Quindi, al belminchia ho visto la cavallona
Se era una ragazza alta, col lungo crine moro e occhiali da vista dalla montatura grossa, direi che era proprio
Andra Cavallona
Impossibile confonderla con altre giocatrici del team, perchè le mattonelle sono tutte ben assegnate: la capitana
Lucy ormai sta da mesi al Coil, la
Fintarussa in cala Giardina da una decina di giorni e la
Venere Mora alla Kia da oltre tre anni. Solo in diurna, c'è anche
Sandraccia, altra ex fedelissima dell'Imperatrice.
Visto che vieni da fuori e hai scritto più rece tu della maggior parte dei local, ti faccio un rapido inquadramento dei vari team, così ti orienti meglio la prox volta. Cominciando da Novedrate alta, diciamo che la Stakanovia è terra ospitale per ammutinate ed esiliate: la stessa Lucy era stata luogotenente dell'
Ammiraglio al Porto di Cermenate e da lì si sono via via sfilate anche
Maria Cenerentola e
Antonia Tavernella, entrambe ora al paesello.
Quello che rimaneva dell'Ammiragliato è stato comunque spazzato via in un paio di sere e obbligato ad auto-esiliarsi in diurna dall'assalto a sorpresa delle
Piratesse, che avrai senz'altro visto al Porto.
La
Fintarussa viene invece da Novedrate bassa: forse si è spostata sull'altopiano, perchè era rimasta l'ultima mohicana (di Moldova) in un feudo albanese.
e poi l’altra che ho fatto è la Ina Freudenberg
Sì, in quanto allieva portata a Novedrate questa primavera dalla semi-storica
Anna Freudenberg, quella con la Smartina due piazzole più avanti. La mentrice esordì appunto alla Fdbg, dove adesso c'è
Jessica Verga, poi rimase per lungo tempo fra Arosio e Inverigo, poi tutte le arosiane si trasferirono in blocco a Novedrate e lei con loro.
Quella alla rotonda Rio Mare con la macchina che c’era quest’estate e che ora non c’è è Anna Rio Mare oppure la celodoro?
La rotonda della Mattanza è stata la casa di tante Otr, da un po' di mesi di
Anissina Celadoro, che esordì con la sua mentrice Tania all'ex Q8 di Vertemate e poi prese lungamente domicilio alla rotonda del Gigante. Circa un anno fa, la famosissima
Giulia Nokovid o
Pescatrice, titolare della Mattanza per anni, si è vista consegnare dal direttore sportivo una lettera di messa fuori rosa e qualche mese più tardi Anissina ne ha preso il posto con la sua Audina nera.
L'altra reduce del team di Tania è la d.ssa
Negrini, al secolo
Nikki o
Stella, che pare si nasconda a casa tua

In realtà, ieri sera l'automedica era ben presente, con la bottiglietta sul tetto al posto del lampeggiante per le emergenze, ma la d.ssa era ovviamente impegnata in una lunga sequenza di visite al Blue Hospital!
Anna Riomare si chiama invece così perchè, dopo un primo esordio in zona Chateau d'Ax a Lentate nell'ormai lontano 2018, riapparve qualche anno dopo alla Mattanza, dove rimase per un pezzo. Da parecchio, il suo posto è lo stop della pizzeria napoletana, ma manca da circa un mesetto e quindi suppongo che sia a svernare in Albania.
Poi vorrei fare l’imperatrice anche solo per il soprannome, ma è difficile trovare i thread.
Il nome di battaglia dell'Imperatrice è
Alexandrona: arrivata ancora giovane da Iași, anche lei esordì a Lentate in zona Chateau d'Ax, per l'esattezza allo stop del bar Bisc, attorno al 2013-2014 ed è dunque una delle veterane. Non so se il thread sia ancora sotto Lentate o sotto Vertemate.
A un certo punto, credo poco prima o durante il Covid, si spostò al Gigante di Vertemate e pian piano costruì un vero e proprio Impero di vassalle, prevalentemente della sua stessa regione della Romania, di cui oggi ne rimangono giusto un paio:
Alexandra Ceam e
Andra Cavallona. Le due
Andre della pensilina possono invece essere considerate un piccolo regno-satellite dell'Impero, così battezzato dal Cartinologo: quando non ci sono, la pensilina viene infatti occupata da imperiali.
Il Gigante, il parcheggio della Ceam, lo stop di Montesordo, quello di via Parini, quello di via Volta, la pensilina delle Andre, gli archetti del cimitero e il parcheggio delle piscine sono oppure sono stati avamposti imperiali, spesso occupati a rotazione delle ancelle, ora subaffittati ad altre ragazze non necessariamente del team.
Dopo una lunga assenza, Alexandrona era riapparsa per qualche sera al Gigante un mesetto fa, probabimente a svezzare un paio di giovani ancelle appena arrivate da Iași via Finlandia (
Ana e
Sandra), che però sono durate come un gatto in tangenziale. A sensazione, l'Imperatrice vive di rendita, come i veri imperatori del passato, e quindi credo che ti sarà difficile incrociarla in carne e ossa al Gigante.
... altrimenti è come a Bologna, dove ci sono 20 Maria albanese 35 Alina rumena, eccetera.
È il motivo per cui si cerca di dare dei "cognomi" alle ragazze, di solito prendendo come riferimento la loro prima mattonella o qualche loro segno particolare
