Provo io a riportare un po in topic.
Nel periodo "non collegato" l'ho rivista altre due volte...
La prima volta è capitato che un pomeriggio mi sono liberato prima al lavoro e sono andato diretto da lei. Siamo rimasti insieme per cinque ore circa, siamo andati a cena fuori, siamo tornati a casa sua. La serata è passata molto bene, con grande complicità e soddisfazione per entrambi.
Da quando sono andato via lei ha cominciato a chiedermi di non vederci più. Ogni volta che ci sentiamo, in ogni chat, mi fa questa richiesta ormai, quasi fosse una supplica.
Naturalmente, per quanto io possa provare a dire di si, alla prima occasione (sabato) mi sono presentato direttamente da lei... Siamo stati insieme tutto il giorno, siamo usciti a fare shopping, lei ha cucinato ed abbiamo mangiato, siamo stati un'ora semplicemente abbracciati sul divano non dicendoci nulla o quasi.
Le sue motivazioni, almeno quelle dichiarate, sono :
- io sto rischiando troppo, di questo passo verrò scoperto a casa
- non vuole che io subisca le "conseguenze" del suo lavoro (si riferisce, in particolare, alla sua situazione psicologica alterna, che a me però non sembra diversa da quella di qualunque donna)
- ha deciso che quest'anno torna a casa
Io dal mio canto sto provando a farle capire che ormai sono già troppo dentro la cosa per riuscire a tirarmene fuori così semplicemente.
Vedo anche che non sta praticamente lavorando, è sempre libera per parlare / chattare, annunci spariti, ogni tanto esce a camminare e mi manda le foto...
Vorrei avere anche solo cinque minuti di lucidità per affrontare la situazione a mente libera, ma la verità è che nel momento stesso in cui mi sveglio, anche se di notte, di soprassalto, la prima cosa che vedo è lei.
In tutta sincerità, che i suoi sappiano o meno non me ne frega niente. Dalle parole che le ho sentito scambiare con sua madre ho idea anche io che sia una questione molto "matronale", dove le donne hanno una sorta di organizzazione della quale i mariti fingono di non sapere ma, anche se così fosse, in definitiva... per me cosa cambia?