Purtroppo io ho un'esperienza del tutto opposta.Facciamo un discorso serio e definitivo. Ci sono state 2 "ondate" (almeno a Firenze-Prato) di Cinesi.
Diciamo, per semplicità, dal 2005 al 2015, dal 2015 a oggi. Su per giù.
1) Prima ondata, "2005-2015".
Situazioni a limiti dei film horror. Non solo donne esteticamente sgradevoli, ma anche e sopratutto condizioni igieniche aberranti. Case che puzzano di cipolla, aglio e muffa. Al posto dei letti, materassi trovati nella monnezza. Donne che ti accolgono in pantofole o con i piedi sporchi. Sono tutte cose che ho visto, sono tutte situazioni dalle quali sono SCAPPATO a gambe levate. A quel tempo sì, forse c'erano anche ragazze con l'alito puzzolente. Del resto, mi ricordo che alla fine degli anni 90 uscì un sondaggio fatto da una famosa casa farmaceutica che diceva che in Cina ogni famiglia usava solo 4 tubetti di dentifricio in un anno. La Cina era ancora molto arretrata, in tutto. Le Pay erano quasi tutte schiave, o costrette a lavorare per fuggire alla fame nera.
2) Seconda ondata, "2015-oggi".
Tutta un'altra storia. Ragazze sempre più carine, ambienti puliti, attenzione all'igiene, possibilità di docciarsi e lavarsi, ecc. Ottime prestazioni, prezzi GIUSTAMENTE aumentati (ma comunque abbordabili).
Ora, il punto è che non in tutta Italia il livello estetico ed igienico è aumentato.
Io sono riuscito a trovare belle ragazze in begli ambienti solo a Milano e a Prato.
Molti Punter hanno sperimentato solo la parte "horror" della realtà Cinese, quella di 10/15 anni fa, e sono tutt'ora condizionati da questa immagine degradante. Ciò è evidente sopratutto se si è in città piccole, che non hanno una vera e propria comunità Cinese.
Verissimo anche ciò che dice @silver83 - e cioè che negli anni 90 le ragazze orientali erano considerate (nell'immaginario collettivo) molto sgradevoli esteticamente.
Quando parlo con uomini più anziani (gente che oggi ha 60/70 anni), molti di loro hanno ancora questa visione delle Orientali e Cinesi. Un amico (fra l'altro un uomo molto intelligente e colto, autore addirittura di pubblicazioni accademiche di storia antica!) una volta mi disse: "Le Cinesi? Orribili, sembrano sacchi di patate!". Ovviamente si riferiva alla realtà di decenni fa. Gli feci vedere la foto di alcune Escort Orientali che avevo incontrato a Prato o a Milano, ed è rimasto scioccato. Non ci credeva! Probabilmente si è messo a cercare anche lui quelle fiche Asiatiche da paura...
Nella prima ondata (che io chiuderei intorno al 2010-12) ho fatto le scopate migliori e in mezzo alla monnezza si trovavano delle perle rare. Scopato ragazze bellissime sotto i 30 molte di loro neanche troppo del mestiere (sono sicuro che oggi fanno tutt'altro), fidelizzato tizie, pagato cifre ridicolmente basse, prestazioni eccellenti GFE, sempre pulitissime, mai contratto una MST da una china. Nei centri massaggi, numerosissimi, trovavi belle gnocche e giovani (due volte ho trovato 18 enni!)
Ora il racket ha messo tutto in mano alle mamasan e al turnover. Solo cessi dove la più giovane, se ti va benissimo, ha 45 anni. Troie usurate da almeno 20 anni di mestiere.
Unica, piccolissima, cosa positiva è che ora qualcuna fa anale.