iPhone 5

Reaction score
2
Avevo la normale sim e per trasformarla in micro-sim hanno tipo una fustella a pinza con cui ti tagliano la sim.

Ok, ma forse parli di qualche anno fa....con l'adozione delle prime micro-sim. I negozi ne erano sprovvisti e per fare un piacere al cliente le tagliavano a mano...
Adesso gli operatori ne hanno ordinati centinaia di migliaia di nano-sim...

Ilbancario

Commenta
Reaction score
5
Premesso che non conosco l'i-inn pro 7.0, ma se come immagino 7.0 è la dimensione dello schermo potrei dirti che l'Ipad ha lo schermo più grande, magari anche il tuo ha il retina display?
Googlando (per usare un neologismo) mi risulta che trattasi di un display molto luminoso e molto definito tale che la retina non distingue i pixel.
Il mio non sarà così sofisticato ma ti assicuro che si vede molto bene.
Eppoi vengono dichiarati 2160p. Sarà buono o no?
Vabbè... son solo 7 pollici ma è più portatile.
Se si parla di dimensioni dello schermo--- e dài--- quanta differenza di prezzo in produzione ci sarà mai?
Anche fosse il triplo (e vado per eccesso) l'ipad costerebbe sempre troppo.

Il processore è lo stesso? Ha la stessa velocità di calcolo?
Il mio tablet ha 1.3Ghz se non sbaglio l'ipad 2 è un dual core.
Però... se mi permetti questo c'entra fino a un certo punto.
Nell'informatica le questioni sono molto più sottili di quello che sembra.
Ti faccio un esempio: la Playstation 2.
Se guardi le specifiche tecniche fanno ridere i polli: processore a 400mhz e scheda grafica di soli 4 mega.
Un PC così è una cacata.
Eppure ti fa girare giochi come Tomb raider underworld che sul PC hai bisogno di un'attrezzatura hardware da urlo.
Il motivo? Semplice: usa un processore RISC multithread (=multitasking VERO).
Ci stà che android sia più efficiente dell'OS Apple, che usi meno memoria, che sia più performante e ottimizzato e che quindi basta un processore più "lento" ed economico per farlo girare bene.
Che ne so io... sò mica un ingegnere...
Se il mio tablet ti gira filmati in 3d e se ti emula la playstation (la 1 beninteso) significa che in fondo in fondo tanto lento non è.
Ho fatto girare una specie di "need for speed" con grafica fotorealistica quasi da playstation 3 e andava fluidissimo, neanche il minimo lag.
La reattività dell'accelerometro e del gravitometro è assolutamente istantanea.
Giri il tablet e in una micro frazione di secondo ti gira lo schermo.
Altri tablet cinesi che ho provato in negozio ci mettevano una vita ad adeguarsi alla nuova posizione.
Che ti devo dire... ci stà che questo mio tablet sia stato progettato particolarmente bene rispetto agli altri cinesi.

La memoria è la stessa dell'Ipad di base (16 giga)?
La memoria interna è di soli 4giga.
Però con poca spesa posso comprare una micro sd da 32 e una pen drive da 32 e faccio 64 giga.
E comunque posso attaccare all'usb (cosa che l'ipad non ha) un hardisk esterno grande quanto voglio.

Magari c'è una piccola differenza sui materiali di costruzione...
Su questo non mi pronuncio.
Però... guarda sul retro del tuo ipad e iphone e vedi se c'è scritto made in China oppure made in Steve Jobs.

Ma non capisco perché denigrare una persona che fa una scelta diversa.
Io non denigro chi li compra!
Io denigro la Apple per i costi osceni.
Perchè costano troppo per quello che sono e che fanno!
Ma ne hanno fatto una questione di "griffe" percui tu paghi neanche l'idea, paghi il marchio.
Ecco perchè.
Chi li compra... io li considero delle "vittime". Senza offesa eh... te lo dico bonariamente.

Non voglio sbilanciarmi troppo sul tecnico e dire eresie ma secondo me questi dovrebbero essere i costi di un iphone:
15 euro sezione telefonica
20 euro sezione wifi
15 euro webcam
50 euro display capacitivo 5 pollici (è piccolo eh... un potrà mica costare di più)
50 euro di ram flash (oh anche questa viene prodotta all'ingrosso con lo stampino a Taiwan un c'ha mica nulla di speciale)
100 euro di sistema operativo e cazzatelle preinstallate
Ecco 250 euro sarebbe un prezzo onesto.
Il resto dov'è? In cose che non esistono: griffe, marketing, pubblicità, 'ste cose qui.

Per la gnocca immagino che anche tu faccia parte anche tu del club del cinquantino, visto che parli di low cost...
E vabbè... fammene una colpa... con la crisi nera che c'è...

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
22
Se c'è una cosa che mi sta veramente sul culo è che Apple non permette app che filtrino gli sms. Ora, dal momento che siamo in un forum di puttanieri, c'è qualcuno che mi può aggiornare sull'eventuale novità in tal senso presente in IOS 6?

Avevo sentito parlare di poter nascondere messaggi provenienti da determinati contatti ma erano solo rumors.

ps: prima che qualcuno se ne venga fuori con app presenti in Cidya sappia che non sono disposto a jailbreakerare il mio attuale iphone.

Grazie per le risposte.......se ce ne saranno.........

Interessa anche a me questo argomento. Qualcuno ha notizie in merito?

ps: Cydia si scrive così :)

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2
Darkar, se dopo tutto quello che hai scritto credi ancora che i due prodotti siano confrontabili... meglio per te.
Ti fornisco solo due elementi per una serena riflessione:
1) L'Ipad è stato presentato nel Gennaio 2010, creando un nuovo mercato. Molto probabilmente se non fosse stato "inventato" l'Ipad il tablet che tu usi non avrebbe mai visto la luce...
2) Quelli che tu chiami "vittime" di Apple ne hanno acquistati 25 milioni dopo 18 mesi dalla presentazione. Ad oggi il 68% delle vendite di tablet è rappresentato da un Ipad. Il 92% del traffico web generato da un tablet viene da un Ipad.

Detto questo, l'argomento del thread è il nuovo Iphone 5.
Meglio tornare On Topic.

Ilbancario

Commenta
Reaction score
2
Se c'è una cosa che mi sta veramente sul culo è che Apple non permette app che filtrino gli sms. Ora, dal momento che siamo in un forum di puttanieri, c'è qualcuno che mi può aggiornare sull'eventuale novità in tal senso presente in IOS 6?

Avevo sentito parlare di poter nascondere messaggi provenienti da determinati contatti ma erano solo rumors.

ps: prima che qualcuno se ne venga fuori con app presenti in Cidya sappia che non sono disposto a jailbreakerare il mio attuale iphone.

Grazie per le risposte.......se ce ne saranno.........

Non mi pare che IOS6 preveda questa possibilità, ma ne saremo sicuri quando si potrà effettuare l'aggiornamento.
Di sicuro c'è qualche App che potrebbe farlo eseguendo il Jailbreak...ma questo è stato escluso in partenza.

Ilbancario

Commenta
Reaction score
22
Non mi pare che IOS6 preveda questa possibilità, ma ne saremo sicuri quando si potrà effettuare l'aggiornamento.
Di sicuro c'è qualche App che potrebbe farlo eseguendo il Jailbreak...ma questo è stato escluso in partenza.

Ilbancario

Ho appena scoperto che IOS 6 contiene una nuova funzione. Si chiama NON DISTURBARE. Leggendo un pò in giro penso però che non faccia il lavoro che fa attualmente IBLACKLIST (app disponibile dopo aver fatto il jailbreak). Ma porca puttana.................!!!!!

Commenta
Reaction score
1
Ho appena scoperto che IOS 6 contiene una nuova funzione. Si chiama NON DISTURBARE. Leggendo un pò in giro penso però che non faccia il lavoro che fa attualmente IBLACKLIST (app disponibile dopo aver fatto il jailbreak). Ma porca puttana.................!!!!!

Avendola provata sin dalla beta 1 di iOS posso dire di averla trovata molto utile: attivandola e mettendo il telefono in standby rifiuta automaticamente le chiamate (all'interlocutore parte direttamente il messaggio dell'operatore) e non mostra le notifiche, se state usando il telefono ed avete il non disturbare attivo vi arriveranno comunque le notifiche di messaggi e chiamate questo perchè, ovviamente, vi si da la possibilità di poterle accettare o rifiutare dato che lo state usando. Non funziona da blacklist.

Commenta
Reaction score
22
Avendola provata sin dalla beta 1 di iOS posso dire di averla trovata molto utile: attivandola e mettendo il telefono in standby rifiuta automaticamente le chiamate (all'interlocutore parte direttamente il messaggio dell'operatore) e non mostra le notifiche, se state usando il telefono ed avete il non disturbare attivo vi arriveranno comunque le notifiche di messaggi e chiamate questo perchè, ovviamente, vi si da la possibilità di poterle accettare o rifiutare dato che lo state usando. Non funziona da blacklist.

Ma io dico, ma quanto bacchettoni sono all'Apple? Ma cazzo uno potrà avere la possibilità di gestire nel migliore dei modi la sua privacy? Cazzo se compro l'Iphone 5 starà più in mano di tutti i miei conoscenti che non nelle mie (figurarsi se non lo vorranno vedere tutti); e se mi arriva il messaggio di qualche troia in quel momento?

Adesso ho un 4s e non ho nessun problema perchè l'ho jailbreakerato ed uso Iblacklist ma......ne ho pieni i coglioni del jailbreak!!!!!

Commenta
Reaction score
1.027
Cellulare punter caro socio:wink: io ho un Nokia di anni fa che manco un marocchino sbarcato con i gommoni avrebbe il coraggio di tenere!!!!

Commenta
Reaction score
0
Mela morsica enull'altro........
.in un unico oggetto di MODA ho tutto ciò che mi serve e la donna non Sto arrivando! Dove mettere le mani....
Tutto ciò non ha prezzo.....

ehehe... inviato con iphone? ci ho messo un bel pò a capire come eliminare quel "sto arrivando"... :)
per me.. ognuno di prende il telefono/la macchina/la moto ecc ecc che vuole.. certo è che un aifon ti dura tranquillo un paio d'anni.. se nel frattempo prendi 4 nokia da 200 € ci perdi..

Commenta
Reaction score
1.027
ehehe... inviato con iphone? ci ho messo un bel pò a capire come eliminare quel "sto arrivando"... :)
per me.. ognuno di prende il telefono/la macchina/la moto ecc ecc che vuole.. certo è che un aifon ti dura tranquillo un paio d'anni.. se nel frattempo prendi 4 nokia da 200 € ci perdi..
Buongiorno AIFON :biggrin:

Commenta
Alto