Jullius grazie delle tue note sulla Marconi. Anni fa era la mia meta preferita, ma negli ultimi anni ho visto troppe auto fermate dai puffi ed una crescente difficoltà per trovare un posto sufficientemente calmo per consumare. Ricordo quando a piedi nel prato sulla destra andando verso l'EUR, quasi all'altezza del cocomeraio, c'era la fila per entrare da un piccolo cancello e si consumava affiancati come in una comune degli anni '70. Ricordo anche alcuni inseguimenti a piedi dei puffi, ma c'era talmente tanta gente che era facile nascondersi fra le fratte vicino allo stadio degli Eucalipti. Ora non si può più, perché non mollano la presa e la quantità di puffi è superiore alla quantità dei colleghi. Per questo giro in zone più calme e quando vedo un soggetto che sembra rispondere alle mie aspettative, lo studio con calma e quando sono veramente tranquillo, affondo senza timore. Non ho più l'età in cui l'ormone predomina sulla logica. Sessioni nel parcheggio del velodromo o prima ancora nel parcheggio del Flaminio, con l'auto cabrio aperta, purtroppo sono ormai irripetibili. Non so se era più gustoso l'atto in sè, o la adrenalina di essere beccati sotto le stelle, senza possibili vie di fuga come potrebbe accadere a piedi. Se avrò tempo scriverò un libro. Per farvi comprendere quante ne ho viste, posso dire che la mia prima esperienza risale alle primissime nigeriane che un tempo popolavano la salita di SS. Pietro e Paolo e tutta la via dalla base degli scalini fino al campo un tempo della Roma Primavera giù alle Tre Fontane. Allo stesso tempo andava popolandosi il Flaminio, con dei fasti e delle gesta sicuramente irripetibili. Per quanto riguarda l'EUR, Il Torrino non esisteva ancora ed il limite estremo della città era il quartiere "Decima" nel quale avventurarsi poteva essere anche pericoloso, come ora è andare in giro a Tor Bella Monica col Rolex d'oro in bella mostra. E c'è stato un tempo in cui il vialone vicino a dove ora risiede il pupone era addirittura più frequentato del Flaminio. Notti intere a girare SENZA MAI ESSERE FERMATO!!! Alla prossima, magari con qualche info in più.