Concordo con te.. ma avanti così non se ne esce.. intanto anche Modena zona rossa da giovedì
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao non sono d'accordo anche perchè i numeri parlano chiaro ,con tutto chiuso o quasi chiuso in 1 anno i contagi non sono diminuiti , poi tutte le categorie lavorative che hai citato sono chiuse , dunque ci si contagia in una altra parte , tipo ai tantissimi lavoratori che lavorano a stretto contatto ai magazzini e centri dell'amazon tanto per fare un esempio ( perchè ad amazon possono andare a lavorare in totale sicurezza , mentre in totale sicurezza i ristoratori non possono lavorare ? al ristorante ci si va solamente a mangiare e basta e non per abbracciarsi parlare etc etc , poi a riguardo degli aperitivi al bar ma scusa se i bar non possono fare gli aperitivi che senso ha al proprietario tenere aperto ? andrebbero tutti in fallimento , lo stesso discorso quando in centro citta ci sono molte persone in giro per negozi e bar per i commercianti e i baristi imprenditori non guadagnano in base alle ore lavorate ma guadagnano se ci sono le persone che escono di casa entrano in un locale o negozio e consumano o comprano . dunque il mio pensiero è o tutto chiuso o tutto aperto , non è giusto che certe categorie possono lavorare ed altre no .facciamo all'incontrario allora, riapriamo tutto ,chi ha un pò di buon senso rimane a casa e cerca il meno possibile di avere contatti, gli altri che vadano a fare aperitivi ,cene al ristorante , discoteca , palestra , piscina, a trans, a massaggi, a ragazze poi però se si ammalano si arrangiano
Vi gusta di più![]()
Ciao si ho capito ma il problema sono le persone che non mettono le mascherine o le tengono abbassate ma quetso capita dappertutto e non solo nei bar e ristoranti e ti dico che io lavoro in un magazzino-officina e siamo in 4 ma la mascherina la indossiamo ma molte volte le teniamo sotto le labbra dunque ...... , e non è che le forze dell'ordine viene a fare ispezione nelle varie ditte e vedere se tutti rispettano le regole ! eppure noi come tante ditte lavorano . ma perchè nelle ditte non vengono a controllare mentre nei bar si ?? dunque ti dico che da nessuna parte lavorativa rispetta le regole ! ma poi sulle ti ripeto serenamente le categorie che hai citato tipo discoteche ,palestre etc etc ( ah anche i cinema , teatri , concerti sono chiusi da 1 anno ) sono chiuse da 1 anno eppure i contagi ci sono lo stesso dunque non ci si contagia li , i ristoranti praticamente hanno lavorato poco , i bar si ma a singhiozzo e limitato , dunque basta dare la colpa a loro e chi fa gli aperitivi e chi gira a piedi in centro nei negozi , il virus c'è dappertutto . allora a parte le cose essenziali tipo supermercati,farmacie ,ospedali ti ripeto gli altri lavori devono essere tutto chiuso , come Amazon come i tabacchini etc etc . perchè per me o si apre tutto o si chiude tutto , perchè per me non è giusto alcuni possono lavorare e altre no . Tutto quinon ho solo citato i bar e ristoranti ma anche disco, palestre ,piscine
capisco il "disagio" di tutte le categorie che non lavorano o lavorano a singhiozzo, io ho sempre lavorato essendo una categoria di servizi ,però col timore di portare in casa la malattia, e ho avuto dei casi di conoscenti e colleghi che sono deceduti
il mio era un discorso più da " regime" ( scusa il termine) chiudiamo tutto perché sennò la gente non gliela fa!
entrai un giorno di febbraio in un bar bassa modenese, poche anime nel paesello, la gente fuori e dentro con la mascherina sotto al mento, con improperi e sputazzate sul resto del carlino tipico da umarell, quindi se moltiplichi per una grande città ( Bologna o Modena) sai come corre lo sputazzo e varia.
scientifico o no io la uso sempre, sia all'aperto che al chiuso, e per me ce la porteremo un bel pòla malattia ovviamente non è una bufala, ma se le mascherine servissero veramente, ci sarebbero gli ospedali vuoti.
all'aperto poi è scientifico: non servono
se fossero utili quanto il profilattico contro le MTS, ne saremmo già praticamente fuori