Rimanere rintanate in macchina non è corretto e professionale, nei confronti sia delle colleghe ...
Più che una scorrettezza, è un favore alle colleghe senza o fuori dall'auto, che lavoreranno di più
... sia dei clienti, ed è già un probabile preludio di missile.
Sarà che io neppure intervisto più quelle sigillate in auto, da quando me no capitò una che era in tuta da sci e poi non volle spogliarsi, ma ho beccato missilate clamorose anche da quelle che passeggiavano alla mattonella
Poi hanno iniziato a automunirsi e quasi è entrato di moda tra loro ...
Alla fine, domanda e offerta trovano sempre il modo di incontrarsi: c'era un bisogno più o meno diffuso di comodità e tepore, soprattutto d'inverno, e sono spuntate fuori come funghi le Smartine ticinesi! Poi, chi ha potuto, ha trovato soluzioni meno onerose, in proprietà o in affitto.
Prevedibile che, alla prima Smartina apparsa, poi ci sia stata la corsa all'emulazione. So di ragazze che avevano l'auto, ma non la patente!
A noi, tutto sommato cambia poco, se non che ci tocca aspettare una fase di carico/scarico, per riuscire a vedere da capo a piedi una (semi)nuova arrivata come la Corazziera o Fabiola.
Ben più grave la situazione per i vari radiotaxi, che si sono trovati senza lavoro, quasi dall'oggi al domani!
Qualcuna comunque anche se aveva l' automobile restava fuori,vedi Maria Bixio,la parcheggia a 300 MT il suo bolide
Nel caso della Bixio, credo che il motivo sia diverso: se volesse parcheggiare il suo bolide allo stop, l'ufficio tecnico del Comune dovrebbe trasformare la via in senso unico, perchè non ci passerebbero più due macchine ... e a ogni giro di giostra perderebbe un sacco di tempo pure lei, a fare il giro di mezza Cermenate