[INFO] OTR Vicenza

Reaction score
910
Io penso sia un collega con le palle, e che probabilmente ha piena conoscenza dei suoi diritti e dell'illegittimità delle ordinanze anti prosttuzione.
Un giudice avrà le palle quando prenderà colui che emana tali ordinanze e gli dirà chiaro che se non le toglie (in quanto non legittime) gli farà un culo così!!! E che dia possibilità ai ricorrenti di fare un azione di rivalsa sugli stessi

Poi, si sa, tu contesti se hai una situazione familiare tranquilla. Se invece hai famiglia paghi per non rischiare di farti scoprire, un po come ha per me giustamente detto Marcello. Il comune, le polizie locali, è su questo che giocano: giocano sulla tua situazione personale, non in virtù di un dirittto. Quella...della Merlin non ha risolto il problema, bensì alla lunga ha creato una nuova forma subdola di sfruttatori a loro modo della prostituzione senza che essi siano reali papponi. E proprio la mancanza di giudici con le palle permette tutto ciò: loro ci provano e, mal che vada, non gli costa nulla (al comune)

E' un po come se io decidessi che per me il reato di furto non esiste e che, al massimo, se mi beccano devo solo restituire il maltolto senza galera nè altro. Non vedo proprio differenze. Ti rubano 500 euro e, mal che vada, te le restituiscono se fai ricorso.

E l'Italia è questa qua, Il paese dei cachi

Commenta
Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
anche su GdV http://www.ilgiornaledivicenza.it/s...ulta_anti-lucciole_a_rischio_tutti_i_divieti/
e qui il trattato di un avvocato http://www.diritto.it/docs/36775-divieto-della-prostituzione

per inciso e per la precisione, il giuce per intervenire deve avere un ricorso, ed in questo caso ha condannato il comune a pagare le spese, oltre ad anullare la sanzione
che i comuni abbiano dei consulenti legali da 4 soldi è alla luce del sole, anche senza tanto sapere era ovvio come si concludevano queste ordinanze
il vero problema è che i comuni non hanno più soldi e si arrampicano sui muri per trovarli
vedi i semafori con telecamera, gli autovelox a 70km/h in tratti di superstrada, le sanzioni a puttane e puttanieri (che in questo caso non violano NESSUNA legge dello stato)

Commenta
Reaction score
38
@vulviano ed @ harduro i vostri discorsi non fanno una piega.....ma (secondo me) anche i giudici sono manovrati dall'alto....a meno che abbiamo palle diverse...mi pare che abbiamo già discusso di questo...comunque tanti giudici su ricorsi dei colleghi punter hanno sentenziato con una propria lavata di mani alla ponzio pilato rimandando decisioni ad altri fori....pochi hanno preso decisioni dirette....non difendo i giudici io sono uno che non crede nella giustizia..
per quanto riguarda le palle dei colleghi punter aggiungo che ci vorrebbero tanti euro per affrontare un ricorso contro l'ordinanza...sono stato anch'io vittima di multa di 500€ (e spero che quei soldi pagati se li mangino in medicine)....potevo fare ricorso sono libero da situazioni sentimentali no figli no moglie... ma sono stato bloccato dalla convenienza economica..mi spiego: multa 500€ avvocato per 1°ricorso 500-400€ fanno 1000-900€...
ipotesi 1:vinco pago sempre l'avv. 500-400€.....(difficile che ti rimborsano le spese legali)
ipotesi 2 vinco ed il comune fa ricorso al TAR altri 2000€ di avv. se vinco sempre 500-400€ (del 1°ricorso) magari con sfiga di spese compensate cosi sono 2500€ di avv... e per ricevere neanche un grazie dai colleghi punter con meno palle?
ipotesi 3 perdo 1000€ di multa (doppia) più avvocato 500-400€...sempre ho da pagare...

ipotesi migliore 500€ da pagare entro 60gg...(ehh l'hanno studiata bene!!!) ...
a meno che siamo tutti a fare ricorso ecco che allora gli facciamo il culo!!!...

ma domanda: é come tanti che dicono andiamo a Roma spacchiamo tutto poi aspettano che fai tu??

Commenta
Reaction score
10
@vulviano ed @ harduro i vostri discorsi non fanno una piega.....ma (secondo me) anche i giudici sono manovrati dall'alto....a meno che abbiamo palle diverse...mi pare che abbiamo già discusso di questo...comunque tanti giudici su ricorsi dei colleghi punter hanno sentenziato con una propria lavata di mani alla ponzio pilato rimandando decisioni ad altri fori....pochi hanno preso decisioni dirette....non difendo i giudici io sono uno che non crede nella giustizia..
per quanto riguarda le palle dei colleghi punter aggiungo che ci vorrebbero tanti euro per affrontare un ricorso contro l'ordinanza...sono stato anch'io vittima di multa di 500€ (e spero che quei soldi pagati se li mangino in medicine)....potevo fare ricorso sono libero da situazioni sentimentali no figli no moglie... ma sono stato bloccato dalla convenienza economica..mi spiego: multa 500€ avvocato per 1°ricorso 500-400€ fanno 1000-900€...
ipotesi 1:vinco pago sempre l'avv. 500-400€.....(difficile che ti rimborsano le spese legali)
ipotesi 2 vinco ed il comune fa ricorso al TAR altri 2000€ di avv. se vinco sempre 500-400€ (del 1°ricorso) magari con sfiga di spese compensate cosi sono 2500€ di avv... e per ricevere neanche un grazie dai colleghi punter con meno palle?
ipotesi 3 perdo 1000€ di multa (doppia) più avvocato 500-400€...sempre ho da pagare...

a meno che siamo tutti a fare ricorso ecco che allora gli facciamo il culo!!!...

ma domanda: é come tanti che dicono andiamo a Roma spacchiamo tutto poi aspettano che fai tu??

A dire il vero la nuova sentenza costiusce un precedente che facilita (in teoria) il ricorso per chi va davanti ad un giudice di pace SENZA avvocato.
Infatto potete ricorrere se la somma non supera i 1100 euro senza avvocato, avrete delle minime spese di cancelleria, ovviamente dovete avere:
1) un po' di tempo da perdere
2) un po' di testa/predisposizione per recuperare una tesi difensiva convincente (ed ecco che arriva in soccorso la sentenza)

Appena la sentenza verrà depositata si potranno leggere le motivazioni, capire se si possa applicare in maniera generica a tutti i casi di infrazione (addirittura si potrebbe predisporre un prestampato da compilare).
99 su 100 il giudice non può far altro che adeguarsi alla precedente sentenza "che fa scuola" a meno che RIPETO non sussistano oggettive differenze tra un caso e l'altro.

Commenta
Reaction score
2
sperando di non trovare una giudice donna che ti giudichi moralmente, già condannandoti nella sua mente.
oltretutto il giudice di pace può essere banalmente un semplice avvocato, (basta avere una laurea in giurispudenza, e l'abilitazione forense, per poter concorrere)la parola giudice può far pensare a chissachè.

Commenta
Reaction score
10
sperando di non trovare una giudice donna che ti giudichi moralmente, già condannandoti nella sua mente.
oltretutto il giudice di pace può essere banalmente un semplice avvocato, (basta avere una laurea in giurispudenza, e l'abilitazione forense, per poter concorrere)la parola giudice può far pensare a chissachè.

Mai commento fu più infelice (in senso scherzoso eh!).
Il giudice di pace che ha emesso la sentenza si chiama Edi Maria... fai te ;-)

Commenta
Reaction score
38
il che non può essere un collega....infatti mi domandavo come mai un giudice ha deciso di andare contro l'ordinanza.....( a parte le palle)....

ovviamente bisogna vedere se il comune ricorre al TAR

Commenta
Reaction score
739
il che non può essere un collega....infatti mi domandavo come mai un giudice ha deciso di andare contro l'ordinanza.....( a parte le palle)....

ovviamente bisogna vedere se il comune ricorre al TAR
Allora! Come ho spesso detto, le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Locale anti OTR in via vasta ed indeterminata non sono conformi ai principi generali dell'Ordinamento. Gli ultimi suddetti, in effetti, si sono sostituiti alla legislazione dello Stato centrale.
Da quello che so, il Comune che perde la causa davanti al Giudice di Pace può impugnare la relativa Sentenza alla Cassazione e non al TAR.
Inoltre, volevo dire al collega che nel caso in cui si ottenga la vittoria in una causa a pagare tutte le spese, anche del proprio avvocato, è la parte perdente e difficilmente si ha la compensazione di questi costi, soprattutto se si ha avuto l'accoglienza di tutte richieste fatte.

Commenta
Reaction score
26
.....ma (secondo me) anche i giudici sono manovrati dall'alto....a meno che abbiamo palle diverse.....comunque tanti giudici su ricorsi dei colleghi punter hanno sentenziato con una propria lavata di mani alla ponzio pilato rimandando decisioni ad altri fori....pochi hanno preso decisioni dirette....non difendo i giudici io sono uno che non crede nella giustizia..
per quanto riguarda le palle dei colleghi punter aggiungo che ci vorrebbero tanti euro per affrontare un ricorso contro l'ordinanza...sono stato anch'io vittima di multa di 500€ (e spero che quei soldi pagati se li mangino in medicine)....potevo fare ricorso sono libero da situazioni sentimentali no figli no moglie... ma sono stato bloccato dalla convenienza economica....sempre da pagare, ho...

Beh da parte mia come multato e come uno che ha fatto scritto difensivo contro il sindaco e che non ha, per ora, più ricevuto risposta (dunque probabile ammissione che non potevano rispondermi perchè non sapevano cosa rispondermi)....

oltre che ad esser sempre Grato al nostro mitico collega Francostar che è colui che più di tutti segue e combatte in prima linea (anche solo con le ricerche di notizie, come questa che ci ha postato, graziieee ancoraaaa) ma fa molto di più e instancabilmente...

...essendo anch'io dell'idea che i giudici purtroppo son troppo infognati con la politica, ecc ecc e che anch'io ho qualche repulsione verso la (nostra ormai povera) giustizia italiana...(e penso che tanti la pensino ugualmente!)

penso che a volte non basta aver tanti euro per affrontare quello che riteniamo un'ingiustizia (anche se sicuramente facilitano notevolmente l'appprocio), ma basta esser convinti di quello che si sta facendo e di volerlo fare e non aver paura di dire fino a che punto si è disposti ad andare, e dirlo chiaramente magari, ed esser coerenti. Forse è gia troppo per noi italiani!

Io non mi trovo attualmente in una condizione economica (da disoccupato) che mi permetterebbe di affrontare delle spese legali e processuali maaa... se mi capitasse in questo momento mi darei anche da fare per trovarli, e in passato quando potevo e semmai potrò in futuro, lo farei senza pensarci semplicemente perchè lo ritengo giusto per me.

Facendo ricorso, nonostante la sentenza a nostro favore che sicuramente citerei, non saprei mai se quel determinato giudice volesse o no tenerla presente (cosa che attualmente in Italia succede comunemente) e non saprei a priori se mi darebbe ragione. Io comunque lo farei perchè lo ritterei giusto come ingiusto ritengo che sia metter multe in maniera ingiusta solo per far cassa.

Non è importante che tutti facciano ricorso ma è vero che più gente lo fa, e più si deve tener conto dei vari esiti, che faranno scuola! (sempre che i giudici si decidano a seguirla!)

Dunque io non mi aspetto che altri mi dicano "andiamo a Roma che spacchiamo tutto" ma mi domando se io sarei disposto ad andare a Roma per spaccare tutto anche da solo, se avrei il coraggio e la possibilità di fare ricorso e di affrontare delle spese legali da solo, se rischierei di fare uno scritto difensivo al sindaco col rischio di trovarmi una dolce (forse falsa moralista) ragazza che accetta il mio scritto guardandomi male (cosa che mi è capitata!) e fino a che punto sarei disposto ad andare avanti. Che me ne venga in tasca a me o agli altri... l'importante è che faccia quello che io ritengo giusto, come ritengo giusto godermi un po di piacere con una donzella che si offre di darmelo.

Aahh tanto di cappello al collega che fatto ricorso e l'ha vinto! (e tanto anche chi l'ha perso! o lo perderà....ma speriamo di no!)

Commenta
Reaction score
38
Allora! Come ho spesso detto, le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Locale anti OTR in via vasta ed indeterminata non sono conformi ai principi generali dell'Ordinamento. Gli ultimi suddetti, in effetti, si sono sostituiti alla legislazione dello Stato centrale.
Da quello che so, il Comune che perde la causa davanti al Giudice di Pace può impugnare la relativa Sentenza alla Cassazione e non al TAR.
Inoltre, volevo dire al collega che nel caso in cui si ottenga la vittoria in una causa a pagare tutte le spese, anche del proprio avvocato, è la parte perdente e difficilmente si ha la compensazione di questi costi, soprattutto se si ha avuto l'accoglienza di tutte richieste fatte.

per le spese dipende sempre da che giudice trovi non dal tuo avvocato che devi sempre pagare...
@ amante 75 il principio di andare fino in fondo "perchè si ha ragione" è giusto.... ma ormai visto il sistema giustizia italia e il sistema di vita che c'è è superato...meglio non farsi sgammare e trombare in zone off limit.... ti voglio vedere se sei nella m.... quanti ti aiutano per il principio che hai ragione al gg di oggi.... e sicuramente il collega punter non lo fa per amor della nostra patria .....e con questo chiudo il discorso saluti a tutti e ringrazio per le vostre opinioni

Commenta
Reaction score
739
per le spese dipende sempre da che giudice trovi non dal tuo avvocato che devi sempre pagare...
@ amante 75 il principio di andare fino in fondo "perchè si ha ragione" è giusto.... ma ormai visto il sistema giustizia italia e il sistema di vita che c'è è superato...meglio non farsi sgammare e trombare in zone off limit.... ti voglio vedere se sei nella m.... quanti ti aiutano per il principio che hai ragione al gg di oggi.... e sicuramente il collega punter non lo fa per amor della nostra patria .....e con questo chiudo il discorso saluti a tutti e ringrazio per le vostre opinioni
Più che dal Giudice, dipende dai dettami dell'articolo 92 del Codice di Procedura Civile, il quale afferma che se esistono delle soccombenze reciproche, cioè la parte che vince il ricorso non ottiene tutto quello che essa stessa ha richiesto, le spese di lite sono compensate.

Commenta
Reaction score
3
Si', o pagate in solido.
Da quel che so, nel caso del Comune di Padova i ricorsi non mancano, ma il Sindaco nel giro di due anni dalla presentazione ha respinto le tesi difensive dei ricorrenti, che sono state rimesse al giudice di pace. Dopo un intervallo medio di quasi tre anni (e siamo quasi a 5 anni totali), il giudice ha convocato e audito le parti, sentenziando a favore del ricorrente in 2 casi su 3. Pendono almeno altri 8 successivi ricorsi respinti dal Sindaco. Tre proprio negli ultimi mesi. Vedremo come andranno.

Va detto che, anche nel caso il giudice desse torto al ricorrente, il multato potrà presentare appello contro la sentenza, seguendo la procedura ordinaria. In casi come il nostro il Tar non c'entra nulla, ma, in prima battuta, nemmeno la Cassazione, che, eventualmente, interviene solo dopo l'appello e relativo secondo grado di giudizio.

Un po' di giuridichese: da quel che so, ma potrei sbagliarmi, ci si oppone alla sentenza avversa attraverso le regole generali del processo ordinario, vale a dire mediante atto di citazione tempestivamente notificato alla parte appellata e non con ricorso. Questo perché, nel caso nostro, il giudice di pace non si pronuncerebbe secondo equità (ovvero un tanto al chilo), ma secondo diritto, cioè proprio in base alle leggi. Cosa che, da un lato, rafforza il valore di precedente della sentenza, dall'altro consente di fare appello,

A parte i sofismi da legulei, poche ciance: io sono sicuro che nella quasi totalità dei casi, in assenza di aggravanti, i ricorsi li vince il multato. Certo che, come dicevate, per arrivare ad ottenere ragione bisogna sciropparsi un Golgota di smenate a suon di scartoffie e raffiche di scassamenti a base di carte bollate. Onore a chi li affronta fino in fondo.

Io, sinceramente, non so cosa farei. Mi arride l'idea di stilare una bella memoria difensiva. Meno quella di un Kafka-tour tra le aule del tribunale.

Intanto, come tutti, cerco di non farmi accalappiare con le braghe calate. Anche se quest'estate ci sono andato cosi' vicino (tre pattuglie di cui un'autocivetta) da farmi passare la voglia. E tengo da sempre in un cassetto una banconota da 500.

Non basta avere ragione, bisogna anche trovare qualcuno che te la dia. Possibilmente senza viae crucis troppo afflittive. E tanto meno in sede postuma..

Commenta
Reaction score
739
Si', o pagate in solido.
Da quel che so, nel caso del Comune di Padova i ricorsi non mancano, ma il Sindaco nel giro di due anni dalla presentazione ha respinto le tesi difensive dei ricorrenti, che sono state rimesse al giudice di pace. Dopo un intervallo medio di quasi tre anni (e siamo quasi a 5 anni totali), il giudice ha convocato e audito le parti, sentenziando a favore del ricorrente in 2 casi su 3. Pendono almeno altri 8 successivi ricorsi respinti dal Sindaco. Tre proprio negli ultimi mesi. Vedremo come andranno.

Va detto che, anche nel caso il giudice desse torto al ricorrente, il multato potrà presentare appello contro la sentenza, seguendo la procedura ordinaria. In casi come il nostro il Tar non c'entra nulla, ma, in prima battuta, nemmeno la Cassazione, che, eventualmente, interviene solo dopo l'appello e relativo secondo grado di giudizio.

Un po' di giuridichese: da quel che so, ma potrei sbagliarmi, ci si oppone alla sentenza avversa attraverso le regole generali del processo ordinario, vale a dire mediante atto di citazione tempestivamente notificato alla parte appellata e non con ricorso. Questo perché, nel caso nostro, il giudice di pace non si pronuncerebbe secondo equità (ovvero un tanto al chilo), ma secondo diritto, cioè proprio in base alle leggi. Cosa che, da un lato, rafforza il valore di precedente della sentenza, dall'altro consente di fare appello,

A parte i sofismi da legulei, poche ciance: io sono sicuro che nella quasi totalità dei casi, in assenza di aggravanti, i ricorsi li vince il multato. Certo che, come dicevate, per arrivare ad ottenere ragione bisogna sciropparsi un Golgota di smenate a suon di scartoffie e raffiche di scassamenti a base di carte bollate. Onore a chi li affronta fino in fondo.

Io, sinceramente, non so cosa farei. Mi arride l'idea di stilare una bella memoria difensiva. Meno quella di un Kafka-tour tra le aule del tribunale.

Intanto, come tutti, cerco di non farmi accalappiare con le braghe calate. Anche se quest'estate ci sono andato cosi' vicino (tre pattuglie di cui un'autocivetta) da farmi passare la voglia. E tengo da sempre in un cassetto una banconota da 500.

Non basta avere ragione, bisogna anche trovare qualcuno che te la dia. Possibilmente senza viae crucis troppo afflittive. E tanto meno in sede postuma..
L'ideale, sarebbe proprio una bella pioggia di ricorsi in merito, con tanto di pese legali per i Comuni.

Commenta
Reaction score
3
Ritorniamo a parlare di gnocca???

Avrte più visto la biondina Lorena in zona ponte alto? Lo scorso venerdì la zona era desolata

Commenta
Reaction score
13
Piu' vista...in compenso in quella zona sosta una ragazza castana coi capelli lunghi...intervistata una volta mi ha proposto bj+rai1 in loft ai soliti 50...qualche bella venerdi scorso caro Collant?

Commenta
Reaction score
3
Discreto movimento, presenti tutte le solite note, compresa la neo fidanzata Madalina.

Nessuno ha testato la Teen ricciolina che staziona qua:
vicino a Viale Verona, 6, 36100 Vicenza VI
http://goo.gl/maps/B4xIL

Io l'ho testata e recensita diverso tempo fa, l'attitudine era gelida, non so se ora è migliorata, il fisico però mi ingrifa moltissimo.

Commenta
Reaction score
19
ho fatto un giro veloce qualche sera fa e ho visto nuove presenze ad altavilla,zona dove bazzicava Claudia l'italiana per capirci.Stasera forse passo con più calma ed intervisto..

Commenta
Reaction score
0
ad altavilla vedo zingare e trans io.

nella zona dei 3 semafori contigui una mora bel culetto carnagione scura rom, le domando la misura delle tette e non la prende bene (dice che le ha piccole). evitata rischio missile.

al distributore grande dopo bonometti direzione VI stanno 2 tipe molto giovani. una rumena un po chubby seno 4^ cadente culo grosso, e l'altra skinny con tratti piu zingareschi e che stranamente parla anche inglese. son venute li che stavo pisciando e abbiamo chiaccherato un po, simpatiche ma non mi ispiravano tanto fisicamente.

Novità anche in viale lavoro ZI, testata una nuova ma non un granchè come attitudine .
All' eni di viale della scienza assieme ad Andrea da me recensita staziona una sua amica che in teoria è in contatto con i clienti che la chiamano tramite annuncio e li raggiunge in macchina, l'ho vista sparire da sola più di una volta. Sta storia qua di fare contemporaneamente otr e loft tramite annunci mi sta sul cazz.

Commenta
Reaction score
38
salve qualcuno ha recensito Giulia di altavilla nel punto qui:Viale Trieste, 8 36077 Altavilla Vicentina VI coordinate google maps 45.514526, 11.459080.....bionda platino piccolina...altrimenti provvedo::D

Commenta
Alto