Phuket

Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
73
Reaction score
73
Dato che la Thai è ancora nel gruppo E, per evitare la quarantena di 10 giorni al rientro, c'è sempre la possibilità del volo Emirates "covid tested" che permettono di evitarla facendo 3 tamponi (nel mio caso: 1 prima della partenza, 1 a Dubai e 1 a Bologna)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.212
Reaction score
33.614
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Interessante, sei sicuro che non riguardino solo i viaggiatori che arrivano da Dubai punto?
Insomma se prima di essere passato per Dubai hai sostato per più di 14 giorni in un paese di categoria E, il MAE prevede ancora 10 giorni di quarantena ed i cosiddetti "corridoi turistici covid-free" così come i "voli covid-free", al momento non prevedono la Thai
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.212
Reaction score
33.614
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Logico è un po' una parola grossa... dato che qui si parla di Thai salvo poi (logicamente) ribadire che non centra una mazza.
Pure il fatto che il divieto riguardi gli spostamenti per turismo centra davvero mazzisticamente (inutile spiegare perchè).
Forse, cercando di tradurre dal marziano, vuoi suggerire al povero Skizz di evitare i dieci giorni di quarantena domiciliare sostituendoli con 2 settimane a Dubai?
Difficile non ribadire pure che...

Già che ci sono ne approfitto per riportare una sintesi dello stato attuale, con gli ultimi allentamenti delle restrizioni, leggermente più fondata.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
296
Reaction score
177
Località
nord-est
I dati su vaccinazioni e contagi sono buoni, per cui forse a Novembre le cose potrebbero migliorare, tuttavia tieni conto del fatto che allo stato attuale a BK dovrai rimanere in quarantena 7 giorni (con prenotazione in struttura dedicata, prenotazione dei test e del trasporto SHA).
Se tutti i test sono negativi puoi poi entrare a Phuket senza quarantena o andare a Pattaya, dove però ci sono ancora tante restrizioni, a partire dal coprifuoco dalle 22. Poi di nuovo quarantena di 10 giorni al rientro in Italia.
Insomma se le norme non cambiano ed hai 2 settimane, dovrai passarne (almeno) una di quarantena ed una di lavoro, non restando tempo per altro :-/
si, tutto chiaro, sigh. Ma le due settimane sono per il mio divertimento e calcolate al netto di viaggi, quarantene e impegno professionale :cool:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.212
Reaction score
33.614
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Storie di ordinaria Nineide /5
Nina è a letto, c’è il televisore acceso con l’audio a livello bisbiglio, c’è la musica degli YellowJackets che viene da un mio cosofono, lei ciappina su uno dei suoi due telefoni e parlotta con una tipa che se la ride a tutto spiano, io gironzolo mettendo in ordine, entrando ed uscendo dal bagno per un po’ di manutenzione post-scopatoria.

Mentre sfreccio accanto al letto, Nina mi fa un segno e prorompe con tono marziale:
- hey man, stop here!

mi fermo un attimo per capire cosa c’è che non va, Nina si sporge in avanti e... riprende in bocca l’attrezzatura stremata.
Mi guarda da sopra gli occhialoni:
- mmmmmm..... another run baby?

:dance2::dance3::dance4::drinks::ok::preved::yahoo::yess:
 
Commenta
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
523
Reaction score
366
Località
Friuli
Dr.Grunf for president ?‍♂️
Caro Doc, fin quando ti fermi a Phuket?
Io ho deciso di venirci a fine marzo per starci fino al Songkran….
Per quanto tempo ancora godremo dei tuoi resoconti?
Riesci a mandarci anche qualche foto o ad indicarci / consigliarci qualche luogo suggestivo e pruriginoso da esplorare la prossima primavera?
Grazie ancora di tutto!!!
Slurpx
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.212
Reaction score
33.614
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
1) Caro Doc, fin quando ti fermi a Phuket?
2) Io ho deciso di venirci a fine marzo per starci fino al Songkran….
3) Per quanto tempo ancora godremo dei tuoi resoconti?
4) Riesci a mandarci anche qualche foto o ad indicarci / consigliarci qualche luogo suggestivo e pruriginoso da esplorare la prossima primavera?

1) mi sa che entro novembre mi affaccio a Pattaya, poi qualche giorno di pubbliche relazioni/lavoricchio a Bangkok e poi entro l'anno torno alla base a Singapore. Perà per la prossima primavera dovrei essere di nuovo a Rayong/Pattaya.
2) non mi è mai piaciuto tanto il Songkran, soprattutto a Pattaya dove dura 5 giorni :-/
ma quest'anno è diverso e se riescono a rifarlo, dopo due edizioni rimandate, ne sarò strafelice ;-)
3) vedi il punto 1. In ogni caso mi divertirei ancora volentieri per quanto possibile ad integrare la GGP in futuro, almeno finchè non mi cederanno il cuore o la prostata ;-)
4) sulle foto ho una mia opinione, in ogni caso la mia specializzazione qui in PF è su Pattaya, ed in tale ambito ho indicato tantissime immagini possibili a vario titolo. Per quanto riguarda indicazioni sui luoghi tromberecci... credevo di averlo già fatto in questo stesso thread, anche se naturalmente mi è impossibile sapere cosa potrà succedere nei prossimi mesi di continui passi avanti&indietro ;-)
Comunque sia su Phuket non c'è molto da dire, il 97.531% dell'azione si concentra nell'area di Patong ed in particolare sulla Bangla Rd (che, 'tacci sua, speriamo si riprenda velocemente).
Anche per questo consiglierei Phuket solo se si cerca anche il mare, altrimenti Bangkok, che si sta riprendendo pian piano meglio di altre aree e si scopazza senza il minimo problema.
Ma se invece l'area di Chonburi riuscirà a a ritrovare la forza di mettersi in marcia (edilizia, affitti, turismo, attività commerciali varie) allora direi Pattaya!
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.212
Reaction score
33.614
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Senza alcun dolo, in tutta pseudoonestà, faccio spesso questo furtivo controllino.
Beh devo dire che talune pattaiane di Soi6 sono macchine da sesso, dalla tecnica collaudatissima, ma con gran frequenza trovo nelle loro borsettine un po’ troppi farmaci per i miei gusti.

Le puketthiane che ho incontrato, sostanzialmente nell’orbita dei massaggifici, hanno invece parecchio da imparare sul piano tecnico, spesso non fanno volentieri BBJ o non baciano. Sono insomma parecchio meno spregiudicate, per contro non ho mai trovato la stessa ricchezza di prescrizioni mediche delle colleghe più a nord.
Non si può avere tutto :unknw:
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
523
Reaction score
366
Località
Friuli
1) mi sa che entro novembre mi affaccio a Pattaya, poi qualche giorno di pubbliche relazioni/lavoricchio a Bangkok e poi entro l'anno torno alla base a Singapore. Perà per la prossima primavera dovrei essere di nuovo a Rayong/Pattaya.
2) non mi è mai piaciuto tanto il Songkran, soprattutto a Pattaya dove dura 5 giorni :-/
ma quest'anno è diverso e se riescono a rifarlo, dopo due edizioni rimandate, ne sarò strafelice ;-)
3) vedi il punto 1. In ogni caso mi divertirei ancora volentieri per quanto possibile ad integrare la GGP in futuro, almeno finchè non mi cederanno il cuore o la prostata ;-)
4) sulle foto ho una mia opinione, in ogni caso la mia specializzazione qui in PF è su Pattaya, ed in tale ambito ho indicato tantissime immagini possibili a vario titolo. Per quanto riguarda indicazioni sui luoghi tromberecci... credevo di averlo già fatto in questo stesso thread, anche se naturalmente mi è impossibile sapere cosa potrà succedere nei prossimi mesi di continui passi avanti&indietro ;-)
Comunque sia su Phuket non c'è molto da dire, il 97.531% dell'azione si concentra nell'area di Patong ed in particolare sulla Bangla Rd (che, 'tacci sua, speriamo si riprenda velocemente).
Anche per questo consiglierei Phuket solo se si cerca anche il mare, altrimenti Bangkok, che si sta riprendendo pian piano meglio di altre aree e si scopazza senza il minimo problema.
Ma se invece l'area di Chonburi riuscirà a a ritrovare la forza di mettersi in marcia (edilizia, affitti, turismo, attività commerciali varie) allora direi Pattaya!
Doctor… sei un mito e scrivi proficuamente bene! Sei proprio di penna facile e ti faccio ancora i miei complimenti ??
Curiosando su YouTube allego un video-chicca girato ieri sera che può dare a tutti un’idea (spero… ma solo il Doc potrà confermarci il contenuto…) della scena sulla Bangla!


Buon inizio di settimana!!!
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.212
Reaction score
33.614
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
E' un continuo tira&molla. Come scrivevo qui la Bangla era stata aperta e poi richiusa.
Poi pian piano s'è ripresa, più a furor di popolo che con provvedimenti mirati. Soprattutto sembra esserci una specie di codice scritto in thaipocritese che solo gli esercenti locali sanno interpretare.
Ad esempio, sulla Gazzetta Reale così come su certi comunicati delle autorità locali diffusi via FB (sic!) io leggo 'divieto di apertura di attività scopazzatorie con scosciatone esagitate sui banconi avvinghiate a peccaminosissimi pali e guai a chi vende roba alcolica'.
L'esercente thai invece legge 'puoi aprire il tuo scopetoire, purchè appiccichi un cartello che certifica trattarsi di un ristorante, puoi metterci le ragazze purchè contribuisci a salvare dall'indigenza metà del corpo di polizia locale, puoi vendere alcool purchè lo chiami birra&salsicce e lo servi nei bicchieri della CocaCola'.
Inoltre va detto che il sistema della SandBox, come ho già scritto, non è certamente l'ideale ma è realisticamente il meglio che sono riusciti a fare, difatti a Phuket le attività turistiche stanno assai meglio che in qualsiasi altro posto del regno. Da quando la quarantena è stata ridotta a 7 giorni (ed è stata riconosciuta la validità del vaccino russo) il flusso turistico s'è lentamente ma costantemente irrobustito. Ad esempio confronta i numeri di oggi con quelli di settembre scorso.
Sono anche un pochino aumentati i contagi (soprattutto endogeni ma pure qualche unità esogena) ma la SandBox, una volta che s'è capito che per la stupidità di pochi si può tornare a chiudere tutto, ha mostrato di saper gestire molto bene individuazione ed isolamento dei casi. Dunque, tranne sfighe cosmiche o attacchi di cecità dei sorveglianti di frontiera, sarei abbastanza ottimista sul fatto che si farà di tutto per arrivare al periodo di alta stagione abbastanza preparati a rispondere a quella che sembra una robusta domanda da parte degli operatori turistici occidentali e mediorientali.
Così come l'inflazione indica una ripresa economica, sulla Bangla i prezzi hanno abbastanza velocemente visto correzioni al rialzo. Similmente il costo delle sistemazioni. Forse vale la stessa conclusione del post precedente ;-)
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
73
Reaction score
73
Novità di Oggi:

"I have instructed the CCSA and the Ministry of Public Health to urgently consider within this week to allow, as of 1st November, international visitors to enter Thailand without any requirement for quarantine if they are fully vaccinated and arrive by air from low-risk countries. Visitors will need to show that they are COVID-free at their time of travel with an RT-PCR test undertaken before they leave their home country, and do a test in Thailand. Initially, we will begin with at least 10 countries on our low-risk, no-quarantine list, including the United Kingdom, Singapore, Germany, China, and the United States of America, and enlarge that list by 1st December, and, by 1st of January, move to a very extensive list.”
“By 1st December, we will also consider allowing the consumption of alcoholic beverages in restaurants as well as the operation of entertainment venues"


Fonte: Prayut
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2014
Messaggi
32
Reaction score
4
Località
Italia
Qualcuno mi sa dare informazioni di siti internet, per trovare, su Phuket, abitazioni / monolocali, per locazioni di lungo periodo (3/6 mesi).
Ringrazio anticipatamente.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.212
Reaction score
33.614
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Novità di Oggi: [...]
Esattamente: il generalissimo ieri sera, come nulla fosse, s'affaccia alle TV del regno a reti unificate e sgancia 'sta bombetta.
Per ora son chiacchiere, prima che si traduca il tutto in roba pubblicata in Gazzetta Reale e prima che si decreti attuativamente e che le ambasciate recepiscano il tutto e lo consolidino in roba operativa, probabilmente ci vorrà ancora qualche settimana. Ma in ogni caso, in barba al 30% attuale di doppiovaccinati (su scala nazionale e quasi tutti concentrati in poche aree), non è che quando il generale dice la sua poi si possa fare finta di nulla. Insomma qualcosa di buono, in vista della stagione fredda per chi in occidente deve sbarazzarsi di etolitri di sburra e per chi in oriente campa di turismo potrebbe pure arrivare davvero.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.212
Reaction score
33.614
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Storie di ordinaria Nineide /6
Dobbiamo fare dei giretti, devo passarla a prendere al beauty saloon, dove ha colorato i capelli di azzurro e verde, poi deve passare dall’ottico per aggiustare la montatura degli occhiali, io devo stampare delle carte ed altre cosette così. Finiti i giri prendiamo il gelato da Mövenpick e ce lo pappiamo seduti fuori dal massaggificio guardando il passaggio del mondo. Finito ciò, la pazza, come fa a volte, raddrizza la schiena, strizza gli occhi, cambia espressione, insomma switcha alla modalità ‘annunci ufficiali’:
- dalling, may follow me for a while?

Boh, a fronte delle sue estemporanee richieste non dico mai di no, sono curioso ed ho imparato a fidarmi. Dunque la seguo, mi porta in una stanza da massaggi, chiude a chiave la porta (lasciando fuori gli adorati cagnolini...)
- dont say aniting oney!

si toglie un po’ di vestiti, inizia ad ansimare come una bufala e mi si strofina addosso serpentosamente. Mi spiana, i nostri quattro panni volano via e mi si mette sopra a cavallo. Poi prende il mio cazzetto, che ormai era partito per i fatti suoi, completamente indifferente alle perplessità del suo legittimo proprietario biologico, e se lo sbatacchia sulla passera furiosamente, come fosse un plastichetto qualsiasi. Di li a poco ne è derivata una pozza liquamosa di portata inusuale per la mia esperienza :-o

Mentre ci si lava mutuamente, Nina osserva che io ho un good-mood, poi non dice più nulla, però canticchia sorridendo...
Ecco, quelli di Hollywood dovrebbero venire a scuola da queste parti... devo ripetere 100 volte, al mio fisico da Cattivik ed alla mia faccia segnata, che è una commedia, altrimenti finisce che ci credo :-/
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.212
Reaction score
33.614
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
1) Sono fiducioso, quando vogliono o thai riescono a fare le leggi in qualche giorno...mi ricordo a Marzo 2020 hanno chiuso tutto in neanche 1 settimana Lol

2) Dovrebbero togliere anche quei fastidiosi tamponi, cosi mi sentirei più libero!!!
1) anche io sono fiducioso, i giorni pari... poi arriva la smentita, la correzione, il dato sui contagi. Ci hanno abituato a continui passi avanti&indietro. Non credo ci sia nessun disegno, ma che siano davvero dei dilettanti.
Sulla capacità legiferare in fretta (e male) non li batte nessuno: il progetto SandBox, con partenza 1 Luglio, venne annunciato via Facebook, twitter, TV ecc. ma la norma venne pubblicata la sera del 31 Giugno!
Il fatto è che questi guizzi non servono ad una mazza dato che poi devono essere tradotti in decreti attuativi, le ambasciate devono mettere in piedi una struttura operativa, tutto il mondo della ricezione idem (pensa ad esempio al protocollo SHA). Parimenti i tour operator devono mettere in piedi un baraccone fatto di offerte, charter, pubblicità che ha una sua notevole inerzia. Da ultimi i canisciolti che devono programmare i propri spostamenti, prenotare i voli in anticipo e cose così o... deviare su mete alternative che si sono fatte trovare pronte da molto prima.

2) questi però sono invece previsti anche nelle anticipazioni del generalissimo: almeno uno alla partenza dall'occidente ed uno all'arrivo in oriente. E non del tipo che costano poco. Giusto per far capire che aria tira: le compagnie aeree stanno ritoccando pian piano i prezzi al rialzo, gli alberghi idem e si sta pure lavorando ad una tassa di sostegno da applicare al turista in ingresso. Tutto ciò rappresenta probabillmente il punto d'incontro tra la fame (vera e di quattrini) dei thai e la fame (di sgnappere) faranga dopo il lungo periodo di sosta.
 
Commenta
Alto