Ciao non sono d'accordo anche perchè i numeri parlano chiaro ,con tutto chiuso o quasi chiuso in 1 anno i contagi non sono diminuiti , poi tutte le categorie lavorative che hai citato sono chiuse , dunque ci si contagia in una altra parte , tipo ai tantissimi lavoratori che lavorano a stretto contatto ai magazzini e centri dell'amazon tanto per fare un esempio ( perchè ad amazon possono andare a lavorare in totale sicurezza , mentre in totale sicurezza i ristoratori non possono lavorare ? al ristorante ci si va solamente a mangiare e basta e non per abbracciarsi parlare etc etc , poi a riguardo degli aperitivi al bar ma scusa se i bar non possono fare gli aperitivi che senso ha al proprietario tenere aperto ? andrebbero tutti in fallimento , lo stesso discorso quando in centro citta ci sono molte persone in giro per negozi e bar per i commercianti e i baristi imprenditori non guadagnano in base alle ore lavorate ma guadagnano se ci sono le persone che escono di casa entrano in un locale o negozio e consumano o comprano . dunque il mio pensiero è o tutto chiuso o tutto aperto , non è giusto che certe categorie possono lavorare ed altre no .facciamo all'incontrario allora, riapriamo tutto ,chi ha un pò di buon senso rimane a casa e cerca il meno possibile di avere contatti, gli altri che vadano a fare aperitivi ,cene al ristorante , discoteca , palestra , piscina, a trans, a massaggi, a ragazze poi però se si ammalano si arrangiano
Vi gusta di più
Ciao si ho capito ma il problema sono le persone che non mettono le mascherine o le tengono abbassate ma quetso capita dappertutto e non solo nei bar e ristoranti e ti dico che io lavoro in un magazzino-officina e siamo in 4 ma la mascherina la indossiamo ma molte volte le teniamo sotto le labbra dunque ...... , e non è che le forze dell'ordine viene a fare ispezione nelle varie ditte e vedere se tutti rispettano le regole ! eppure noi come tante ditte lavorano . ma perchè nelle ditte non vengono a controllare mentre nei bar si ?? dunque ti dico che da nessuna parte lavorativa rispetta le regole ! ma poi sulle ti ripeto serenamente le categorie che hai citato tipo discoteche ,palestre etc etc ( ah anche i cinema , teatri , concerti sono chiusi da 1 anno ) sono chiuse da 1 anno eppure i contagi ci sono lo stesso dunque non ci si contagia li , i ristoranti praticamente hanno lavorato poco , i bar si ma a singhiozzo e limitato , dunque basta dare la colpa a loro e chi fa gli aperitivi e chi gira a piedi in centro nei negozi , il virus c'è dappertutto . allora a parte le cose essenziali tipo supermercati,farmacie ,ospedali ti ripeto gli altri lavori devono essere tutto chiuso , come Amazon come i tabacchini etc etc . perchè per me o si apre tutto o si chiude tutto , perchè per me non è giusto alcuni possono lavorare e altre no . Tutto quinon ho solo citato i bar e ristoranti ma anche disco, palestre ,piscine
capisco il "disagio" di tutte le categorie che non lavorano o lavorano a singhiozzo, io ho sempre lavorato essendo una categoria di servizi ,però col timore di portare in casa la malattia, e ho avuto dei casi di conoscenti e colleghi che sono deceduti
il mio era un discorso più da " regime" ( scusa il termine) chiudiamo tutto perché sennò la gente non gliela fa!
entrai un giorno di febbraio in un bar bassa modenese, poche anime nel paesello, la gente fuori e dentro con la mascherina sotto al mento, con improperi e sputazzate sul resto del carlino tipico da umarell, quindi se moltiplichi per una grande città ( Bologna o Modena) sai come corre lo sputazzo e varia.