La telefonata (intervista) esplorativa

O

OscarDabagno

Ospite
Ospite
La chiarezza degli accordi telefonici è la prima pietra di un buon incontro.
Non ho un orario fisso in cui chiamo.
Generalmente un'oretta prima dell'incontro faccio un giro di chiamate nella ristretta rosa di numeri che ho già selezionato.
La telefonata esplorativa è fondamentale per una buona cernita.
Voce scazzata o arrogante? avanti la prossima.
Vocina troppo pimpante e allegra (amore si si ho tanta voglia vieni subito o stronzata del genere)? avanti la prossima.
Non sei precisa su tempi, sigle e rates? avanti la prossima.
Voce sobria ed educata con informazioni precise. Semaforo verde.
Ovviamente non chiamo mai due volte per rispetto del lavoro altrui e perchè un contatto è più che sufficiente.
Saluti,
Oscar

Commenta
Reaction score
2
Per il menu le cose importanti sono 2
FK e puoi dire baci alla francese
BBJ e puoi dire preliminari scoperti
tutto il resto o è standard o è un po troppo "avanzato" per te.

Io più che le sigle chiedo il tempo: quanto prendi per 1 ora!
perchè con meno tempo non combino nulla

Commenta
Reaction score
100
Rispondere in maniera gentile e rilassata potrebbe nascondere in realtà subdole e furbesche intenzioni prodighe di successive inculate: tra le più brave a rispondere c'erano in passato Kella e le altre bastarde (amiche) del gruppo, quelle di via Pacini e di viale Brianza, etc. Chi abita a Milano e ci è (inevitabilmente) cascato, sa di cosa parlo.

Quoto in pieno. Le "gentili" e "rilassate" possono nascondere le più squallide che fanno tesoro dei nostri consigli...magari leggendoli quassù

Commenta
Reaction score
13.650
Interessante thread.
Per me la telefonata esplorativa è un elemento di riflessione, in genere la faccio qualche giorno prima dell'incontro per capire con chi avrò a che fare e chiedo solo zona, orari e tariffa.
Concordo con chi diceva che tuttavia non sempre ad una voce tranquilla corrisponde un'esperienza buona.
Ci sono poi stati nella mia esperienza alcuni casi limite come quelli che riporto qui sotto, nei quali la telefonata "esplorativa" ha dato risultati diversi.

1) Telefono un giorno ad una tipa e chiedo zona, orari e e tariffa, lei mi risponde con grande calma e molto simpatica, dandomi le informazioni e dicendomi che quando vorrò andare da lei dovrò chiamarla almeno 30' prima, meglio la mattina tardi. Qualche giorno dopo la chiamo appunto di mattina tardi, le dico che ci eravamo sentiti un paio di giorni prima e le chiedo cortesemente se dopo 45' posso andare a trovarla: mi risponde con un tono super-arrabbiato dicendomi che lei non lavora così, che non si fa così, che lei deve fare colazione, lavarsi, prepararsi, se ne riparla più avanti ( sic) e che comunque non si fanno queste telefonate del cazzo ( sic). Le dico di stare tranquilla, non la disturberò più perché non mi sentirà mai più. Ed infatti così è avvenuto.

2) Telefono ad una tipa che ha un annuncio con foto che paiono reali. Non la trovo. Riprovo dopo qualche ora: nulla. Nel tardo pomeriggio riprovo ancora: niente. Dopo mezz'ora dall'ultima mia chiamata mi manda uno squillo. La richiamo: sembra educata e gentile. Le chiedo orari, tariffa e zona. Su quest'ultima cosa si arrabbia: "te lo dico solo se adesso parti e vieni qui" , mi dice nervosa. Le rispondo che preferisco sapere prima la zona: lei si arrabbia davvero tanto, mi dice che adesso devo andare da lei perché l'ho chiamata tre volte quindi cosa aspetto (sic), e già che c'è mi dice che faccio domande stupide. Un po' divertito, un po' preoccupato per lo stato mentale della ragazza , le chiedo se non le è mai capitato un cliente con problemi di privacy : la invito a pensare cosa può accadere se lei riceve in un palazzo nel quale il cliente che arriva ha dei parenti. Questa considerazione la illumina, resta colpita, con tono sinceramente colpito mi dice " non ci avevo pensato" ed aggiunge " però è meglio se non ci vediamo perché ho già capito che non andiamo d'accordo" . Riconosco la totale validità di questa sua ultima affermazione, la saluto e mi dimentico il suo numero con grande piacere.

3) Telefono ad una tipa che ha un annuncio inequivocabile nel quale offre rapporti completi su un sito inequivocabile. Mi risponde vaga, dicendo che fa solo massaggi. Le chiedo comunque zona ed orari, ed a quanto ammonta "il regalo". Si arrabbia: " ma quale regalo? Io lavoro e quel che si paga non è un regalo, è il prezzo del mio lavoro!" e chiude la conversazione. Molto perplesso, penso che è stato meglio così. Dopo un'ora mi richiama lei ( non uno squillo: mi richiama proprio). Si scusa, dice che ogni tanto le capita di ricevere telefonate strane, che quell'annuncio lo ha messo ma non è molto convinta perché vorrebbe fare solo massaggi. Le dico che deve scegliere lei, mi deve dire subito cosa fa, perché io andrò da lei solo per un rapporto completo. Un po' titubante mi dice che per X ( prezzo in linea con la media ) avremo un rapporto completo. Ebbene: ci sono andato un paio di volte, sono state esperienza positive, un ragazza molto carina e alla fine tranquilla, che però viveva in maniera molto contraddittoria il lavoro che faceva : difatti ha poi smesso.

Commenta
Reaction score
3.876
Interessante intervento. Anche io negli anni ho collezionato di tutto, però li dimentico velocemente...
I casi esposti, in particolare il primo, riconfermano sempre il carattere lievemente ciclotimico di base proprio della categoria...

Commenta
N

ndrngl37

Ospite
Ospite
Mah io quando telefono ho già il revolver carico , quindi chiedo se è libera è dove abita. Niente altro. Poi se la voce è disarmante cancello il numero altrimenti ci vado al volo e se all ingresso è valida entro altrimenti girotacco. Il girotacco preclude che quel giorno chiuda con l pay , dopo uno smottamento ormonale in cui ero protratto a gettarmi sulla preda difficilmente mi viene voglia di cercarne un altra, al limite un massaggino cinese come ruota di scorta

Commenta
Reaction score
810
Telefonata di rito:
Ciao, dove sei?
Se risponde ciao amore scarto subito, se sento la vocina timida mi arrapo come un lupo e inizio ad indagare per il regalino e i servizi
Se mi dice ci mettiamo d'accordo allora girotacco preventivo al telefono!! :treaten:

Commenta
Reaction score
42
A me sta letteralmente sul cazzo quando la prima cosa che chiedono è "Dove sei?".Ora più che mai che ho annunci seri di soli massaggi.Ma anche da loft.Ma non è tanto il dove sei ma poi aggiungono si ma la via.......Ora...se fossi a Milano o Roma o Bologna potrei anche capirlo,ma di partenza nei piccoli centri secondo me vogliono sapere l'indirizzo solo: curiosi,cagacazzi,rapinatori,papponi,forze dell'ordine.
Spiego meglio...neanche un buongiorno,la prima cosa che chiedono è "dove sei?". Fosse la seconda domanda dopo un magari " cosafai?..." ma anche lì se ho annunci su siti seri di massaggi e chiedi "che fai?" già mi sa da idiota.

Commenta
Reaction score
13.650
@AXL:
io mi limito a chiedere genericamente la zona con qualche punto di riferimento ( quartiere, edificio pubblico, via o piazza importante nei paraggi).
Lo faccio per rendermi conto del percorso e del tempo necessario: tutti noi abbiamo impegni e cose da fare, dunque bisogna pure organizzarsi con gli orari, sicché il conoscere in anticipo il tempo richiesto dal tragitto è fondamentale.
Il problema è che molte ragazze sono straniere e sono solo di passaggio per qualche giorno, e sanno a malapena via e civico: spesso lo dicono direttamente, senza nemmeno attendere la domanda.
La cosa triste mi è capitata con alcune nostre connazionali, che non sapevano nemmeno pronunciare correttamente il nome di una via o di una piazza intitolata ad un personaggio storico molto famoso.
Devo tuttavia ricordare per completezza come un tizio, che conobbi anni fa, non sapesse trovare Rimini sulla cartina geografica d'Italia, ritenesse assai sorprendente che " una città così piccola " ( superò i 100.000 abitanti fin dai primi anni settanta) fosse servita da " ben " due caselli autostradali, pronunciasse Cavour mettendo l'accento sulla a (Càvour), non conoscesse la differenza tra un Sindaco ed un Prefetto : ebbene, era uno stimato collaboratore di un'importante rivista di informazione.
Mi viene sempre in mente quando Tullio de Mauro stimava come l'analfabetismo funzionale ed effettivo degli italiani affliggesse un (tragico) 25-30% della popolazione, senza distinzione di mestiere, censo, sesso, qualifica, titolo di studio.
Vabbè, torniamo sul tema principale, scusate l'OT.
:unknw:

Commenta
Reaction score
42
Rispondo a lei Marchese.Esempio,io pubblico l'annuncio e scrivo che sono a Gatteo a Mare.Lei da Rimini non credo abbia problemi ad organizzarsi se non le specifico se sono in zona bagno 1 o bagno 100,o se non le dico il nome della gelateria più vicina al mio appartamento.
Diverso se lei da Rimini mi chiama e io le dico che sono a Bologna.
Ora rispondo a tutti.....ho dimenticato di scrivere una cosa prima.
Se il punter risponde ad un annuncio dei soliti tipici della bakeka incontri,quelli che si sa che appartengono ad appartamenti bordelli storici allora ci sta che si chieda subito la via.Oppure se si contattano loft che ricevono tutti con tariffe da 30 euro,allora lo capisco.

Commenta
Reaction score
42
Vi racconto ora una mia vera telefonata esplorativa.Da lì a poco smisi di lavorare come loft.Ero arrivata al culmine dopo decine di chiamate del cazzo.
*AVVISO* I sensibili alle parolacce ed alla volgarità si astengano dal leggere.
"pronto"
"Ciao,dove sei?"
" a Ghedi"
"si ma dove esattamente?"
"in bagno"
"che cosa fai?"
" Sto cagando"
e chiusi la chiamata e spensi il telefono.

Commenta
Reaction score
48
Concordo con axl sul fatto che chiedere dove sei senza salutare ed insistentemente be indispone parecchio in fondo dare un paese e già sufficiente per orentarsi soprattutto appunto se sono piccoli centri
A me capita spesso. He chiedano solo indirizzo e numero civico cosa che infastidisce...(non mi chiedi nulla tranne quello cosa vuoi spedirmi un mazzo di rose?)
E in secondo piano i simpaticoni che chiedono Lo sconto e quando rispondi di non essere ancora al mercato. Incalzano con un... su dai scherzavo.... ma mica ti imploro di chiamarmi e venire da me... qual è il problema di queste persone ?!?
Come per voi la telefonata esplorativa è importante lo è anche per noi per capire chi è cosa avremo di fronte uno che è insistente che chiede sconti non fa una splendida figura come se io fossi scazzata ed arrogante...

Commenta
Reaction score
320
Chissà come devono sentirsi gli impiegati di un call center di un centro assistenza...
porelli...

Commenta
Reaction score
2
Fermo restando che l'educazione nel trattare con le persone è fondamentale, secondo me non bisogna perdere il concetto di cliente
intendo
quello che paga sono io e penso di avere il diritto di chiedere le informazioni che ritengo opportune (sempre educatamente) se poi questo causa ansia o risentimento la controparte può sempre dirmi di rivolgermi altrove.

Commenta
Reaction score
48
Litio tu hai ragione ma capisci bene che se L unica cosa che ti interessa e la via in cui lavoro non me lo. Heidi per venire da me me lo. Heidi per capire chi sono.... e sinceramente non perdo tempo con i chriosoni perché io non ti chiamo per chiederti dove abiti e cen e più di qualcuno che arriva fino a darti appuntamento e poi passa decine di volte fuori dall appartamento ma manca sempre all incontro... capisci che dopo la decima volta che succede una la pazienza L ha finita già da un pezzo...

Commenta
Reaction score
2
@magic
in tutti i lavori a contatto con il pubblico ci sono questi problemi
Per un periodo ho lavorato in un negozio specializzato, oltre ovviamente a quelli che ti facevano tiare fuori tutto e poi "ci devo pensare" c'erano quelli che avevano visto l'articolo già su internet e lo volevano prima provare dal vivo; li riconoscevi subito perchè facevano le domane giuste e magari ne sapevano pure più di te.
In quei momenti capivo benissimo di lavorare per far guadagnare qualcun altro, ma quando ti metti in affari devi e sottolineo DEVI accettare certe "ingiustizie", come facente parti del gioco.
Una abilità, che io non avevo, (infatti ho smesso) era valutare il cliente e capire quelli ai quali dedicare più tempo.

Commenta
Reaction score
48
Infatti sta nel gioco ma ci sono delle volte in cui davvero sarà per la strafottenza che ti ispira sarà la voce non lo so ma davvero niente ti può trattenere dal mandarli elegantemente a fanculo
E credimi litio son dotata di una pazienza ed una diplomazia esagerate....
Ps...in fondo il rispetto è gratis

Commenta
Alto