E va bene donchi, ma devi pure renderti conto che i tempi di Lorenzo il Magnifico sono passati da un pezzo e non siamo più ai Comuni e alle Signorie. Purtroppo … e tralascio spiegare perché dico purtroppo … quei gran farabutti … come poi, per fortuna, sta finalmente emergendo … di Cavour, Garibaldi e Vittorio Emanuele III, hanno unito l’Italia. Qua dentro interveniamo in tanti e da svariate parti d’Italia … non è che se a Prato e Milano, la situazione è migliorata, questo possa fare “ giurisprudenza “.
Affinché il giudizio abbia un valore statistico rilevante, vanno ascoltati tutti e fare “ il peso lordo “ di tutte le testimonianze. Non possiamo certo affermare che il livello generale sia migliorato, solo perché in 2 zone le cose vanno meglio … a fronte di decine e decine di altre località ove nulla è cambiato e siamo fermi, quasi, ai primi anni 2000.
Tu continui a magnificare la beltà delle cinesine della tua zona, ma non puoi … e secondo me, non dovresti … meravigliarti della “ diffidenza “ che si raccoglie dal resto d’Italia. Dalle mie parti si dice : io vengo dal morto e tu affermi che è vivo

Bada bene, la diffidenza non è verso le tue storie, che certamente sono vere e degne d’essere vissute … come peraltro confermate anche dall’altro “ fortunato “
@nautilus 70, in quel di Milano. No, la nostra diffidenza è rivolta esclusivamente ai CM delle nostre zone, poiché ancora il livello è infinitamente basso : over 35enni … quando va bene …, livello estetico che, fidati, manco se pagassero loro me accetterei. Locali , un pò migliorati, ma comunque ancora molto al di sotto di uno standard di decenza minima. Igiene ancora alquanto deficitaria, anche se in lieve miglioramento.
Purtroppo, la realtà … al di là delle 2 isole felici di Prato e Milano … nel resto d’Italia è questa , e certo la stessa non può essere edulcorata dalle 2 situazioni citate … io vivo a Modena, e credimi è uno squallore desolante.
Alla luce di ciò, che senso ha parlare di prestazioni ?????????

Personalmente, fossero pure le più performanti dell’intero pianeta, fossero anche le più economiche, che me ne faccio considerando quanto appena esposto ?
P.S. Senza nulla voler togliere al tuo piacere di frequentare il mondo da te descritto, che ripeto, rappresenta un’eccezione non certo la regola.