Ieri sera perlustrazione di Pontebbana, Terraglio, Via Orlanda......
verso le 2 cerco di abbordare prima una tipa biondina in via Terraglio, alla fermata dell'autobus vicino alla caserma, a Mestre, all'inizio del Terraglio. l'avevo già intertvistata in passato, ma ho sempre desistito per via dei 40 Km/h. Le faccio notare che ogni volta mi chiede sempre 40 e che è troppo a mio avviso allora lei dice: trenta!. Io accetto, ma avendo auto in transito ho preferito girarmi più avanti e caricarla subito dopo. nel mentre mi giro, lei va con un altro. allora la attendo.
quando torna, viene da me e io dico: visto che mi fai per 30, ti offro anche un passaggio a casa se vuoi. e lei cambia idea e ribadisce che vuole 40 altrimenti non si fa niente!
me ne vado in Via Orlanda: zona deserta......
torno a Mestre in via Terraglio, verso le 3.....noto una bella morettina, vicino alla rotonda, che collega il Terraglio con via Martiri della Libertà. E' carina, mora, occhi neri, fisico slanciato, belle poppe (credo una terza), ma soprattutto accetta di salrimi sopra e chiede solo 30 km/h......non esito nemmeno un secondo e la faccio salire.
Da questo momento inizia il brutto: mi porta in una location tipicamente nota agli amici in blu. ed io le propongo di andare 150 metri più avanti. lei dice di no e si impone: o qui o mi porti indietro. Io non voglio rischiare e la riporto indietro.
mentre la riconduco al suo posto, le chiedo se è proprio sicura di non conoscere altre zone tranquille: mi porta la parcheggio grande dove c'è il concessionario Pole Position.....e mi fa notare che a quell'ora non passa nessuno. quando mi tranquillizzo, lei dice di avere dimenticato i gommini al posto suo.
La riporto indietro e mi dice di attendere con le luci spente nasocosto a dietro un'aiuola, se mi fa stare più tranquillo.....io sono in agitazione perchè sono comunque al ridosso del Terraglio....lei mi ringrazia per averla attesa, e appena prende la borsa dei gommini risale. io faccio retromarcia per tornare verso il parcheggio. e indovinate un pò??
transita una volante della questura......ormai mi hanno visto, accendo i fari e faccio finta di nulla, e mi dirigo verso la fabbrica di Coin, sperando di poter fargli credere di essere un dipendente che si reca al lavoro. I blu mi seguono con calma. arrivato davanti alla sbarra di ingresso, il portiere mi guarda in maniera strana, ma poi, stranamente quando vede che ho la volante dietro mi apre la sbarra.....io non me la sento di entrare e decido di girarmi per tornare indietro. I blu arrivano e mettono la macchina di traverso....scendono e mi chiedono perchè fossi scappato. Io dico: ma non sono scappato! per nulla! andavo anche piano!
loro mi dicono che mi avevano fatto gli abbaglianti per intimarmi l'alt, ma io sinceramente non avevo visto nulla, e dico che se avessero acceso i lampeggianti mi sarei fermato sicuramente, ma non avendo notato le luci blu accese, non mi sono posto il problema.
Mi chiedono cosa stesso facendo ed io rispondo: Sinceramente, volevo andare in albergo con la ragazza. Loro si dividono: uno che pensa a me e l'altro che si occupa della ragazza: la guarda, la riconosce, le dice qualcosa a proposito dei suoi documenti. a me chiedono patente e libretto.
quando l'altro finisce di parlare con lei, dice al suo collega di ridarmi i documenti e di lasciarmi andare (non li hanno nemmeno guardati i miei documenti, nè hanno, ovviamente, trascritto nulla)! che fortuna!
il genio della ragazza, mi chiede se voglio riportarla indietro o se voglio consumare, mentre gli agenti sono li a guardare per conoscere la mia risposta: io chiedo a loro se possono riportarla indietro e loro mi fanno cenno di si con la testa. allora la faccio salire, la riporto indietro e loro mi seguono. la faccio scendere e, solo a quel punto, mi sorpassano e se ne vanno.....
Ragazzi me la stavo facendo sotto! meno male che mi hanno lasciato andare!