Mi ero perso la vicenda che leggo solo ora a causa del warning messo su Roma.
In più di 25 anni di puttanesimo me ne sono capitate (per fortuna non di frequente)... Ma mai così.
Purtroppo, quando la cosa gira al peggio, la miglior soluzione e' tagliare corto e subire, subendo il ricatto se e' alla nostra portata... Salvo poi risolvere a modo proprio in un secondo momento, portando a casa le ossa e la reputazione intatte.
Non avendo problemi familiari o di immagine pubblica, poi, l'ideale sarebbe denunciare il reato.
Io, più di una volta, ho preferito rimetterci del denaro, ma uscirne illeso e pulito (...soprattutto dei soldi)...
Poi ho sputtanato la troia sui forum e scrivendo ai siti dove si pubblicizzava. Un palliativo modesto... Ma sempre meglio che subire violenza fisica o sputtanamenti vari.
Per i più cattivi, nulla vieta, a freddo, una bella telefonata anonima alla polizia (o, ancor meglio, una bella e-mail circostanziata) denunziando la presenza di una casa di appuntamenti, peresnza di droga e spaccio (meglio abbondare, tanto di solito ci si prende) oppure un ulteriore investimento di 100 euro, max 200, da corrispondersi a qualche malavitoso di basso profilo per fargliela pagare (ci sono anche quelli, basta essere cresciuto in strada per avere qualche numero di telefono)...
Ma di solito non ne vale la pena.
Come non vale la pena sporcarsi le mani direttamente: ormai, se assumi un comportamento violento, se prevali finisci denunciato, e se soccombi... Beh, soccombi... E le botte fanno male.
Alla fine, come fai sbagli... Meglio dimenticare.
Mi dispiace.
Sono costernato.
Solidarietà totale.
________________jul