Poco fa asciugandomi e capelli ho pensato a questa cosa.

Beh, la scelta del momento di riflessione è importante.
Nell'ottica del puttaniere quello che ha ottenuto il tuo ex cliente equivale ad aver vinto la Champions League.
Ribadisco che una grossa fetta di puttanieri, al netto di quelli sinceri di cuore, ambirebbe e magari si industria per scalfire la corazza della propria prediletta al fine di ottenere esattamente quello che ha ottenuto lui e rifuggire, alla prova dei fatti, proprio quello che lui sta evitando.
Credo che Oblomov abbia ragione. Probabilmente il tizio cercava qualcosa che lo portasse ad avere rapporti sessuali gratuiti senza impegno ( e, a quanto dice AXL, assai utili a "liberarlo" da qualche inibizione), senza altre complicazioni sentimentali o anche solo affettive.
Qui devo fare una precisazione.
Personalmente, le volte nelle quali mi è capitato di avere con una escort un rapporto simile ad una "trombamicizia", sono state quelle nelle quali le cose erano state chiarite da subito , sgomberando il campo da ogni aspettativa sentimentale: a ciascuna delle parti andava bene così, perché non c'erano obblighi né limitazioni particolari della propria libertà, ci si vedeva per il sesso o per farsi un giro insieme, senza alcun impegno fisso in tal senso.
Di conseguenza, non si offrivano o consegnavano chiavi di qualsivoglia
porta o
sorta (ah, come mi piace fare il coglione finto-letterato).
Dunque cara AXL, devo averlo già scritto: penso che tu abbia incontrato una persona probabilmente indecisa su tutto, salvo sul prendersi dei benefici temporanei, dunque una persona che non cercava ciò che cercavi (e cerchi?) tu.
Per tua fortuna, ci sono in giro tanti altri uomini.
Sbaglio?