Locali riaperti

Potevi essere solo uno da scrivania.....questo è il virus dell'ingnoranza della gente!!! X te salgono i contagi (con 165000 tamponi e 94% di asintomatici sai cosa sale? LA ROTTURA di COGLIONI di noi INTELLIGENTI) e allora credi pure a Conte Casalino Galli Crisanti Burioni io voglio indietro la mia libertà, della presunta salute che sbandierano questi maledetti non me ne faccio niente senza libertà!!!
A me hanno privato di un anno di libertà a 20anni causa Militare di leva .... però mangiavo bevevo dormivo a sbaffo a carico dello Stato mentre ora si muore di fame e affitto bollette tasse bisogna pagare lo stesso! Come rimpiango la Leva militare ... anche se la Libertà mancava tanto a 20anni!

Screenshot_20201023-225053.png

Stasera cmq rimango in Veneto, ovvero nella mia Regione, mal che vada ho un'ora in più per valutare qualche altro locale!!! :woottrizomeno:

Chiaro che è l ultima sera. Già rispettare la mezzanotte era un problema, figurati le 20. Mi ha appena scritto una ukr disperata..."che faremo??". Bah...

Io cerco di vedere ancora il bicchiere con un dito di roba dentro (sicuramente non è mezzo pieno): da oggi forse qualcuna inzierà a pubblicare annunci tra le normali loft.
Io ho già avvistato alcuni annunci che mi sono sembrati "strani".
Forse così facendo si salteranno parecchi passaggi intermedi e per di più si inizierà a pagare la "roba" a prezzi di mercato.

Firmato il nuovo dpcm...da domani tutti i locali chiusi. Non credo ci fossero altre possibilità, con le code ai pronto soccorso.

...e con autobus e treni gremiti... avanti cosi! Ah, e bambini a scuola sennò come facciamo ad andare a lavoro (con gli autobus e treni di cui sopra)... staremo chiusi fino ad aprile... minimo

[CQ='smith, c: 19923, m: 981'][/CQ] comunque non sono esperto di normativa ma credo che sia tuo diritto chiedere di lavorare da casa, sopratutto adesso... una risposta come ci piace vedervi qui è totalmente inaccettabile...

E' mio diritto chiederlo, è stato fatto, ma non è obbligo della ditta soddisfare la mia richiesta, quindi capisci che del mio diritto di chiedere alla fine me ne faccio poco.

Ragazzi fatevi avanti!.. Da oggi sconti!... Per tutte quelle che non hanno uno sponsor!.. (poche)

E' proprio quello che cercavo di dire qualche giorno fa, quando dicevo che questo accanimento del Governo su tutto il settore dello svago sia motivato da qualche dato oggettivo che a noi non viene comunicato o se molto più comodamente si stanno sacrificando dei settori economici "superflui" per nascondere qualche manchevolezze. Parlo di dati perchè da qualche giorno leggo sui giornali che più di uno scienziato che si lamenta, che molti dati relativi a come si contagia la gente, non vengono comunicati dal CTS o dal Governo, pertanto le proiezioni sull'andamento del contagio non possono essere precise.
A pensar male è peccato, ma spesso si indovina, e non vorrei che il governo ometta certi dati perchè darebbero evidenza di gravi lacune. Tipo i trasporti, tipo il contact tracing, approposito io Immuni l'ho scaricata ancora a luglio e le uniche due volte che si è fatta sentire è stato quando ero al mare a Jesolo, e mi andava in roaming il telefono con la rete croata, mi avvisava che stavo cambiando nazione. Ma non ho ancora capito se sta funzionando o no.

Io ti posso dire solo una cosa: in Emilia il contact tracing é completamente saltato e anche per un referto di un tampone non aspetti più solo 24 ore. Addirittura mi hanno riferito da persone affidabili (conoscenti e amici che lo hanno dovuto fare) che puoi arrivare fino a 5 giorni di attesa.
Uno può anche dire che vuol dire che ci hanno messo personale insufficiente a lavorare ma io me lo spiego con il fatto che i contagi o comunque i casi sospetti di contagio che é doveroso indagare sono esplosi in modo fattoriale.
Quali siano poi le situazioni più probabili di contagio, arrivati a questo punto, a me frega anche poco perché semplicemente non si doveva arrivare a questo punto.

E dico anche che se deve saltare il mondo della notte che pure frequentavo e gradivo, e capisco anche che comunque dá da vivere a gente, penso che sia una di quelle cose che forse bisogna sacrificare.
Anche perché cinicamente ti dico che se anche a me, mi dovesse saltare il posto di lavoro causa Covid, a parte qualche piccolo indennizzo previsto anche in era pre-Covid, comunque non aiuterebbe nessuno, men che meno gente o soldi che arriverebbero da altri settori dell'economia.

Fino all'anno scorso c'era gente e settori dell'economia che quasi sputavano in faccia agli altri quando li vedevano o ne dovevano parlare.
Adesso il tavolo é girato e piangono.
No, mi dispiace, li comprendo ma non li giustifico più.

Si ok sono d'accordo, non si doveva arrivare a questo punto, ma proprio per non arrivare a questo punto sapere le situazioni più probabili di contagio sarebbe stato utile per andare intervenire in maniera più specifica. Adesso ormai il latte è versato e si corre ai ripari in tutta Europa, e bisogna stringere i denti, tutti. Ma non ci sto neanche sentirmi dire da alcuni giornalisti "fenomeni" che siamo stati troppo splendidi questa estate, l'aumento esponenziale di questi giorni non è di certo dovuto alle serate estive in discoteca che ormai sono chiuse da due mesi e mezzo.

Indietro
Alto
Aiuto