[RECE] RAMONA - ROMA - IL MESSAGGERO/BAKECA

Reaction score
1
Re: (RM) Rece Ramona

dopo la prima esperienza positiva, provata di nuovo Ramona, questa volta insieme con un amico. ancora simpatica e gentile, abbiamo dato vita ad un balletto in tante posizioni e combinazioni. confermata qualità eccelsa dell'arnese, tette più grandi e belle di quelle che ricordavo, grande safadaggine e ottima partecipazione. per fortuna, il successo non le ha dato alla testa..

Commenta
Reaction score
55

behappy ha scritto:
di sicuro un bell'incontro?????????

Porca puttana, e se era un brutto incontro?

Allora....non posso giurare fosse la stessa della descrizione del tuomoro, ma adesso come adesso, posso dire che la tizia, se era cosi, è davvero cambiata sia fisicamente che nei modi, gentile, molto, e molto molto vogliosa... Certo, come detto, non è una top specie di viso, ma la location non è una topaia, anzi, e il rate mi sembra corretto specie per chi vuole assaggiare un pirillo che a dimensioni ha veramente pochi rivali...e poi...alla fine ...di trans tutti ce ne siamo fatti (o meglio mi hanno scopato in tante) e ogni volta per alchimie diverse qualcuna può piacere e qualcuna no.....sono gusti e scelte personali...(anche quelle del non bello o del brutto..insindacabili)

Il tuo pensiero è assolutamente condivisibile..... :good: :good: :good: :good:

Commenta
Reaction score
4

Il tuo pensiero è assolutamente condivisibile....
grazie stefano..

confermata qualità eccelsa dell'arnese, tette più grandi e belle di quelle che ricordavo, grande safadaggine e ottima partecipazione
La ragazza ci sa fare è molto. E poi quell'arnese che si ritrova per i tipi (come me) è assolutamente imperdibile. E questo unito al rate, alla dolce e alla safata partecipazione costituiscono un mix interessantissimo..

Commenta
Reaction score
17

Ho avuto informazioni inquietanti sulla tipa in questione ragazzi. Premetto innanzitutto che la fonte è affidabilissima, una storica presenza del vecchio forum pianetaxxx sicuramente conosciuta da molti di voi ma di cui per discrezione non rivelo il nick, persona dell'esperinza pluridecennale ed un amico, spesso ci scambiamo consigli ed opinioni su t.gatte visitate o recensite, e quando gli parlai degli ottimi commenti su ramona lui non ha perso tempo ed andato a trovarla. Durante la prestazione le ha accarezzato la schiena ed ha sentito come delle suppurazioni, tipo due o tre brufoli uno vicino all'altro, la cosa lo ha insospettito ed allora ha cercato di scrutarle la pelle e mi ha detto che ne ha per tutto il corpo, oltrettutto dispiaciuto perchè ne ha anche decantato la gentilezza e la cordialità. Ovviamente ha chiuso tutto il prima possibile e nella max protezione. Non voglio arrivare a conclusioni affrettate, non è giusto e non ne ho certo la competenza, e scrivo queste righe pure con il leggero malessere di infangare una persona e di creare inutili preoccupazioni, però mi sembra corretto rendere la cosa nota tra di noi. Lui oltretutto è rimasto molto stupito da come nessuno se ne sia accorto ed io ovviamente non posso che rimmettermi ai commenti di chi c'è stato, questo è quanto.
Z.

Commenta
Reaction score
75

zorro_9671 ha scritto:
Ho avuto informazioni inquietanti sulla tipa in questione ragazzi. Premetto innanzitutto che la fonte è affidabilissima, una storica presenza del vecchio forum pianetaxxx sicuramente conosciuta da molti di voi ma di cui per discrezione non rivelo il nick, persona dell'esperinza pluridecennale ed un amico, spesso ci scambiamo [CENSORED] ed opinioni su t.gatte visitate o recensite, e quando gli parlai degli ottimi commenti su ramona lui non ha perso tempo ed andato a trovarla. Durante la prestazione le ha accarezzato la schiena ed ha sentito come delle suppurazioni, tipo due o tre brufoli uno vicino all'altro, la cosa lo ha insospettito ed allora ha cercato di scrutarle la pelle e mi ha detto che ne ha per tutto il corpo, oltrettutto dispiaciuto perchè ne ha anche decantato la gentilezza e la cordialità. Ovviamente ha chiuso tutto il prima possibile e nella max protezione. Non voglio arrivare a conclusioni affrettate, non è giusto e non ne ho certo la competenza, e scrivo queste righe pure con il leggero malessere di infangare una persona e di creare inutili preoccupazioni, però mi sembra corretto rendere la cosa nota tra di noi. Lui oltretutto è rimasto molto stupito da come nessuno se ne sia accorto ed io ovviamente non posso che rimmettermi ai commenti di chi c'è stato, questo è quanto.
Z.
Embè..e che significa..? Avrà problemi epidermici..tipo la psoriasi o cose sui generis... :shok: :sorry:
proprio per evitare discriminazioni che tu paventi a priori..non dovresti riferire cose così soggettive...quantomeno con insinuazioni implicite.. :spiteful: :spiteful:

P.s. ...diversamente ci dovremmo portare tutti appresso il certificato sanitario recente...non trovi..??? :biggrin: :clapping:

Commenta
Reaction score
17

waxema ha scritto:
zorro_9671 ha scritto:
Ho avuto informazioni inquietanti sulla tipa in questione ragazzi. Premetto innanzitutto che la fonte è affidabilissima, una storica presenza del vecchio forum pianetaxxx sicuramente conosciuta da molti di voi ma di cui per discrezione non rivelo il nick, persona dell'esperinza pluridecennale ed un amico, spesso ci scambiamo [CENSORED] ed opinioni su t.gatte visitate o recensite, e quando gli parlai degli ottimi commenti su ramona lui non ha perso tempo ed andato a trovarla. Durante la prestazione le ha accarezzato la schiena ed ha sentito come delle suppurazioni, tipo due o tre brufoli uno vicino all'altro, la cosa lo ha insospettito ed allora ha cercato di scrutarle la pelle e mi ha detto che ne ha per tutto il corpo, oltrettutto dispiaciuto perchè ne ha anche decantato la gentilezza e la cordialità. Ovviamente ha chiuso tutto il prima possibile e nella max protezione. Non voglio arrivare a conclusioni affrettate, non è giusto e non ne ho certo la competenza, e scrivo queste righe pure con il leggero malessere di infangare una persona e di creare inutili preoccupazioni, però mi sembra corretto rendere la cosa nota tra di noi. Lui oltretutto è rimasto molto stupito da come nessuno se ne sia accorto ed io ovviamente non posso che rimmettermi ai commenti di chi c'è stato, questo è quanto.
Z.
Embè..e che significa..? Avrà problemi epidermici..tipo la psoriasi o cose sui generis... :shok: :sorry:
proprio per evitare discriminazioni che tu paventi a priori..non dovresti riferire cose così soggettive...quantomeno con insinuazioni implicite.. :spiteful: :spiteful:

P.s. ...diversamente ci dovremmo portare tutti appresso il certificato sanitario recente...non trovi..??? :biggrin: :clapping:
Ma oggi ve rode il culo a tutti??? Che cazzo ne so che significa, ho infatti detto che non voglio arrivare a conclusioni affrettate pechè non è giusto e perchè non ne ho le competenze e mi sembra di averlo scritto in un italiano corretto e leggibile. Oltre a recensire, elogiare dimensioni, dire quanto è bello prenderlo nel culo da mazze enormi mi sembra che sia importante anche rilevare certi dettagli no? Se di queste cose non ve ne frega niente no problem, chiedo scusa se ho violato qualche dettame del forum e non lo rifarò più, oppure sei un medico ed hai già fatto la diagnosi della psoriasi, io non lo sono e non ho emesso nessuna diagnosi, non ho la più pallida idea di cosa sia e probabilmente è una cazzata, ma come non emetto diagnosi allo stesso tempo non escludo niente, ho riferito la cosa con la massima oggettività possibile, frequentiamo un mondo dove è possibile che girino anche malattie, visto che si parla di cazzi, bocche e culi che si incrociano a migliaia, o vogliamo godere e basta e far finta che non ci siano rischi? Ho anche scritto che mi rimetto ai commenti di chi c'è stato, proprio perchè non faccio discriminazioni a priori (ma l'italiano lo sai leggere o no?). Se tutti la pensate come waxema temo di non aver capito un cazzo sul fine di questo forum, pensavo fosse un'informazione utile, se anzichè avere dubbi, tutti avete la certezza, spero non illusione, che problemi medici non ce ne siano, o che siano solo cazzate come psoriasi o "cose sui generis" (poi magari spiegami pure il senso della definizione "cose sui generis" nel campo medico), stabiliamo che si parla solo si sborrate e non del resto.
Z.

Commenta
Reaction score
75

Senti Zorro...le insinuazioni le hai fatte tu ..accennando alle presunte preoccupazioni tue e degli altri che ci sono stati.
Per mia fortuna..io l'Italiano lo leggo,lo scrivo e lo capisco benissimo.
La tua esternazione è definibile una figura retorica di letteratura/prosa/filosofia...del non dire..mentre si dice.
Quindi sei andato oltre le intenzioni...se non lo capisci...mi spiace per te... :biggrin: :clapping:

P.s. : Litote
Non mi lamento ( sono contento)

Non posso negare ( affermo)

Non è molto intelligente (è stupido)

Non è male

Non sei certo arrivato presto
Non era nato non un cuor di leone (Manzoni)

Commenta
Reaction score
17

waxema ha scritto:
Senti Zorro...le insinuazioni le hai fatte tu ..accennando alle presunte preoccupazioni tue e degli altri che ci sono stati.
Per mia fortuna..io l'Italiano lo leggo,lo scrivo e lo capisco benissimo.
La tua esternazione è definibile una figura retorica di letteratura/prosa/filosofia...del non dire..mentre si dice.
Quindi sei andato oltre le intenzioni...se non lo capisci...mi spiace per te... :biggrin: :clapping:

P.s. : Litote

Non è male

Non era nato non un cuor di leone (Manzoni)
Vedo che continui a non capire o forse, visto la lezione di italiano che hai dato (anche se speravo di riceverne una in materia medica) sono io a non esprimermi correttemente. Io non ho accennato a preoccupazioni di chi c'è stato (me escluso visto che non l'ho mai visitata) me le ho esternate palesemente, chi c'è stato non mi ha detto "non andare perchè è malata", mi ha sconsigliato di andare perchè ha avuto un brutta impressione dovuta a quanto già ampiamente descritto sopra, e chi mi ha detto questa cosa va a trans da almeno 20 anni e la considero una persona affidabile, non sprovveduta e con una esperienza che può essere utile a chi non ce l'ha. Tu continui a ribadire il concetto che con questo post abbia voluto dire a tutti che è un'untrice, cosa che come ribadito due volte non è stata nelle mie intenzioni, ho esposto i fatti come li conosco, in maniera oggettiva perchè non l'ho incontrata di persona, e se c'è anche una sola possibilità che i suoi propblemi di pelle non siano dovuti a psoriasi o cose sui generis (boh.. oltra alla figura retorica poi spiegami anche questa definizione in questo contesto professò), ma magari ad altre malattie direi che è di fondamentale importanza saperle e renderle note a chi frequenta questo ambiente.
Ma a prescindere da questo la cosa più preoccupante e che tu censuri un'informazione che, comunque, può essere di carattere igienico sanitario e quindi importante per la salute di tutti senza averne nessuna cognizione di causa; anche se ci fosse una sola possibilità su un milione, cosa che vedo tu escludi con fermezza e non capisco come lo puoi fare, che possa avere una qualsivoglia malattia mi sembra importante che si sappia.
Un ultima cosa, mi dici per favore dove emergono le seguenti figure retoriche nel mio post? (ovviamente non in senso letterale ma così riesco a capire la tua lezione)
"P.s. : Litote

Non è male

Non era nato non un cuor di leone (Manzoni)[/quote]"

Ma poi effettivamente stikazzi, fate come vi pare, chi ci andrà a questop punto farà più attenzione e magari ci farà sapere, ma anche il fatto di fare più attenzione è già qualcosa non trovate?
Z.

P.S. gradirei sapere il pensiero degli altri soci in merito

Commenta

Mod 1

MODERATORE
Moderatore Globale
Reaction score
6
Viene assegnato un richiamo all'utente zorro_9671: si possono riportare solo esperienze dirette.

Ciascun utente si assume le responsabilita' delle proprie dichiarazioni.

Ricordo che affermazioni di tipo diffamatorio, dirette o indirette, sono sanzionabili con il ban definitivo dell'autore.

Come da regolamento riportare solo fatti personalmente constatati. Opinioni o fatti di persone esterne al forum non sono documentabili e quindi non sono pubblicabili.

Rammento inolte che vige un regolamento anti troll e che i flames sono mal tollerati dal sottoscritto.

Commenta
Reaction score
75
Mi spiace sia successo questo Zorro..non era certo mia intenzione accadesse..anzi ho cercato di farti capire.
Non sono medico..anche se ho qualche esperienza..come non lo sei tu..e quindi non riporto cose soggettive di ciò che non conosco..soprattutto potendo arrecare danno(a chiunque)...per cui questo era il senso(sigh!)...l'allusione al certificato sanitario era quella.
Sui generis..è una locuzione che significa sul genere..derivata dal latino..per indicare qualcosa del genere..proprio per indicare..che non se ne sappia abbastanza.
Gli esempi della figura retorica non vanno presi alla lettera..ma come riferimento per quanto avevi scritto con la particella di negazione Non...(comunque nessun intento di insegnarti l'Italiano..ma visto che me lo chiedevi in quanto (io) non capissi(secondo te) il mio leggerti...)
Senza nessuno strascico per parte mia..anzi..ribadisco il dispiacere....
Ciao.

Commenta
Reaction score
55
Mi dispiace molto per Zorro, anche perchè comunque il senso del Forum rimane quello dello scambio d'informazioni, conoscendo la persona posso dire che la sua fonte sarà stata sicuramente attendibilissima, che la sua iniziativa era encomiabile e per me utilissima ed anche se la tipa non mi piace per me ha fatto bene a farlo notare.....certo è anche vero che magari un pò ci ha fatto pensare, visto che ha esordito dicendo ho delle info inquietanti sulla tipa.....rimane il fatto che ha fornito un servizio alla comunità del forum...... :good: :good:

Commenta
Reaction score
75
Stefano 1973 ha scritto:
Mi dispiace molto per Zorro, anche perchè comunque il senso del Forum rimane quello dello scambio d'informazioni, conoscendo la persona posso dire che la sua fonte sarà stata sicuramente attendibilissima, che la sua iniziativa era encomiabile e per me utilissima ed anche se la tipa non mi piace per me ha fatto bene a farlo notare.....certo è anche vero che magari un pò ci ha fatto pensare, visto che ha esordito dicendo ho delle info inquietanti sulla tipa.....rimane il fatto che ha fornito un servizio alla comunità del forum...... :good: :good:
Stefano...non ti voglio contraddire(litote)..ma il punto in questione è proprio questo : che utilità ha una notizia (soggettiva) non comprovata nella sua 'pericolosità'...??? :shok:
E se si stesse parlando di aria fritta....al tempo stesso..creando pregiudizio vero ad altre persone..??? :shok: :shout:
Il punto della questione..sta proprio qui..!! :big_boss: :clapping:

Commenta
Reaction score
55
waxema ha scritto:
Stefano 1973 ha scritto:
Stefano...non ti voglio contraddire(litote)..ma il punto in questione è proprio questo : che utilità ha una notizia (soggettiva) non comprovata nella sua 'pericolosità'...??? :shok:
E se si stesse parlando di aria fritta....al tempo stesso..creando pregiudizio vero ad altre persone..??? :shok: :shout:

Certo sei stato chiaro, ed anch'io ho esordito scrivendo che conoscendo il socio personalmente (vedi una bevutina di grappa che grida vendetta), ritenevo la sua notizia per buona anche se aveva esordito in maniera un pò forte...... :good: :good:

Commenta
Reaction score
17
Stefano 1973 ha scritto:
waxema ha scritto:
[quote="Stefano 1973":se2ij93l]Mi dispiace molto per Zorro, anche perchè comunque il senso del Forum rimane quello dello scambio d'informazioni, conoscendo la persona posso dire che la sua fonte sarà stata sicuramente attendibilissima, che la sua iniziativa era encomiabile e per me utilissima ed anche se la tipa non mi piace per me ha fatto bene a farlo notare.....certo è anche vero che magari un pò ci ha fatto pensare, visto che ha esordito dicendo ho delle info inquietanti sulla tipa.....rimane il fatto che ha fornito un servizio alla comunità del forum...... :good: :good:

Certo sei stato chiaro, ed anch'io ho esordito scrivendo che conoscendo il socio personalmente (vedi una bevutina di grappa che grida vendetta), ritenevo la sua notizia per buona anche se aveva esordito in maniera un pò forte...... :good: :good:[/quote:se2ij93l]

Allora ragazzi, forse per colpa di sabrina che stanotte mi ha fatto dormire due ore oggi ero un pò nervoso e non ho adottato termini appropriati, ringrazio lo Ste per l'arringa e mi scuso con waxema per il tono aggressivo (comunque so benissimo wax che significa "sui generis" la locuzione di solito identifica un qualcosa che non ha simili ed è diffferente dalla normalità, ma chiudiamo ste stupide discussioni la mia era una provocazione, perlatro stupida lo ammetto), ma ciò non toglie che comunque non condivida quanto scritto dal Wax. E' verissimo che non ho constatato di persona ma vi garantisco che chi l'ha constato è molto affidabile, e poi wax, se lo Stefano in qualità di amico e non iscritto al forum ti dicesse che una trans che vuoi visitare ha le piattole, è sporca e ti ruba i soldi dal portafoglio tu ci vai comunque perchè la cosa non l'hai verificata di persona (è un esempio estremo)? E non vorresti esternare questa sua informazione alle altre persone che conosci e che hanno interessi comuni ai tuoi? Sicuramente non è stato carino nei confronti della tipa in questione, ma è meglio rischiare di far calare leggermente il suo volume d'affari piuttosto che recare danno fisico a qualcuno no?
Io sono dell'idea che se qualcuno ha informazioni su qualsiasi cosa che possano essere di utilità alla comunità ben venga, è vero che la mia non è comprovata da niente se non dalle parole di un amico che mi ha co nsigliato di non andarci, ho pensato di essere utile agli altri e riportare quanto dettomi, diventando io l'amico che da un informazione a voi ma ho ricevuto censure e critiche. Rimango della mia idea, se succederà un'altra cosa simile non dirò niente se non di persona a chi conosco, ma se succedesse a qualcun altro vorrei che almneo me lo dicesse in privato se la policy non lo permette.
Z.

Commenta
Reaction score
75
Zorro...ribadisco il punto...la fondatezza della notizia è la cosa più importante..e tu sei stato il primo ad asserire che il referente non avesse certezze...non essendo medico...questa premessa dovrebbe essere lo spunto per non riferire cose a capocchia..chiamala aria fritta..fuffa....inconsistenza..o chiamala ..come più ti pare. :biggrin:
Non capisci l'uso doloso che se ne potrebbe fare a danno di chiunque..?? :clapping:
Comunque...la porta del recinto è aperta..ed i buoi sono scappati... :rofl:

P.s. ... questa è la mia ultima risposta..siamo a rischio di flame...e non cerco richiami per gusto... :lol:

Commenta
Reaction score
17
waxema ha scritto:
Zorro...ribadisco il punto...la fondatezza della notizia è la cosa più importante..e tu sei stato il primo ad asserire che il referente non avesse certezze...non essendo medico...questa premessa dovrebbe essere lo spunto per non riferire cose a capocchia..chiamala aria fritta..fuffa....inconsistenza..o chiamala ..come più ti pare. :biggrin:
Non capisci l'uso doloso che se ne potrebbe fare a danno di chiunque..?? :clapping:
Comunque...la porta del recinto è aperta..ed i buoi sono scappati... :rofl:

P.s. ... questa è la mia ultima risposta..siamo a rischio di flame...e non cerco richiami per gusto... :lol:

Ero curioso di sapere la risposta alle mie domande su un ipotetico caso nel quale tu potessi essere coinvolto, comunque neanche un medico avrebbe potuto avere certezze questo mi sembra ovvio, a meno che un medico puttaniere non si rechi dalle gentil "donzelle" che esercitano la professione munito di kit per analisi in tempo reale, chiudiamo pure il discorso qua
Z.

P.S. Se frequentavi pianetaxxx contattami in pm

Commenta
Reaction score
20
"suppurazioni" vuol dire un po' poco.
Possono essere soltanto brufoli o follicoliti, effetti di una depilazione fatta in modo troppo rude.
Una persona con AIDS conclamata o HIV+ se trattata con terapia antiretrovirale potrebbe non mostrare sintomi di infezioni opportunistiche.
Una persona in queste condizioni che, praticando sesso non protetto, si infetti con HIV di ceppo diverso da quello già presente rischia una ricombinazione genetica dei due ceppi e di ritrovarsi con una superinfezione resistente ai farmaci. In tal caso le infezioni opportunistiche dovrebbero essere evidenti.
Il sarcoma di kaposi, che caratterizza pazienti gravemente immunocompromessi, è ben diverso da un brufolo.
Per evitare psicosi di ogni sorta è bene ricordare alcune semplici precauzioni:
- nessun contatto con secreti biologici del partner (secreti = secrezioni, saliva, liquido seminale ecc. ecc.)
- nessun contatto diretto fra genitali senza preservativo
- lavatevi sempre le mani dopo aver finito, con abbondante sapone e risciaquate più volte. Soltanto dopo potete toccare le vs mucose (ivi comprese le congiuntive negli occhi e le mucose delle narici) - questo in generale anche extra rapporto sessuale
Ulteriore consiglio: osservate il comportamento dell'altra persona, se si lava prima e dopo il rapporto, se è attenta alle precauzioni, se è sobria e non alterata da sostanze psicotrope.
Per quanto riguarda la diagnostica, ricordate che il test ELISA+Western Blot andrebbe, da protocollo, effettuato dopo 3 e ripetuto dopo 6 mesi dal presunto evento contagioso - ovviamente astenendosi dal sesso -, che ha un'affidabilità del 99% circa, che è possibile, ma non consigliabile, un early test con PCR, costoso e praticato da pochi centri (Polymerase Chain Reaction).
In caso di comportamento a rischio è sempre possibile una terapia preventiva con farmaci antiretrovirali a scopo profilattico per impedire una possibile sieroconversione.
Considerate, inoltre, che, per tutta una serie di motivi, l'infezione da HIV è contraibile con meno facilità di quanto si pensi: sono rilevanti in merito la carica virale nel vettore al momento del contatto, la vs condizione immunitaria (se siete stressati, ubriachi, malati -vedi raffreddore-), la fase di maturazione del virus che ha un certo ciclo vitale all'interno del quale ci sono alcuni giorni in cui non è infettante (il ciclo ovviamente si ripete con una data periodicità) e, ovviamente, evitate rapporti in presenza di ferite non completamente guarite (specie la barba) o dopo interventi odontostomatologici (dentista) o se non siete perfettamente in salute (sono appena guarito dall'influenza).
Considerate infine che oltre all'HIV ci sono infinite forme patogene legate al rapporto sessuale e molte di più non legate al rapporto sessuale: epatiti, LUE (sifilide), gonorrea, micosi varie, parassitosi tipiche dei paesi di origine e, non ultima, la TBC (attenzione quindi se la persona, vista più volte a distanza di mesi tossisce sempre e presenta sintomi di difficoltà respiratorie - ricordate che la TBC è presente in molti dei paesi di origine, specie nelle zone povere).
Spero di essere stato di aiuto.

Commenta
Reaction score
17
menthor ha scritto:
Possono essere soltanto brufoli o follicoliti, effetti di una depilazione fatta in modo troppo rude.
Una persona con AIDS conclamata o HIV+ se trattata con terapia antiretrovirale potrebbe non mostrare sintomi di infezioni opportunistiche.
Una persona in queste condizioni che, praticando sesso non protetto, si infetti con HIV di ceppo diverso da quello già presente rischia una ricombinazione genetica dei due ceppi e di ritrovarsi con una superinfezione resistente ai farmaci. In tal caso le infezioni opportunistiche dovrebbero essere evidenti.
Il sarcoma di kaposi, che caratterizza pazienti gravemente immunocompromessi, è ben diverso da un brufolo.
- nessun contatto con secreti biologici del partner (secreti = secrezioni, saliva, liquido seminale ecc. ecc.)
- lavatevi sempre le mani dopo aver finito, con abbondante sapone e risciaquate più volte. Soltanto dopo potete toccare le vs mucose (ivi comprese le congiuntive negli occhi e le mucose delle narici) - questo in generale anche extra rapporto sessuale
Ulteriore [CENSORED]: osservate il comportamento dell'altra persona, se si lava prima e dopo il rapporto, se è attenta alle precauzioni, se è sobria e non alterata da sostanze psicotrope.
Per quanto riguarda la diagnostica, ricordate che il test ELISA+Western Blot andrebbe, da protocollo, effettuato dopo 3 e ripetuto dopo 6 mesi dal presunto evento contagioso - ovviamente astenendosi dal sesso -, che ha un'affidabilità del 99% circa, che è possibile, ma non [CENSORED], un early test con PCR, costoso e praticato da pochi centri (Polymerase Chain Reaction).
In caso di comportamento a rischio è sempre possibile una terapia preventiva con farmaci antiretrovirali a scopo profilattico per impedire una possibile sieroconversione.
Considerate, inoltre, che, per tutta una serie di motivi, l'infezione da HIV è contraibile con meno facilità di quanto si pensi: sono rilevanti in merito la carica virale nel vettore al momento del contatto, la vs condizione immunitaria (se siete stressati, ubriachi, malati -vedi raffreddore-), la fase di maturazione del virus che ha un certo ciclo vitale all'interno del quale ci sono alcuni giorni in cui non è infettante (il ciclo ovviamente si ripete con una data periodicità) e, ovviamente, evitate rapporti in presenza di ferite non completamente guarite (specie la barba) o dopo interventi odontostomatologici (dentista) o se non siete perfettamente in salute (sono appena guarito dall'influenza).
Considerate infine che oltre all'HIV ci sono infinite forme patogene legate al rapporto sessuale e molte di più non legate al rapporto sessuale: epatiti, LUE (sifilide), gonorrea, micosi varie, parassitosi tipiche dei paesi di origine e, non ultima, la TBC (attenzione quindi se la persona, vista più volte a distanza di mesi tossisce sempre e presenta sintomi di difficoltà respiratorie - ricordate che la TBC è presente in molti dei paesi di origine, specie nelle zone povere).

Lo sei stato eccome, grazie Menthor, è già qualcosa e non può che renderci più consapevoli di quello ke facciamo!
Z.

Commenta
Reaction score
17
menthor ha scritto:
Ulteriore [CENSORED]: osservate il comportamento dell'altra persona, se si lava prima e dopo il rapporto, se è attenta alle precauzioni, se è sobria e non alterata da sostanze psicotrope.
Per quanto riguarda la diagnostica, ricordate che il test ELISA+Western Blot andrebbe, da protocollo, effettuato dopo 3 e ripetuto dopo 6 mesi dal presunto evento contagioso - ovviamente astenendosi dal sesso -, che ha un'affidabilità del 99% circa, che è possibile, ma non [CENSORED], un early test con PCR, costoso e praticato da pochi centri (Polymerase Chain Reaction).
non per rincarare eccessivamente la dose, ma hai dimenticato la sifilide, che continua ad essere molto diffusa e virulenta :shok:
Certo che se uno pensa a tutte queste cose, peraltro molto reali e serie :rtfm: , considerata soprattutto l'estrema promiscuità dei rapporti di cui trattasi, mi sa che alla fine non tromba più! :suicide2:

Commenta
Reaction score
75
akenaton ha scritto:
menthor ha scritto:
non per rincarare eccessivamente la dose, ma hai dimenticato la sifilide, che continua ad essere molto diffusa e virulenta :shok:
Certo che se uno pensa a tutte queste cose, peraltro molto reali e serie :rtfm: , considerata soprattutto l'estrema promiscuità dei rapporti di cui trattasi, mi sa che alla fine non tromba più! :suicide2:
..leggi bene.. :biggrin: :big_boss: :clapping:

Commenta
Alto