Ieri sera, accaduto un fatto ben più grave dello stare sigillate in auto (Fabiola) o in tuta da sci (Jasmine) ad aprile: dopo qualche giorno di assenza forzata, appaio in viale Tirana verso le 23.30, faccio in tempo a fare mezza vasca e vedo
Emy che toglie già la bottiglietta e sale sul suo macchinone, per passare a ritirare la comare
Joy e tornare al campo base!
Senza scomodare la Cenerentola del team Stakanov, che restava sino all'1, neppure quella delle fiabe abbandonava il ballo di corte prima di mezzanotte: inviato un reclamo via WA alla diretta interessata e un esposto all'Ordine provinciale delle Otr di Como, per violazione del codice deontologico
In compenso,
Jasmine non aveva la solita coda di attesa, è rimasta sfaccendata il tempo di una vasca sino al Gigante, mi ha fatto pure un sorriso quando le ho dedicato un inchino e allora ho tentato il giro dell'isolato, approfittando della momentanea assenza di Simina in via Volta.
Incredibilmente, era ancora lì dopo un altro paio di minuti, mi ha fatto un altro sorrisone mentre calavo verso lo stop dalla cima di Mt. Sordo e l'ho intervistata, trovandola molto migliorata nell'italiano, nella spigliatezza e nella simpatia.
Ho ovviamente fatto il finto tonto, chiedendole se fosse una nuova arrivata: "Ma nooo, sono Cristina, l'amica di Alexandra!", ha cercato subito di fugare ogni dubbio sulla sua identità.
In modo un po' ragionieristico, mi ha snocciolato il lungo menu di opzioni orali: 40 per il BJ, 50 per il BBJ e 80 per includere anche il CIM. Anche se credo di esserci stato l'ultima volta una dozzina di anni fa, ho provato a giocare la carta di essere anche io amico di Alexandr(ona) e le ho chiesto lo sconto al 30ello: ha esitato qualche secondo, si è messa a ridere, stava per cedere, ma poi la razionalità ha ripreso il sopravvento sull'istinto e ha ribadito il 40one come entry rate. Quindi non se ne è fatto nulla e ci siamo salutati.
Sono abbastanza convinto che un 3Alex, che la intorti su con quattro frasi in rumeno doc, o un Principe, con il suo charme e la sua rosa di plastica, possano strapparle lo sconto, almeno in una sera infrasettimanale in cui non c'è la coda di vetture a Mt. Sordo
Come mi pare abbiano già segnalato, ho visto che è riapparsa la
Mely, al suo solito posto. A dire il vero, ho anche visto una vecchissima Bmw serie 1, parcheggiata a lungo con una ragazza/donna a bordo, proprio allo stop di via Diaz: di viso, non mi è sembrata particolarmente interessante e quindi non ho approfondito.