Napilandia 2.0

Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
quindi Roby.. col senno di poi.. col cazzo che ti saresti sposato :prankster2:
Esatto!... piuttosto mi sarei comprato una Porsche...
Mi sarebbe costata meno, mi sarei divertito di più, e avrei sicuramente scopato molto più di quanto ho fatto durante il matrimonio... e sopratutto con donne diverse.

Vedi che cazzo di errori che fai in gioventù... :lol:

Però non avrei saputo tutto quello che so ora su me stesso e sul matrimonio.... :lol:
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Avvertimento per @luca0000:
Non entrare nel 3d della foresta dimenticata, il lupo cattivo @Marco ha postato una figa pelosa impressionante, la sua visione potrebbe traumatizzarti....
119_1000.jpg

:lol:
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
E' vero che il matrimonio non è affatto facile, che non c'è niente di automatico e che la vita è bella fitta di sorprese... se poi guardiamo al passato, il matrimonio era soprattutto basato, piuttosto che sull'amore, su faccende concrete, economiche, familiari. Oggi le scelte, nel tempo, sono cambiate, così come è diventato molto piu' accettabile separarsi. Spesso, però, ci si sente troppo delusi dalle aspettative che si hanno, dall'aver troppo "sbagliato" un ideale irragionevole della persona che si ha accanto generando insoddisfazione. Quell'amore che Freud teorizzò nella pulsione sessuale, in cui sia l'amore che la sessualità hanno radici profonde nell'infanzia e che il primo amore sia proprio la mamma, cioè colei che non solo soddisfa tutti i nostri bisogni, ma che ci dona il primo piacere sessuale con le sue carezze, i suoi baci e le sue attenzioni...diventa la richiesta, consapevole o meno, di un ritorno all'amore materno che tale non è e non può essere.
Buonanotte
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Sono d'accordo con te Cherubino. Così, visto che si parla di matrimonio, io quando litigo con la mia compagna uso il cognome :-P
Il matrimonio non è affatto facile. Ma non è neppure un obbligo.
Non sto parlando ovviamente dell'atto formale, religioso o civile che sia, che quello è solo una rappresentazione ad uso sociale.
L'unione di due persone è sempre una scelta, come la pillola blu o rossa. Liberi di pensare che sia forse ossessionato da quelle pillole, ma per me è così.
A volte noi sbagliamo quella scelta, per i motivi più disparati.
L'uomo, molto spesso, perchè con il matrimonio è convinto di marchiare a fuoco la femmina che ha scelto, ritenendola successivamente di proprietà.
Spaziale fesseria! La donna è l'essere più libero dell'universo. Può non essere tua nemmeno mentre il suo corpo sta godendo nell'amplesso che ti fa sentire il re della tua foresta immaginaria, ma il suo spirito corre libero e selvaggio, in un regno di lupi che nemmeno riesci ad immaginare.
Per contro, alcune donne invece vanno versoo il matrimonio, per "sistemare" i conti con una vita che sta scorrendo diversamente da come avrebbero voluto; ma ad un certo punto, forse per le troppe pressioni familiari o sociali, decidono che deve cambiare corso, scegliendo di correre una vita non loro.
Alla fine queste scelte, il più delle volte, finiscono nelle catastrofi che conosciamo.
Alcune di queste sconfitte, vengono nascoste dalla reciproca volontà o decisione, di continuare comunque un percorso insoddisfacente, ma molto meno faticoso di quanto sarebbe un nuovo inizio. Non mi fanno impazzire, ma capisco chi fa questo tipo di scelta.
Alla mia età ormai mi sono fatto una convizione. Uomo e donna non nascono con l'impulso naturale di una vita intera e felice in coppia.
Semplicemente perchè è naturalmente impossibile che si possa star bene insieme tutta una vita, senza rimpianti, senza sentirsi mai soffocare, senza desideri di fuga o senza mai desiderare un altro o un'altra.
Il cambiamento è quasi per tutti l'unica possibilità che ci consente di andare avanti, di sognare e di vivere.
Allora cosa rimane, mi sono sempre chiesto, che giustifica una coppia sposata o no che sia? Che senso ha, a parte lo status sociale e tirar su una famiglia, che sempre appaga comunque un nostro bisogno di appartenere alla società conosciuta, altrimenti col cazzo che faremmo tanti sforzi per una famiglia.?
La lotta. Rimane la lotta. Quella brutale voglia di lottare per la scelta fatta.
A volte due persone si incontrano e non decidono di stare insieme per convenzione. Non decidono di sposarsi. Non decidono di fare progetti.
Decidono solo di vivere una guerra affascinante. Conoscono a perfezione i campi di battaglia l'uno dell'altro.
Sanno esattamente come e quando si feriranno reciprocamente. E anche che l'altro, da qualche nparte, ogni volta, andrà a curarsi le ferite.
Oh sì, capita che qualche volta ci si ritrovi sul punto di non farcela più, di abbandonare tutto, di uscire sconfitti.
Ma sai anche che lo sapevi, prima di scegliere una delle due pillole, che non sarebbe stata una passeggiata. E torni a lottare, per la sopravvivenza di quella scelta.
Perchè sai che è l'unica che ti fa vivere.
Io la chiamo lotta, guerra. Qualcuno lo chiama amore. Sono solo sfumature semantiche.
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Io adesso esco. Devo andare dall'elettrauto.
Se mi sistema subito la cosa, mi sa che aspetto e poi non so.
Se invece se la tiene qualche ora, mha chissà, magari faccio una chiamatina.
Nel dubbio mi sono appena docciato :prankster2:
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.732
Reaction score
9.994
Località
sul lago
Semplicemente perchè è naturalmente impossibile che si possa star bene insieme tutta una vita, senza rimpianti, senza sentirsi mai soffocare, senza desideri di fuga o senza mai desiderare un altro o un'altra.

impossibile direi di no ... difficile sicuramente .... si fa fatica ogni giorno oltre ogni ragionevole dubbio ...
ma impossibile direi , ma piu' che altro vorrei sperare , di no .
qualcuno che per sua fortuna trova l'altra "mezza mela" ( come direbbe Platone ) al mondo ci sara' pure cazzarola .. oppure qualcuno che se trova una mezza mela "quasi" giusta ma non proprio prova comunque a ricomporre il frutto ... aggiustando i bordi di cesello ... smussando le asperita' che non collimano con calma e pazienza ... qualcuno che ogni giorno riprova ad accoppiare le due meta' con abnegazione e spirito di sacrificio ... rinunciando ad un pochino di liberta' per guadagnare un pochino di polpa ... qualcuno che nel faticoso tentativo di gustare la polpa si accontenta ogni tanto di curare e carezzare la buccia ... senza nulla volere in cambio ... qualcuno che magari alla vista di quello che ai piu' distratti sembra un brutto frutto male accoppiato gioisce e apprezza quello che ha e che e' riuscito con fatica a coltivare o soltanto a tenere unito .
Noi dai ... "naturalmente impossibile" non mi piace .... :preved:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
... comunque, proprio per la nostra grande amicizia, faccio uno "strappo" e ti posto una sua foto recente ...

latest


Tieni le mani a posto sulla tastiera, mi raccomando!!!! :lol::lol::lol:
 
Commenta
Alto