I viali dal crollo del Comunismo (1989) al 2003/2004 resteranno nella storia come l'apoteosi delle mignotte stradali. Ce n'era una ogni venti metri, a livelli che ora neppure si possono immaginare.
Nei primi del 2000 feci i tre giorni alla Minghetti (magari ricordo male la caserma) in centro a Bologna.
Essendo fuori Bologna ero stracarico e la sera potevo tornare a casa in scioltezza...
I miei genitori decidono di accompagnarmi e approfittare di girare il centro cittá!
Ricordo ancora il traffico sui Viali poco dopo l'alba, le ragazze a lato ogni 20 metro o a gruppetti.
Era piena estate, macchina vecchia senza aria condizionata, quindi finestrini giù....... e io bloccatissimo (quasi non respiravo) in macchina al fianco di mio padre, con mia madre dietro, mentre a passo d'uomo sfilavamo le ragazze.
Alcune di queste erano in top trabordanti o addirittura con tette di fuori, mentre io sudavo già ed ero con lo sguardo fisso in avanti, impassibile, ma non usai mai come allora la vista periferica!!!