dunque, boyz, della materia me ne intendo, con questo nn voglio dire che ho la verità in tasca, e come tutti parte delle mie affermazioni saranno sempre inesatte e in piccola parte errate... ma nella società contemporanea dell'1 vale 1, minchiata colossale, posso affermare che chi passa anni a studiare una cosa abbia sicuramente più da dire rispetto a chi sleggiucchia qualcosa ogni tanto, o peggio ancora si fa un'idea su TV, web e social in maniera saltuaria...
La smanettata all’ego prima di un commento così corposo ci voleva... ?? (stoascherzá) Intanto ti ringrazio per il prezioso intervento.
Lo stesso paese del dragone, fintanto che si è ostinato a fare il comunista nn contava un cazzo, solo dopo aver aperto al liberismo, globalizzazione e tutto il resto, è diventata l'economia numero 1, sorpassando in gdp anche gli US.
Paese del dragone capitalista con l’export e comunista con l’import? ?
...il paese che è cresciuto di più nell'ultimo secolo sono gli US che sono quelli che sn stati i più aperti, a differenza di oggi, alla globalizzazione...
Ritieni così ininfluente l’atteggiamento “poco aperto” di Trump col fatto che hanno il tasso di disoccupazione più basso degli ultimi 50 anni unitamente al fatto che l’economia americana pare aver iniziato una nuova golden age? E sia chiaro che le mie idee sono lontane da tutto ciò che Trump rappresenta.
la scalata al protezionismo e alle lotte commerciali in termini di tariffe e dazi ha portato allo stallo internazionale e alla seconda guerra mondiale...
Pensa te. Io da buon sempliciotto avrei ridotto le cause ai deliri di un crucco che si era fatto qualche birretta di troppo ?
si dice spesso che bisogna proteggere alcuni settori per farli sviluppare (per esempio si mettono dazi e tariffe per proteggerli dalla concorrenza estera), ma questo ha spesso portato inefficienze, clientelismi, promozione di incapaci...
Io mi riferivo anche alle liberalizzazioni che tanto sbandieravano quei peracottari che hai citato in partenza (sai quelli dell’1vale0?) arrivando a farne il perno della loro propaganda, liberalizzazioni hanno certamente sortito come effetto il calo delle tariffe telefoniche. Bravi, ora tutti collegati a rincoglionirvi di stronzate. Magari sarebbe successo comunque e per forza di cose. In tanti altri settori però, le liberalizzazioni, hanno determinato un sostanziale mantenimento delle tariffe a discapito della qualità e della trasparenza del servizio offerto. In alcuni settori le liberalizzazioni hanno addirittura spalancato le porte all’evasione e all’illecito.
Vorrei farti tante domande ma abbiamo già mandato off topic il thread e temo che sia colpa mia. Magari rimandiamo la discussione ad un thread più idoneo. ?
Vorrei farti tante domande ma abbiamo già mandato off topic il thread e temo che sia colpa mia. Magari rimandiamo la discussione ad un thread più idoneo. ?