Stasera devo dire che facendo qualche vasca di perlustrazione non ho potuto fare a meno di osservare che si assiste alla "fermata selvaggia" da parte del punter. Macchine ferme ovunque, e spesso per soste non brevissime; addirittura nello slargo a fianco della Citroen c'erano macchine che andando verso Parma attraversavano la carreggiata e si fermavano contromano. E facendo varie passate non mi è mai capitato di vedere mezzi pericolosi, blu, azzurri, furgoni bianchi
Come se si fosse tornati al punteraggio tranquillo e indisturbato, condizione che renderebbe l'hobby molto più divertente e vario, potendosi fermare a fare due chiacchiere un po' con tutte anziché doverne prendere una di mira e tuffarsi da lei col fiato sospeso sapendo che qualsiasi macchina alle tue spalle potrebbe essere quella ferale.
Finchè anche il Papeete si popola e poco dopo una Punto grigia si ferma. Solo che sta lì e staziona senza mostrare l'intenzione di andarsene.
"Un punter veramente sfacciato", penso. E inoltre ne tiene occupate almeno 3-4. Visto che ho una mezza voglia di fermarmi dalla Cristina rimango in zona, ma la Punto non se ne va, alchè quasi decido di fermarmi dietro di essa e chiamare la Cri a voce. Proprio quando mi stanno girando la Punto leva il disturbo e mi fermo io, sempre comunque con un quid di fifella da multa e - soprattutto - da rischio di dovere stare lì a dare spettacolo, beccato con le mani nella marmellata.
Carico la Cri e le chiedo che cavolo fanno quelli che stanno fermi 10 minuti a fare flanella, e lei mi risponde: "erano poliziotti in borghese che chiedevano di vedere i documenti".
Soccia!!! E io che mi ci volevo fermare dietro, quasi a dire "levati dal cazzo punter lungagnone che ne carico io una in un battibaleno". Io superprudente che ci manca poco che mi auto butti nelle fauci dello squalo multatore.
Insomma andata bene, e speriamo che la situazione di laissez faire duri ancora un po'. È estate, echeccazzo, fa anche un caldo porco, lasciateci punterare con calma!
P.S. Quando siamo arrivati a casa abbiamo incrociato nel soggiorno una ragazzo che usciva con la Miriam. Mi è sembrato che fosse molto imbarazzato, ma di che? ero lì per lo stesso motivo anch'io eh, non è che era uno di voi????