Phuket

Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
73
Reaction score
73
Chi se non te poteva farle una lezione sui rischi sanitari? Dato il tuo nick DOC :icon-mrgreen:

Poi facci sapere com'è andata
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
è andata così: sono andato a pesca a Rawai, ricavandone una gran buona sorpresa! Nonostante ciò s'è verificato un fatto gravissimo...
Nei prossimo giorni, appena recupero un po' di tempo/energie, relaziono compiutamente ;-)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Sottolineerei un'inesattezza del testo, sebbene ne comprenda la natura: "schema di ingresso appositamente progettato che non prevede quarantene".
Ciò è falso per due motivi:
1) è ancora previsto un giorno di quarantena, all'arrivo. Si è obbligati a rimanere in albergo fino all'esito negativo del primo test. Proprio per questo il turista è obbligato a prenotare, almeno per la prima notte sul territorio thailandese, una struttura SHA+
2) se un test è positivo (e se ne devono superare 2, un PCR ed uno dopo 7 giorni più blando) le procedure di isolamento scattano eccome :-(

Parimenti sarebbe da segnalare all'ETT che le norme riportate sulla patente internazionale non sono aggiornate...
;-)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Giretto a Rawai e Chalong: in una serata/pomeriggiata ho visto centinaia di free-lancers ?
… ci si chiede dove si fossero rintanate nelle settimane passate ?

In particolare segnalerei il bar-complex Laguna: contiene una decina di baretti, al momento, affollati di aspiranti in cerca d’impiego.
A Rawai la vita mi pare più rilassata ed economica rispetto a Patong, anche se l’offerta punteristica è probabilmente inferiore.
Comunque in tutta l’isola è stato sostanzialmente superato il divieto di vendere alcolici e ci si aspetta che arrivi anche la riapertura degli scopetoire veri e propri.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Pupe20, un antidoto alle supertatuate Nina e Nanny: la più scrausa, smanata e pazza del gruppetto rimediato via TF. Per me assolutamente la più divertente, oltre al fatto che la sua arte di ricamo orale ha vinto la mia classifica masseuse-of-the-year.

Dopo di lei è successo un fatto gravissimo: la mia butterflyaggine è come se si fosse estinta, non ho più cercato altro! Lei ha le chiavi di casa, guida la mia moto, decide dove si mangia ed ha il controllo del telecomando TV. Non so se sperare che passi… o il contrario :-/
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Ancora per un po’ le cose andranno così
03-Life-in-Fun-City-1411-3085-Phuket-Sandbox.jpg
 
Commenta
Registrato
6 Settembre 2020
Messaggi
11
Reaction score
6
Età
47
A seguito di quel che tratteggiavo qui, riporterei un articolo molto critico sulla procedura Test & Go
'Test & Go' Is a Lie: Thailand's Reopening to Choke on Excessive Red Tape, Costs - Bangkok Herald
Ciao,
Vorrei condividere la mia esperienza con le procedure per entrare in Thailandia.
Dopo aver creato un account gmail ho caricato tutti i documenti richiesti ed il giorno dopo ho ricevuto il qr code del thaipass.
Avevo prenotato @Landmark hotel la notte del test and go. Ho attesto la risposta (negativa)ed adesso sono libero..... ...
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2009
Messaggi
111
Reaction score
50
Ciao Bandaccia,
posso chiederti cortesemente che scali hai fatto? Sei partito dall'Italia o da altro paese?
Grazie!
 
Commenta
Registrato
6 Settembre 2020
Messaggi
11
Reaction score
6
Età
47
Ciao
Ho fatto Firenze Parigi Parigi Bangkok.
Mi è costato meno che partire da Roma o Milano.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Più o meno come anticipato qui: Phuket , direi che è giunta l’ora: un saltino a Pattaya via U-Tapao e poi si torna a Singapore e, più tardi, in UE.
Mi aspettano un po’ di cose, è stato un bellissimo periodo: grazie smart-working!
Ho molto desiderio di tornare ad occuparmi delle faccende singaporiane maaaa… mentre smonto l’accampamento (LINE continua a fare pling-pling e la lista della spesa sembra esplodere) mi pare che l’unico pensiero positivo sia iniziare a pensare ad organizzare il ritorno a Pattaya per il Songkran ?
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2009
Messaggi
111
Reaction score
50
nel caso tu viaggi anche per motivi diversi da quelli turistici, come hai gestito la cosa con le autorità italiane?
Si infatti era quello a cui volevo arrivare... Visto che sono interessato possibilmente a replicare :) Visto che tecnicamente per turismo non è possibile andare in Thai, al momento dell' imbarco ti hanno fatto storie? Oppure il tuo volo risultava per Parigi e quindi alla fine dei conti il divieto è facilmente aggirabile?
P.S. Air France ha dei voli a ottimi prezzi al momento..
 
Commenta
Registrato
6 Settembre 2020
Messaggi
11
Reaction score
6
Età
47
nel caso tu viaggi anche per motivi diversi da quelli turistici, come hai gestito la cosa con le autorità italiane?
Nessun problema! Sono partito il giorno 8 Dec ho dovuto mostrare solo il test negativo fatto 72h prima della partenza.I prezzi sono convenienti Io ho volato in business class. Per ora tutto bene!!!! Bangkok è deserta pochissimi turisti
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Sottolineerei un'inesattezza del testo, sebbene ne comprenda la natura: "schema di ingresso appositamente progettato che non prevede quarantene".
[...]
Oltre a ciò che si osservava allora, direi che si va di male in peggio

Insomma chi ha già ricevuto il lasciapassare entra senza troppi impicci gli altri … non si sa.
Ciò fino a…. neppure questo si sa :-/
 
Commenta
Alto