Phuket

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Con le strade libere (traffico ai minimi termini), il clima rilassato ed un efficiente scooterino giapponese ho girato l’isola da nord a sud.
In particolare sono stato a Rawai, dove pare che nessuno abbia mai sentito parlare di Covid, chiusure e mascherine. Pare davvero di poter tornare al mondo di 2 anni fa... m’ha stupito.
Sono stato a fare il bagno con le onde altissime tra gli scogli di Nai Harn e le tette di Kitty. Anche qui moltissima vita e pochissime mascherine :unknw:
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Ma secondo una vostra opinione, questo Natale un viaggetto in Thailandia senza quarantene riusciremo a farlo? (in particolare io avro' gia' ricevuto la doppia dose di vaccino) [...]
La risposta breve è: NO.

Quella più lunga, sebbene non meno cialtrona è invece: boh.
Cialtrona poichè abbiamo visto quanto imprevedibili siano state le dinamiche pandemiche. Ad esempio la Thailandia, che praticamente non ha avuto casi per 18 mesi e poi, improvvisamente, a luglio ha dovuto affrontare un'esplosione.
L'esperimento delle Sandbox isolane è delicato ma sembra abbastanza funzionale. Certo non va confrontato con il mondo ideale e men che meno con quello pre-pangolinico, ma con quello reale... ovvero le altre aree turistiche e metropolitane che sono alla catastrofe.

Dato l'arrivo della stagione invernale, la riapertura di tante attività e delle scuole non credo proprio che ci si potranno evitare quarantene, soprattutto al rientro in Italia. I contagi a BK e nelle altre regioni dark-red (tra cui ChonBuri, ovvero Pattaya) sono in aumento, nonostante un piccolo rallentamento negli ultimi 10 giorni.

La storia delle ultime 6 settimane è stata: istituzione di poche provincie yellow, poi red, poi dark-red (con limitazioni sempre più strette delle quali puoi leggere qui e nel thread su Pattaya (ad esempio il coprifuoco 9PM-4AM e la ristorazione solo per asporto), poi l'estensione del regime dark-red da poche a molte provincie, poi il divieto di spostamenti interni (con cancellazione dei voli e chiusura di stazioni treni ed autobus).
Ora con quel pochino di sanità che è andata presto in crisi e con le proteste per una campagna vaccinale poco efficiente, direi che la prossima evoluzione prevedibile non può che essere un lock-down ancora più stretto. Ciò tenendo conto del fatto che siamo nella stagione monsonica (piove molto) e soprattutto se si vuole invece disperatamente tentare di puntare ancora al periodo di alta stagione turistica, che inizia con l'autunno occidentale. Dunque un paio di mesi di lock-down potrebbero provare ad abbattere la diffusione del contagio in vista di qualche cosa di fattibile, al momento del tutto improponibile, per ottobre-novembre.

Essendoci l'obbligo dei installazione di app di tracciamento (molto invasive come ThailandPlus o MorChana, altro che Immuni!) devo dire che il tracciamento puntuale dei casi di positività ha mostrato di funzionare abbastanza bene, al netto dei casi parossistici di inefficienza/corruzione, quando i numeri complessivi sono gestibili.

La mia previsione è che le sabbiere isolane potrebbero continuare a funzionare, magari con maggiori limitazioni, mentre per il resto del paese (compresa l'amata Pattaya) i dolori sono ancora tanti e la convalescenza ancora lunga. Non solo sul piano sanitario ma soprattutto su quello della ricostruzione di un sistema economico che è stato disastrato nelle fondamenta.

Per quanto riguarda TF... in gran parte ciofeche e mestieranti. Più valido invece per LB, ma per la questione specifica non ho qualificazioni diverse dalle chiacchiere tra faranghi e dunque si tratta di un'opinione ancor più cialtrona.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Aggiungo comunque un elemento che sta dando una mano alle asfittiche esportazioni e che potrebbe influire positivamente anche sui parimenti asfittici flussi turistici: assieme all’aggravarsi della situazione politica, al rinvigorirsi delle proteste a Bangkok, alla diffusione dei contagi, stiamo intravedendo i massimi a 5 anni
Euro to Thai Baht Exchange Rate Chart | Xe
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Un intero pomeriggio l’ho passato a Karon beach con chiamiamole-Ping-e-Pong, di professione massaggiatrici.
Una giornata surreale: a nord e sud fino a dove arriva lo sguardo si potevano vedere solo sabbia gialla, onde e spruzzi, palme e nient’altro. Ma proprio nulla, non altri umanoidi tranne noi tre. Il panorama era surreale dato che in tempi normali Karon beach è popolata quanto le spiagge adriatiche.
Qui s’è esperito con Ping (o Pong?) uno strano esperimento di twerking tra le onde, che s’è evoluto fino a non ho capito bene dove... ripensandoci non ne sono eccessivamente orgoglioso, però sul momento l’operazione mi aveva parecchio incuriosito, data anche la temporanea assenza di costumi da bagno.
Il fatto che, calate le prime ombre della sera, si sia fatto quasi freddo, ha reso l’operazione anannapresto-tutti-e-tre ancor più piacevole
giphy.gif
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
T'hanno fatto il loro famoso Pon-Ping con l'ing. oio???

_____jul

PS: E' l'invidia che me fa sparà cazzate
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Ma stai al mare... Te fai il bagno... Spiagge deserte...
Facevi il bagno nudo a Pattaya ora stavi con la dermatite, la lectospirosi e una spruzzatina di psoriasi!
Nu rompe e scopa!

_____jul
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
A Pattaya di recente hanno pure avvistato uno squaletto
... Morto intossicato? O magari con la labirintite... Tipo i cetacei che ogni tanto si spiaggiano dalle nostre parti...

Per dirti... Hanno trovato pure chi faceva sesso in chiesa... Eccezioni che confermano la regola.

_______jul
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Certamente non c'è paragone con la bellezza delle spiagge di Phuket, ci sono gli scogli, il vento oceanico, le onde, l'acqua blu, una spettacolare vegetazione esplosiva.
Nella baia che amo invece ci sono canali fognari, devastazione edilizia, territorio piatto, noci di cocco assassine, topi mutanti, zanzare carnivore e faranghi spiaggiati dopo le nottate alcoliche. Però il mare di Jomtien e Naklua, pur essendo la coreografia assai meno amena, non è poi così tremendo...
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Data le contingenza, con baretti, Bangla Rd, gogo e lupanarame vario tutto chiuso, il baricentro della scena s’è spostato nei negozietti di massaggi che quindi sono pieni di tipe che i massaggi hanno poca voglia di farli (dato che si guadagna poco e costano fatica) e sono però assatanate con i pochi faranghi che giorovagano sperduti.
Tuttavia girare per massaggifici non ha certo la praticità dei sistemi pre-pipistrellari dove entravi, vedevi, sceglievi, contrattavi e via così.
Dunque segnalo qualche strumentuccio alternativo. Non ne sono un gran fan e non mi piace spenderci tanto tempo, però riporto per completezza:


***

[Significato dei TAG TF-Main Index:

/#M: si tratta sostanzialmente di una massaggina anche se maidiremai, soprattutto al momento di passare dalla fase face-down a quella turn-face-up. Se si vuole un vero massaggio conviene una professionista stagionata, se invece si cerca qualche strusciamento seguito da qualche tipo di intrattenimento suinicolo, allora può andare bene.

/#-/#+: corrisponde alla frasetta che tanti di noi mettono nella scheda tecnica: 'vedi recensione'. Insomma significa che c'è qualcosa, positivo o negativo, che è peculiare dell'esercente e che viene dettagliato nel testo. Ad esempio squirta, è fumatrice, la gravidanza è stata devastante, scopa come un'orgasmatic.

A+: più testimonianze riportano che, non solo fa anale, ma che si diverte pure.
A-: si narra che faccia anale ma non ci sono evidenze sperimentali affidabili.

/#RR: Read the Review. Osservazioni che male si adattano ad una sintesi e che, secondo il punter di turno, hanno bisogno di una chiacchierata anti-fraintendimenti. Ad esempio: ha un fisico da paginone di Playboy ma è un pesce lesso, la ragazza si scalda solo se sbevazza, prima di concedere un appuntamento vi interroga a fondo via Line.

/#LB: ladyboy.

/#PO: post-op: un soggetto nato uomo ma che ha attraversato una via crucis chirurgica che può comprendere terapia ormonale, aumento del volume del seno, modifica della laringe, rimozione dello scroto, impianto vaginale ed altre cose che personalmente non riesco proprio a trovare tanto affascinanti.]
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Layla, anche lei massaggina nel negozietto che sta esattamente davanti a Christin: biondina, isaniana, con perfetti cosciotti tatuati, forse ha passato i trenta ma per me molto arrapante. Curiosamente i lunghi capelli biondi le stanno bene, forse perchè ha una pelle abbastanza chiara.
Spruzzare tutti i giorni richiede un certo impegno e devo dire che la brava Layla ce l'ha messa tutta :heat:
 
Commenta
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
513
Reaction score
346
Località
Friuli
Complimenti per il tuo diario plurigiornaliero!
che nostalgia…
Grazie per i tuoi post ????????
vorrei essere lì a novembre, che dici? Sawadee ??
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...] vorrei essere lì a novembre, che dici? Sawadee ??

fusse che fusse...
;-)
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
73
Reaction score
73
Layla, anche lei massaggina nel negozietto che sta esattamente davanti a Christin: biondina, isaniana, con perfetti cosciotti tatuati, forse ha passato i trenta ma per me molto arrapante. Curiosamente i lunghi capelli biondi le stanno bene, forse perchè ha una pelle abbastanza chiara.
Spruzzare tutti i giorni richiede un certo impegno e devo dire che la brava Layla ce l'ha messa tutta :heat:
Ti sto invidiando molto in questo momento e anche per Ping e Pong....speriamo che l'Italia tolga la Thai dalla lista "E" a breve
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
E' una situazione così nuova e così instabile che è davvero imprevedibile.
Un aspetto positivo è dato dall'accelerazione nelle vaccinazioni (che ormai superano stabilmente il mezzo milione quotidiano): anche se una metà sono Sinovac, si osserva un rallentamento nei nuovi contagi.
Una criticità difficile da valutare è invece la situazione di instabilità politica, unita alla forte sofferenza economica del paese.
Qul che posso fare è dire la mia come se fossi al bar: applicherei politiche di contenimento del contagio con autentico rigore, nei mesi di settembre e ottobre, pur predisponendo l'apertura alla stagione turistica a novembre-dicembre. In tale quadro punterei alla riduzione dei contagi fino ad una misura tale da permettere il tracciamento che, dove è stato possibile, è risultato molto efficace.
Proprio a sottolineare quanto difficile sia invece capire cosa si stia pensando di fare... in questi giorni arrivano avvisaglie di riaperture parziali a partire da settembre.
In particolare a Phuket ci sono ovunque squadrette di operai che stanno ripristinando locali che, dopo 18 mesi di chiusura, avevano raggiunto un livello di degrado prossimo all'abbandono. Addirittura anche beer-bar e discoteche!
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
73
Reaction score
73
Sembra che stiano per adottare una politica diversa da prima e cioè iniziare a convivere con il virus (come in gran parte del Mondo) con proposte di allentamento di regole di blocco e usare il sistema di Phuket per riaprire al turismo ad Ottobre.
Solo ipotesi per ora
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Si ho letto l'articolo sul BK_Post, ma ha l'aria di una nota un po' generica, giusto per farsi un po' di coraggio. Inoltre la Sandbox di Phuket funzione perchè si tratta di un'isola: a livello nazionale è inapplicabile, sia perchè deve essere vaccinato il 70% della popolazione (e l'amico @Julio direbbe 'e grazie arca') sia per il tracciamento che è diverso se fatto sui 400'000 isolani o sui 70 milioni di thailandesi sia, ovviamente, sul controllo di ingressi ed uscite (che è stato proprio il punto debole che ha innescato l'esplosione dei contagi a partire da luglio).
Come in tanti altri paesi si assiste ad un continuo tira e molla: prospettive di aperture e chiusure, sulla base della contingenza. La situazione attuale è paradigmatica: il PM auspica pubblicamente allentamenti per settembre/ottobre sulla scorta del rallentamento delle infezioni. Contemporaneamente l'NCDC propone una riapertura con 'convivenza' e, contemporaneamente il CCSA dichiara che si potrebbe pensare ad una ripartenza di tutte le attività per settembre... 2022! Insomma il solito minestrone comunicativo nel quale ci s'arrabatta come si può.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
73
Reaction score
73
Oggi ho sentito trapelare la notizia della riapertura da parte della Thai Airways della tratta Milano-Bk a Novembre ?
 
Commenta
Alto