Ma sì, credo abbia ragione perozzi. Le cose spontanee sono sempre le migliori.
E poi, come credo di aver già scritto, personalmente trovo bello che la spontaneità sia arrivata proprio da Leggy.
Quel Leggy che scrive un po a singhiozzi, senza qualche h, o mettendo le virgole nei posti sbagliati.
Anche se certe volte, mi ha fatto pensare che lo facesse per diletto, celandoci lo scrittore che c'è in lui.
In certi passaggi, lo confesso, ho pure ipotizzato fosse Umberto Eco in cagnesco, ma dal momento che Leggy ancora scrive, sto spostando il mio sospetto su Baricco.
Mi piace che rimanga questo titolo, anche perchè Leggy, chiunque lui sia, non ha girovagato, con l'indecisione o i dubbi di tanti novizi senza palle che leggo sul forum.
Altri avrebbero titolato: dov'è finita Napilandia? Chi ha visto Napilandia? o, più pateticamente, Mi manca tanto Napilandia. hi hi hi
No, Leggy titola, Rivogliamo Napilandia. E quel
rivogliamo, è un grido d'orgoglio e di convinzione.
Al tempo stesso è duratura ricordanza per gli amministratori, che profondano ogni loro possibile impegno, per cavar fuori dalle ceneri del crash, il 3d storico, affinchè si possa avverare la profezia di ricongiungimento, espressa dal capo supremo.
Se poi ciò non dovesse disgraziatamente accadere, bhe il ricordo di quel che è stato scritto resterà sempre, in chi l'ha letto.
Ma soprattutto, restano i ricordi delle persone, che questi nessun crash tecnologico, potrà mai cancellare dai nostri sentimenti.
E comunque, chi vivrà, vedrà.
Anche qui, come prima, vedrà culi e tette e lingerie e rose e brioches e fiche e mari e vette innevate e sogni. (e t-gatte, solo se ritorna Fab).
Vedrà quel che vuol vedere e far vedere, leggere e far leggere.
Perchè alla fine, fra scazzi e poesie e divertimenti e tanta gnocca, qui facciamo e diciamo davvero quel che ci pare, liberi e scanzonati.
E anche se spesso son cazzate, come direbbe il mitico Raul Cremona: non sto facendo un cazzo, ma lo faccio molto bene!
e... felice e intensa giornata a tutti