Napilandia 2.0

Questa sera mi sento un pò come Occel, ogni tanto, da ribelle quale sono, ho bisogno di trasgredire alle regole, agl'altri, a chi deve sempre puntualizzare ogni virgola e non vede tutta la sua punteggiatura :lol:. ho festeggiato il compleanno in anticipo semplicemente con amici e facendomi un bel giro al lago d'orta con quella pioggerellina sottile che rende un pò tristi, ma insieme all'allegria di persone piacevoli.
Buona serata a tutti, ho bevuto un poco di buon prosecco.Occelllllllll

buon-compleanno-whatsapp-6.jpg

la vita è adesso
nel vecchio albergo della terra
e ognuno in una stanza
e in una storia
di mattini più leggeri
e cieli smarginati di speranza
e di silenzi da ascoltare
e ti sorprenderai a cantare
ma non sai perché
la vita è adesso
nei pomeriggi appena freschi
che ti viene sonno
e le campane girano le nuvole
e piove sui capelli
e sopra i tavolini dei caffè all'aperto
e ti domandi certo
chi sei tu
sei tu che spingi avanti il
cuore ed il lavoro duro
di essere uomo e non sapere
cosa sarà il futuro
sei tu nel tempo che ci fa più grandi
e soli in mezzo al mondo
con l'ansia di cercare insieme
un bene più profondo.......

https://www.youtube.com/watch?v=P2rfA_qUNlU

Non voglio entrare nel merito della discussione sui romani, anche se avrei molte cose da dire.
Per esperienze lavorative ho avuto a che fare con quasi tutti i diversi gruppi culturali della nostra amata Italia, e non me la sento di dire che i romani sono più chiusi dei bergamaschi o più caciaroni dei milanesi.
Ho conosciuto romani educati e milanesi fetenti.
Il tessuto sociale delle medie e grandi città è talmente cambiato dal dopo guerra in poi, che oggi si può parlare di cultura e tradizioni locali in senso lato.

A proposito... non avete mai incontrato un gruppo di milanesi su un sentiero in alta montagna, o su una pista da sci?... :suicide2::lol:

A proposito... non avete mai incontrato un gruppo di milanesi su un sentiero in alta montagna, o su una pista da sci?... :suicide2::lol:

Sì con le scarpe da ginnastica mentre salivano alla capanna Gnifetti, in un anno in cui era pieno di crepacci.

Indietro
Alto
Aiuto