Re: LA MIA STORIA DI PUNTER:RADICI ED EVOLUZIONE DI UNA PASS
Anty972 ha scritto:
Giovì ma ti sei guardato intorno i tuoi compagni di scuola o amici di lunga data sono tutti da soli ed hanno solo avventure amorose o qualcuno ha una vita di coppia regolare e felice? Nei primi anni della mia vita da Punter mi ripetevo che tanto non poteva che andare male una vita di coppia stabile costellata di litigi e presunti tradimenti ma ora penso che non sia sempre così che molti trovano un Equilibrio Sentimentale e riescono a creare una Famiglia con Serenità e Rispetto che vada al di là del 'PAGO QUINDI OTTENGO APPAGAMENTO SESSUALE'!!
Si, caro Anty972, da osservatore del mondo e di ciò che mi circonda, tante volte mi sono guardato intorno e anzi continuo a farlo ogni giorno che passa. Sai, mi piace cercare di indagare, studiare, capire, dare un'interpretazione a quel che vedo davanti a me.
Tra i vecchi compagni di scuola, gli amici di lunga data, gli amici stretti e semplici conoscenti, coloro che hanno una vita di coppia regolare rappresentano la minoranza. E in questa minoranza non mi pare di vedere esempi di splendore e felicità, tutt'altro, ma sarà che io sono portato ad individuare sempre il lato "oscuro" della situazione.
Provo a fare un piccolo quadretto.
In pole position la coppia storica per antonomasia che pare immune da qualsiasi rischio di rottura, assieme dai tempi del liceo, anche se in essa osservo una certa abitudine ed una stanchezza latente che tante volte mi è capitato di veder venire a galla proprio davanti ai miei occhi.
Poi c'è l'altra coppia, anch'essa di lunga militanza, ma so che il loro cammino è costellato da periodi di tensioni e continui litigi, di tira e molla che si alternano a momenti di bonaccia, inoltre sono quasi sicuro che il lui in questione si sia concesso qualche "svago".
L'altra coppia di lunga data, nonostante la giovane età, ultimamente, dopo un periodo davvero da "sull'orlo del baratro" sembra tornata alla stabilità e alla serenità, a loro auguro che continui così, visto che tutti noi li vediamo destinati all'altare.
Come non citare anche quella coppia che sembra essere tenuta insieme da una sola cosa: la paura di stare da soli. Sembra più che altro un mutuo soccorso, e sinceramente mi fa una profonda tristezza.
Quindi troviamo anche la coppia felice, che va d'amore e d'accordo, che sta insieme da due anni credo e che continua senza problemi, festeggiando mesiversario dopo mesiversario, fino ad arrivare all'anniversario (mamma da quanto tempo non usavo queste parole!!!!!)
Poi c'è il nostro "Rocco", che ne ha provate tante, che è attualmente fidanzato, ma non perchè innamorato, bensì per avere una con cui trombare ogni giorno... senza trascuare possibili altre eventualità. That's amore!!!!!!!!!!!!!
Infine, ecco la coppia che sta insieme da quasi un anno, ma il mio caro amico credo sia arrivato alla sua solita fase di stanca (o di pal...piene??), difatti è sempre più proiettato verso altri lidi. Ma io mi chiedo: perchè non vi mollate? E poi, se alla fine ti va sempre così, perchè ti incaponisci ad avere storie?Fatti loro comunque...
Per non parlare di tutti quegli amici che, dopo aver incontrato la loro dolce metà, sono letteralmente scomparsi dalla circolazione, senza dare più notizie. Mi accorgo che ancora esistono soltanto quando mi cpaita di incontrarli in giro, ma ovviamente sempre con la loro ragazza, come se ormai vivessero in simbiosi, difatti questi vecchi amici non li si vede mai da soli...
Passiamo quindi alla maggioranza, i single, gli scompagnati. Quasi tutti alla ricerca della "botta e via", ma sono sicuro che molti non disdegnano di "sistemarsi", per i più svariati motivi.
Partiamo da quello che si gode pienamente il ritorno alla vita da single dopo anni e anni di fidanzamento, e che si da, giustamente, alla pazza gioia; credo che per un periodo si guarderà bene dal ritrovarsi all'interno di un rapporto duraturo.
Ecco quindi l'altro reduce da una storia finita male, egli pare aver assimilato la lezione di essere quindi solo alla ricerca di uno sfogo sessuale, ma non ci metto la mano sul fuoco che non potrebbe ricascarci...
Analizziamo poi quello che è possibile definire il "caso patologico", ossia l'amico alla continua e quasi disperata ricerca di una ragazza, tanto da rompere le scatole a qualsiasi donna su fb e da chiedere agli amici di procuragli materiale. Lui afferma di fare ciò soltanto per sesso, ma puntualmente, con una precisione davvero impressionate, parte da questo ma finisce per ricercare a tutti i costi una cosa: avere la ragazza, visto che ormai ha anche una certa età (meno di 30...) I risultati però sono davvero molto molto miseri, ma in tal caso la causa è sicuramente il suo carattere e il suo modo di fare, visto che prima ci presenta la sua nuova fiamma, ma dopo due giorni lsi ritrova triste e lasciato...
Poi c'è il conquistatore del gruppo, si vanta delle sue innumerevoli prede, ma sembra più un fanfarone che altro, certo che comunque qualche freccia l'avrà mandata sicuramente a segno, ma non come va a raccontare in giro. Accanto a lui, l'altro fighetto, quello che si veste tutto alla moda, da troppa importanza all'apparenza, e si inzerbinisce con le girl, peccato perchè in fondo è un bravo ragazzo, spero per lui che al più presto capisca che non è questa la strada da battere.
Non dimentichiamo anche il, passatemi il termine, "segaiolo" per antonomasia
. Lui conosce tutti i siti porno del mondo e tutti i video dell'universo, penso che sia stato il primo in assoluto a visionare il filmato di Belen
Ma credo che sia ancora vergine. Mi piacerebbe fuorviarlo e indirizzarlo a questo mondo del sesso pay, ma non lo vedo ancora pronto.
Arriva il turno del timidone (anche più di me) che vorrebbe vorrebbe, ma non può, che desidera e si limita soltanto a quello, guardare da lontano, sognare, pensare. Anche a lui suggerisco un immediato ingresso nel mondo del pay sex per la sua salute mentale!
Qualche parola inoltre su due miei fraterni amici sin dai tempi del liceo. L'uno, davvero una splendida e valida persona, mi è parso sempre svantaggiato dal suo aspetto fisico, difatti le ragazze lo vedono soltanto come l'amico buono, l'amico con cui ridere, scherzare e magari anche confidarsi. Purtroppo non ho mai approfondito troppo con lui questo discorso, ma conoscendolo, e glielo auguro di cuore, spero che sappia come compensare e spero che l'abbia fatto.
L'altro, invece, è forse un inguaribile ottimista. Pur essendo ben consapevole del contesto attuale, che ha sperimentato sulla propria pelle, continua imperterrito a sbattere la testa contro le medesime situazioni, anche se conosce bene l'esistenza di strade alternative più facilmente percorribili. Sono comunque sicuro che tra qualche tempo, grazie alla posizione lavorativa che raggiungerà, troverà compagna, spero solo che non si imbatta in una sanguisuga, difatti lo avverto sempre di tenere gli occhi bene aperti.
Infine, l'amico che forse è maggiormente sulla mia stessa lunghezza d'onda. Oltre ad avere una visione del mondo simile alla mia, come me non disdegnerebbe trovare una free disponibile a del sesso senza coinvolgimenti sentimentali, ma niente da fare, quindi si rivolge al mondo pay, dove trova pane per i suoi denti e se ne torna a casa con due o tre centoni in meno, ma felice, contento e soddisfatto!
Questo è il risultato della mia osservazione. Ovviamente è la mia visione personale!
Credo che costuirsi una vita di coppia serena, equilibrata e appagante sia una delle cose più difficili di questo mondo, anzi la considero come una vera e propria impresa, visto ciò che abbiamo sotto gli occhi.
Io dico che non è tutto oro quello che luccica, le apparenze possono ingannare in un modo o nell'altro. Tutti abbiamo dei problemi e in un coppi aumentano perchè ci sono due teste diverse che devono andare d'accordo e trovare un punto di contatto.
Dipende tutto comunque dai propri obiettivi e desideri, dalle proprie esigenze. Partendo dal presupposto che sono single, convinto, felice di esserlo e quasi per scelta.
Io ritengo che sia fondamentale essere sereni e felici con se stessi innanzitutto, e non perchè stiamo insieme ad una persona. La condizione basilare per essere felici e contenti della vita che si conduce non è avere la ragazza, è a mio avvio una concezione totalmente, assolutamente, profondamente sbagliata, sbagliatissima!!!!!! Siamo noi e solo noi la fonte del nostro benessere, della nostra serenità, della nostra felicità!!! Soltanto noi, e basta, nessun altro.
Dobbiamo innanzitutto essere in armonia con noi stessi, star bene con noi stessi, questa è secondo me la condizione imprescindibile prima di qualsiasi rapporto con gli altri, sia di amicizia che sentimentali.