- Registrato
- 8 Gennaio 2014
- Messaggi
- 376
- Reaction score
- 50
Tutto va ricondotto all'egoismo. Infatti quando un uomo, o ancora più una donna, è “innamorato” è capace di qualsiasi abominio pur di ottenere/non perdere quello che desidera. Si dice infatti che in amore come in guerra, non esistono regole. E questo da cosa scaturisce se non dall'amor proprio?Guarda che quello a cui ti riferisci tu può essere ricondotto all'impossibilità materiale di cambiare vita, all'egoismo, alla paura della solitudine, alla meschinità, ad interessi economici, ecc. ecc., e tutto ciò non ha nulla a che fare con l'amore.
Ci sono addirittura coppie che si odiano (tanto per restare in tema) ma continuano a vivere assieme,
Io sto parlando di qualcosa di molto diverso, basato innanzitutto sulla libertà e la consapevolezza. Due persone che si amano per scelta, libere di separarsi in qualsiasi momento venisse meno quel sentimento che io continuo a chiamare "Amore"..
In quel caso tutto viene giustificato in nome di qualcosa di nobile inventato dall'uomo come l'Amore. Ma in realtà tutto ciò non è molto diverso da chi nutre altri interessi che persegue con cinismo e meschinità. E' lo stesso istinto che lo guida.