Incel

Reaction score
2.828
Io credo che gli INCEL esistessero anche decine, centinaia di anni fa. Uomini che le donne ritenevano indesiderabili sono sempre esistiti. Anticamente (molto anticamente!) si facevano preti, sacerdoti, frati. Per dire. Oggi c'è internet, così gli INCEL hanno più visibilità. Poi forse prima qualche INCEL si sposava, ma erano matrimoni di comodo, dettati dal fatto che la donna doveva sopravvivere e non aveva altra scelta se non quella di farsi suora, o sposare un uomo dal quale non era attratta.
Ho semplificato moltissimo - e le casistiche sarebbero infinite, ma comunque credo che gli INCEL esistessero anche un tempo. Li chiamavano - semplicemente - SFIGATI.
E' anche giusto che uno sfigato non abbia il diritto di riprodursi, è selezione naturale, ma è pure vero che in giro vedi coppie di autentici disgraziati stare insieme e accoppiarsi, in certi casi si tratta di persone da 104 proprio. Molti incel non sono nemmeno messi così male, ma i problemi mentali e di socializzazione sono così forti che sono senza alcuna speranza.

Commenta
Reaction score
1.967
Io credo che gli INCEL esistessero anche decine, centinaia di anni fa. Uomini che le donne ritenevano indesiderabili sono sempre esistiti. Anticamente (molto anticamente!) si facevano preti, sacerdoti, frati. Per dire. Oggi c'è internet, così gli INCEL hanno più visibilità. Poi forse prima qualche INCEL si sposava, ma erano matrimoni di comodo, dettati dal fatto che la donna doveva sopravvivere e non aveva altra scelta se non quella di farsi suora, o sposare un uomo dal quale non era attratta.
Ho semplificato moltissimo - e le casistiche sarebbero infinite, ma comunque credo che gli INCEL esistessero anche un tempo. Li chiamavano - semplicemente - SFIGATI.
Certo, in quella frase mi riferivo al fatto che il paradigma uomo-donna è cambiato, non che ci fossero uomini che non riuscivano ad avere rapporti o donne anche in passato.

Commenta
Reaction score
1.967
E' anche giusto che uno sfigato non abbia il diritto di riprodursi, è selezione naturale, ma è pure vero che in giro vedi coppie di autentici disgraziati stare insieme e accoppiarsi, in certi casi si tratta di persone da 104 proprio. Molti incel non sono nemmeno messi così male, ma i problemi mentali e di socializzazione sono così forti che sono senza alcuna speranza.
Non condivido un H di quel che hai scritto, non solo ti invito a ripensare a ciò che hai scritto e personalmente lo trovo sbagliato da vari punti di vista, ma anche solo perché, mettiamo che fossi tu quella persona che tu definisci "sfigato e non degno di riprodursi" oppure "da persone da 104?", come ti sentiresti?

Io penso che chiunque abbia la possibilità di riprodursi/avere una vita sessuale, ma sta a tutta una serie di fattori personali (e che non che si possono definire in un forum e in un post come questo) e non che gli permette o non permette di riprodursi/avere una vita sessuale.

Poi ti stanno sul cavolo gli Incel amen, ci sta e io non sono nessuno per dire che non ti devono stare sul cavolo, ma da qui ad arrivare a certi pensieri onestamente ci penserei due volte.

Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Reaction score
8.606
Esatto. Problemi di socializzazione, mentali, caratteriali. Eppure loro continuano a decantare come il più pesante dei MANTRA che non riescono a scopare per l'aspetto fisico. Per questo dico che è snervante averci a che fare. "Conta solo il bel faccino", è il loro tormentone da almeno 10 anni. Certo che essere uomini fisicamente gradevoli aiuta, aiuta molto, anche in un contesto Pay, figuriamoci nel Free. Ma ovviamente non è tutto.
Ho una parente molto bella, faceva la modella a 20 anni. Mi ha presentato il suo attuale ragazzo. Fisicamente NORMALISSIMO: né bello, né brutto. Oltretutto, NON è ricco. Normale anche per quanto riguarda la situazione economica. Eppure è un ragazzo super interessante, creativo, sveglio, simpatico. Ha cultura, intelligenza da vendere. Lei, con lui, è rinata: la vedo molto entusiasta e piena di energia. Ora, secondo le "leggi" che governano il mondo INCEL, una cosa del genere dovrebbe essere impossibile. Lei - secondo loro - dovrebbe essere attratta solo dai "Chad", lui - stando ai suoi mediocri livelli estetici ed economici - dovrebbe finire con qualche catorcio. Anzi, non essendo bello - e visto che i non belli possono solo andare a Pay - uno come lui - secondo gli INCEL - dovrebbe chiaramente essere un Punter!

Commenta
Reaction score
1.967
Esatto. Problemi di socializzazione, mentali, caratteriali. Eppure loro continuano a decantare come il più pesante dei MANTRA che non riescono a scopare per l'aspetto fisico. Per questo dico che è snervante averci a che fare. "Conta solo il bel faccino", è il loro tormentone da almeno 10 anni. Certo che essere uomini fisicamente gradevoli aiuta, aiuta molto, anche in un contesto Pay, figuriamoci nel Free. Ma ovviamente non è tutto.
Ho una parente molto bella, faceva la modella a 20 anni. Mi ha presentato il suo attuale ragazzo. Fisicamente NORMALISSIMO: né bello, né brutto. Oltretutto, NON è ricco. Normale anche per quanto riguarda la situazione economica. Eppure è un ragazzo super interessante, creativo, sveglio, simpatico. Ha cultura, intelligenza da vendere. Lei, con lui, è rinata: la vedo molto entusiasta e piena di energia. Ora, secondo le "leggi" che governano il mondo INCEL, una cosa del genere dovrebbe essere impossibile. Lei - secondo loro - dovrebbe essere attratta solo dai "Chad", lui - stando ai suoi mediocri livelli estetici ed economici - dovrebbe finire con qualche catorcio. Anzi, non essendo bello - e visto che i non belli possono solo andare a Pay - uno come lui - secondo gli INCEL - dovrebbe chiaramente essere un Punter!
Ti rispondo che ogni credo, religione o pensiero fideistico crea dissonanze del genere che anche tu hai riscontrato.

Basta semplicemente considerare tali persone nulla più che tifosi delle proprie idee a livello fideistico e vedrai che si ridimensiona tutto ;-).

Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Reaction score
8.606
Ti rispondo che ogni credo, religione o pensiero fideistico crea dissonanze del genere che anche tu hai riscontrato.

Basta semplicemente considerare tali persone nulla più che tifosi delle proprie idee a livello fideistico e vedrai che si ridimensiona tutto ;-).
Sì mi torna. Se la vediamo come una religione o come tifo allo stadio, mi torna. Il discorso su perché certe persone non piacciono alle donne però sarebbe molto più complesso, e non lo si può semplificare più di tanto.

Commenta
Reaction score
1.967
Sì mi torna. Se la vediamo come una religione o come tifo allo stadio, mi torna. Il discorso su perché certe persone non piacciono alle donne però sarebbe molto più complesso, e non lo si può semplificare più di tanto.
Sul perché alle donne non piacciono maschi del genere è altrettanto più semplicistico di quanto uno non creda, scoraggiano l'eventuale donna a non essere attratta. Potrebbero avere le carte (e neanche se ne accorgono), potrebbero semplicemente avere pretese troppo alte e via discorrendo decidi tu la motivazione.

Rimane sempre il fatto che sono motivi personali e non dei più disparati, che non li rendono attrattivi (come scrivevo poco sopra in un altro post).

Detto questo a livello di pensiero, Redpill e Incel si possono vedere (con tutte le sfumature del caso ecc ecc) in un pensiero da tifoso/credo, a livello pratico poi sfocia in mille altre situazioni e filippiche che anche semplici e normali maschi non INCEL (e che non si definiscono come tali) scopano poco o nulla.

Anche perché mi sembra di leggere tanti altri che pur scopando un botto pay fanno fatica a scopare bene e altrettanto free (nonostante molte eccezioni che però ne io e ne te possiamo constatare).

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2.828
Non è che me lo sono inventato io, ma è gente come Peterson che parlando del gruppo incel gli ha definiti come individui assolutamente misogini, alcuni con evidenti tratti sociopatici, altri autistici e altri ancora con disturbo evitante della personalità. L'importante quindi è rendersi conto che quando parliamo di incel veri e propri, si sta parlando di individui mentalmente non sani.

Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20.273

Il tifoso rimane fedele sempre alla sua squadra
Agli incel dagli una che se li prende e rinnegano anni e anni di lagne sulle donne con ovazioni al genere vulvatenente che neanche le migliori sette hanno

Avete presente quelle vignette con i disegnini con:
Chi siamo noi?!?
E cosa facciamo no!?
E cosa vogliamo noi?!?;

Ecco loro sono così il finale può essere scontato oppure quando acchiappano qualcuna il finale cambia ...

Il manifesto di Holden Law & Order - Unità vittime speciali Il manifesto di Holden - Cerca con Google

Vi segnalo questo episodio di Law&order svu...
Significativo il finale....

Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Reaction score
2.106
se tutti gli sfigati non avessero il diritto a riprodursi, oggi in italia saremmo si e no 10 milioni, forse pure menomanti capace non ci saresti nemmeno tu, senza cattiveria

Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Reaction score
8.606
Non è che me lo sono inventato io, ma è gente come Peterson che parlando del gruppo incel gli ha definiti come individui assolutamente misogini, alcuni con evidenti tratti sociopatici, altri autistici e altri ancora con disturbo evitante della personalità. L'importante quindi è rendersi conto che quando parliamo di incel veri e propri, si sta parlando di individui mentalmente non sani.
Sì - ed è anche vero che hanno fatto del loro "punto di vista" una specie di religione. Quello che volevo dire è che - al di là delle semplificazioni ideologiche, figlie di menti più o meno sane - la ragione per cui un uomo non piace alle donne è estremamente complessa. Così come è molto complesso stabilire la ragione per la quale - al contrario - un uomo piace.

Gli INCEL sono un prodotto del tardo capitalismo, probabilmente sono anche un prodotto interessante per capire come il mondo online possa influenzare il mondo reale. La maggior parte del loro "credo" si basa sul fatto che questi individui passano molto tempo online, nei loro Forum. Se si lascia il mondo online e si va - per dire - a eventi sociali o feste, si vedrà che i meccanismi che governano l'attrazione fra uomo e donna sono estremamente complessi e variegati. E inoltre ci si diverte, concetto alieno per molti di loro!

Gran parte del problema INCEL si potrebbe risolvere negando loro l'accesso a certi siti e Forum, che sono spazi di una tossicità unica.

Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Reaction score
8.606
anche semplici e normali maschi non INCEL (e che non si definiscono come tali) scopano poco o nulla.
Vedi, non tutti hanno la stessa pulsione sessuale e la stessa voglia di scopare.
I motivi che portano a non scopare - o a scopare meno - sono moltissimi.

Ti faccio un esempio: i maschi che possono definirsi "edonisti". Ci sono uomini a cui piace moltissimo "conquistare una donna", farsi vedere belli, interessanti, affascinanti - ma ai fini pratici non interessa (e forse non piace!) realmente scopare.
So che può sembrare assurdo, ma questi uomini esistono. Scrissi anche un racconto molto satirico su questo tipo di uomo.
Sono uomini a cui piace "piacere alle donne" - ma a loro non importa realmente di andarci a letto. Talvolta sono addirittura impotenti, o comunque molto disinteressati all'atto in sé.

Ci sono poi altri uomini che hanno una pulsione sessuale molto bassa.
Ci sono uomini che prendono farmaci per la pressione o psicofarmaci che abbassano la libido.
Ci sono poi uomini soddisfatti del sesso che fanno con la compagna. Magari ne fanno poco, ma appagante.

Il fatto è: che si faccia tanto o poco sesso, non è la quantità di sesso che rende l'uomo felice o "realizzato".

Ci sono stati anni in cui scopavo molte Free (e anche Pay!). Ero diventato una specie di "macchinetta mangia-fica", cercavo fica Free (e Pay!) dappertutto.
Pur di scopare fica infinita, facevo cose che - a pensarci - erano scorrette, e delle quali un po' mi vergogno. Per esempio, ero così affamato di fica, che - a casa della mia ragazza, mentre la mia ragazza andava in bagno - io ci provavo spudoratamente con la sua coinquilina, cercando di farmi anche lei. Ero fuori controllo. Inoltre andavo a Pay - e ci sarei andato ancora di più se avessi avuto più soldi. Ora, non è l'aspetto "morale" che mi infastidisce, ma il fatto che facevo tutto questo perché ero molto insicuro, soprattutto professionalmente. Non ero un uomo realizzato, e allora cercavo una parvenza di realizzazione nel collezionare fica.

Molti INCEL tendono a considerare il sesso - la quantità di sesso, la frequenza del sesso - come una sorta di "riprova" della validità personale e umana di un maschio.
Il motto degli INCEL potrebbe essere: COITO ERGO SUM - MI ACCOPPIO DUNQUE SONO.
Secondo me, ciò che porta alla realizzazione come persone è qualcosa di un po' più complesso.

Ultima modifica:
Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20.273
Non è vero. A Firenze, quando negli anni 90 Baggio passò alla Juve, ci furono Fiorentini che diventarono "Gobbi".

* Gobbo: in vernacolo Fiorentino, tifoso della Juventus.
Io quando Ronaldo (Luis Nazario De Lima...nn il rifatto di ora) passo' dal neroblu al rossonero beh ...io son rimasta neroblu...
Loro nn amavano la Fiorentina amavano il calciatore...

Commenta
Reaction score
555
@donchisciotte909 apprezzo sempre molto la tua schiettezza e le tue esperienze, perché si può cogliere che nonostante la tua giovane età di donne ne hai avute a iosa. E penso che da uno come te c'è molto da imparare.
Premesso ciò, nessuno mette in dubbio che un NON BELLO possa tranquillamente trovare donne anche senza pagare. Ci mancherebbe. Come è altrettanto ovvio che uno che va a pay non necessariamente deve essere un rottame che paga perché free non trova. Tutto condivisibile.
Però converrai con me che, un uomo di bella presenza parte due caselle davanti a quelli "normalissimi".
Io ho circa la tua età, e ai tempi delle scuole i "fighi" erano quelli che cuccavano di più, i medi rimediavano qualcosina, i peggiori rimediavano due di picche. Anche in discoteca era così, che io ricordi. Uno della mia compagnia (eravamo oltre 20), la pecora nera diciamo, era "costretto" a provarci col mondo intero pur di raccattare qualcosa, mentre i 2/3 atletici, belli e palestrati facevano pesca a strascico.
Giocoforza dal punto di vista mentale, essere considerato poco attrattivo dalle ragazze, porta dei giovani ad avere dei complessi interiori. Non tutti chiaro, ma alcuni si.
Poi certo, a parità di casella di partenza, quello simpatico, divertente, spigliato, creativo, che si poneva bene, timbrava ovviamente di più dell'impacciato/timido, e qui non ci piove.
Io di modelle / ragazze immagine ne ho conosciute parecchie bazzicando i locali clou della movida trevigiana, e non ne ho mai vista una accompagnarsi a ragazzi nella media.
O la tua parente modella è una mosca bianca, oppure quelle da me viste sono state tutte dei casi isolati/ coincidenze.
Semplice esperienza mia che non vuole essere verità assoluta ma ripeto, banali esperienze di vita.

Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Reaction score
8.606
Io quando Ronaldo (Luis Nazario De Lima...nn il rifatto di ora) passo' dal neroblu al rossonero beh ...io son rimasta neroblu...
Loro nn amavano la Fiorentina amavano il calciatore...
Effettivamente... Comunque a Firenze il vero unico MITO INDISCUSSO è Giancarlo Antognoni, un calciatore che oggi pochi ricordano, ma che a Firenze è un mito perché restò tutta la sua carriera fedele alla Fiorentina.

FINE OT. - Ora riprendo il tormentone sugli INCEL.

Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Reaction score
8.606
Però converrai con me che, un uomo di bella presenza parte due caselle davanti a quelli "normalissimi".
Ti dico una cosa - libero di non crederci. Dai 14 ai 21 anni - per 7 anni - ero un FALLIMENTO totale con le donne, nonostante fossi molto carino di fisico. Però non sapevo minimamente approcciare. Ero morbosamente TIMIDO.
Sono cresciuto in una famiglia con genitori molto severi, non vivevo in centro a Firenze, ma in un piccolo borgo limitrofo, dove ero considerato un mezzo coglione, che non aveva speranza con le donne.

Una volta, una bellissima ragazza che a me piaceva molto mi incontrò per strada. Lei era in motorino, io ero a piedi. Mi disse: "Sali, che ti dò un passaggio!". Ero talmente TIMIDO e nervoso, che non ce la facevo ad abbracciarla, me ne stavo rigido, seduto come un sacco di patate sul seggiolino del motorino. Lei mi disse: "Che fai deficiente? Se non ti attacchi a me cadi, non sei mai andato in due in motorino?".

Le ragazze mi hanno rifiutato in modi agghiaccianti - una ragazza mi disse, per esempio, che avrebbe preferito che le staccassero il telefono, piuttosto che ricevere mie telefonate (al tempo non esistevano i cellulari).
Un'altra volta mi successe di essere a una festa di compleanno. Mi piaceva una ragazzina, cercavo timidamente di parlarci. Arrivò un ragazzo molto più brutto di me, ma molto "cazzuto" che - davanti a me e in poche mosse - riuscì a baciare con la lingua la ragazza che io avevo puntato. I due, dopo meno di un'ora, andarono in giardino, fra le siepi, a scopare. Ci rimasi di merda!
Alla gita delle superiori, un altro ragazzo fece la stessa cosa con una ragazzina che avevo puntato, e con la quale stavo parlando. Mi dette uno spintone e si mise a parlare con lei. Poco dopo, le ficcò la lingua in bocca.

La bella presenza con le donne significa pochissimo, se non ti metti in gioco e non sai come approcciarti.
La TIMIDEZZA è un handicap 100 volte più penalizzante dell'aspetto fisico.

A 20-21 anni ho lasciato la famiglia, ho iniziato a lavorare e - soprattutto - a vivere da solo in centro a Firenze - e non più nel piccolo borgo. Iniziai a andare consistentemente a Pay in quel periodo, spendevo quel poco che guadagnavo in fica. Mi sciolsi - anche e sopratutto - grazie a una Pay Ungherese, praticamente mia coetanea, che mi "sverginò il cervello", e diventai a poco a poco una belva, che pensava solo alla fica. La seconda volta che andai da lei, ero ancora molto teso, e lei mi disse: "Sei proprio un bel ragazzo, non capitano tanti clienti con un fisico come il tuo. Il tuo problema - però - è che passi troppo tempo a filosofare. Se vieni da me, devi lasciare a casa il cervello - e darmi solo il cazzo!". Mi fece provare un sacco di porcate che mi sciolsero molto. Mi ricordo che, una volta, mi chiese di masturbarmi davanti a lei, perché - a suo dire - si eccitava a vedere giovani ragazzi farsi una sega. Mi insegnò a controllarmi e a non venire velocemente. "Se continui a toccarmi le tette come fai ora, finirai per venire prima ancora che te lo prenda in mano!".

Credimi, ci sono moltissimi INCEL che hanno SOLO un problema di carattere. Loro insistono sull'aspetto fisico, mentre il carattere e il modo di approcciarsi a una donna sono determinanti.
A 19/20 anni la fica la vedevo col cannocchiale, a 26/27 anni scopavo tutto ciò che si muove. Era cambiato completamente il mio atteggiamento. Fisicamente ero pure peggiorato, iniziavo a perdere i capelli e iniziava la pancetta, per dire.

Commenta
Reaction score
185
Molti INCEL tendono a considerare il sesso - la quantità di sesso, la frequenza del sesso - come una sorta di "riprova" della validità personale e umana di un maschio.
Il motto degli INCEL potrebbe essere: COITO ERGO SUM - MI ACCOPPIO DUNQUE SONO.
Secondo me, ciò che porta alla realizzazione come persone è qualcosa di un po' più complesso.

Si, penso che sia questo uno dei punti cardine della questione, purtroppo.

Ultima modifica:
Commenta
Alto