come ti dicevo bazzico poco, e Helena gelataia non l'avevo mai incrociata, mi cerchero' qualche recensione, se ce ne sono, mentre ne scrivo una su Sara Fiordilatte.
per quanto riguarda il discorso generale, è sempre difficile dire cosa sia successo alle ragazze che scompaiono, ma io credo che di sicuro a nessuna piaccia quello che fa, quindi a dispetto del denaro che è sempre la spinta unica e primaria, capisco chi sceglie altre strade anche a costo di guadagnare meno o anche molto meno, ma si sa ogni situazione è diversa.
mi è capitato di parlare nelle scorse settimana con una new entry albanese, qui recensita di cui non faccio il nome, che odia il lavoro che fa, e penso che questo possa valere per tutte quelle che si soffermino per piu' di qualche minuto a pensarci.
è anche vero che queste ragazze hanno poche prospettive, soprattutto in paesi dove lo stipendio medio riesce ad essere persino piu' basso che da noi e in una situazione in cui di base tutte le spese fisse e necessarie aumentano. quindi personalmente penso che sia un peccato che vengano lasciate in strada e non in strutture che ne regolarizzerebbero la professione e la posizione. andrebbe tutto molto meglio, sia per loro, sia per i clienti, e la qualità dei servizi aumenterebbe.
ma temo che in Italia questo non avverrà mai piu' e si rimarrà a dover sgomitare tutti, sia noi che loro, tra la giungla stradale