CITTA DELL'INCONTRO:Lavino di Mezzo
ZONA:concessionario lavino
NOME:Larissa turbo
NAZIONALITA':made in Romania
ETA':prototipo
SERVIZI OFFERTI :noleggio 20' oppure 60' per i più facoltosi 1gg ma cifra a 3 zeri...non è in vendita!!!!purtroppo
COMPENSO RICHIESTO:100 per 60'
COMPENSO CONCORDATO:100
DURATA DELL'INCONTRO:60'
DESCRIZIONE FISICA:telaio superleggero,carrozzeria in fibra di carbonio linea essenziale e pulita
ATTITUDINE:sportiva pura per gare in salita molto veloce su strada aperta ricca di curve
la prima volta che l'ho veduta ci ho fatto in giro intorno...bel frontale con cofano un po'piatto e spiovente,parafanghini appena accennati,fanali coinvolgenti con presa radiatore molto accattivante,linea di cintura molto bassa,posteriore con coda rastremata e ben raccordata a due bei parafanghi non troppo evidenti ma molto armonici,ruote da 18 pollici..forse un po'esagerate per la compattezza di questa vettura...assomiglia molto alla Lotus Elise,preferirei ruote più ribassate..ne guadagnerebbe in stile ed eleganza,ma và bene così..ne guadagna la tenuta nelle curve!
Sono pronto per la prova..calzo il mio guanto.pardon!!i mie guanti da guida e mi infilo nello stretto abitacolo,calza un po'stretto,non si trovano comode le taglie oltre la norma..ma io sono nella norma e mi ci infilo bene...da dentro si vede bene la strada davanti..ottima visuale del muso,grazie al cofano basso,premo il bottoncino per avviare..e un ruggito invade la strada..ho affondato troppo il gas in folle!!riduco la pressione aziono la frizione..un po' secca nello stacco...nn è a bagno d'olio..infilo la prima e affondo il gas..troppo..il posteriore ha uno scarto laterale repentino e mi ritrovo in testacoda..ma è una piacevole esperienza trovarsi col posteriore al posto del muso,un giochetto che ho ricercato più volte durante il test..vista anche la notevole manegevolezza del telaio è facilissimo e repentino cambiare la traiettoria,è velocissssima sul misto stretto,ma non eccelle nei lunghi rettilinei,dove cede il passo a vetture più potenti e pesanti,ma nelle curve non teme rivali,ma và condotta con attenzione,facile uscire di strada...e il rischio di farsi male veramente c'è ad ogni curva,sul bagnato....scivola un po'ma sempre piacevole e divertente!!!da intenditori,senza fronzoli,senza ABS,EDS,EBD...sorte di diavolerie per piloti della domenica...questa se vuoi...TI Fà CORRERE VERAMENTEEE!!!
e con tutte le scomodità di una vera sportiva,molto rigida non ama le ondulazioni e asperità,preferisce le strade piene di curve ma con asfalto liscio privo di imperfezioni...dove dà il massimo..l'ora è passata e sono arrivato!!!ma mi sono divertito veramente tanto...un difetto c'è..consuma tanto!!!se insistete vi potrebbe svuotare il portafoglio e prosciugare la visa...anche perchè ve la noleggiano a serbatoio vuoto..e dovete riportarla al concessionario col serbatoio pieno!!!
ps:scusate la goliardata la prossima sarà seria