò la gente non gliela fa!
entrai un giorno di febbraio in un bar bassa modenese, poche anime nel paesello, la gente fuori e dentro con la mascherina sotto al mento, con improperi e sputazzate sul resto del carlino tipico da umarell, quindi se moltiplichi per una grande città ( Bologna o Modena) sai come corre lo sputazzo e varia.
Ciao si ho capito ma il problema sono le persone che non mettono le mascherine o le tengono abbassate ma quetso capita dappertutto e non solo nei bar e ristoranti e ti dico che io lavoro in un magazzino-officina e siamo in 4 ma la mascherina la indossiamo ma molte volte le teniamo sotto le labbra dunque ...... , e non è che le forze dell'ordine viene a fare ispezione nelle varie ditte e vedere se tutti rispettano le regole ! eppure noi come tante ditte lavorano . ma perchè nelle ditte non vengono a controllare mentre nei bar si ?? dunque ti dico che da nessuna parte lavorativa rispetta le regole ! ma poi sulle ti ripeto serenamente le categorie che hai citato tipo discoteche ,palestre etc etc ( ah anche i cinema , teatri , concerti sono chiusi da 1 anno ) sono chiuse da 1 anno eppure i contagi ci sono lo stesso dunque non ci si contagia li , i ristoranti praticamente hanno lavorato poco , i bar si ma a singhiozzo e limitato , dunque basta dare la colpa a loro e chi fa gli aperitivi e chi gira a piedi in centro nei negozi , il virus c'è dappertutto . allora a parte le cose essenziali tipo supermercati,farmacie ,ospedali ti ripeto gli altri lavori devono essere tutto chiuso , come Amazon come i tabacchini etc etc . perchè per me o si apre tutto o si chiude tutto , perchè per me non è giusto alcuni possono lavorare e altre no . Tutto qui

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
personalmente @Halloween concordo con te
Io tutte le volte che scendo dalla macchina indosso la mascherina, mi igienizzo le mani e vado a fare il lavoro, quando risalgo mi igienizzo le mani e tolgo la mascherina, ripeto che a parer mio occorreva un sacrificio di chiusura totale in gennaio, almeno per due /tre settimane , come anche tu dici.
Vediamo fra una sessantina di giorni come siamo messi.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
quindi @wordgame3 che altro strumento di protezione potremmo usare? oppure è tutta una bufala?
ok , ho avuto diversi conoscenti che fanno ancora fatica a fare le scale, uno in particolare mi ha confidato che non aveva più voglia di : lavarsi,farsi la barba, mangiare, ha passato un bel pò di giorni in semintensiva col casco, ora sta meglio ed era uno che non ci credeva.
Ripeto apriamo tutto e chi s'infetta cavoli suoi ,sennò un minimo sacrificio di chiusura totale
Altre soluzioni personalmente non le vedo
@Uolter79 se non vuoi il 5G l'isola di cast away fa per te ,insiema a Wilson:-p

Commenta
Reaction score
2.513
la malattia ovviamente non è una bufala, ma se le mascherine servissero veramente, ci sarebbero gli ospedali vuoti.
all'aperto poi è scientifico: non servono

se fossero utili quanto il profilattico contro le MTS, ne saremmo già praticamente fuori

Commenta
Alto