Sarebbe troppo complicato e OT spiegarti questi "teoremi giuridici astratti", buoni solo per i libri, se ragioni per buon senso.
Leggiti Cassazione 8286 del 3 marzo 2010 e qualche articolo sul consenso condizionato, venuto meno il quale lo stato psicologico è analogo a quello di chi subisce violenza. Il fatto che due adulti consenzienti si trovino in una camera (albergo o fkk o loft che sia) non puo' valere a considerare prestato il consenso, se uno dei due vi si trova sub condicione del pagamento. Questo e' il punto, ed io concordo. Un conto è protestare o dissentire nel caso di aumento del rate da parte delle ragazze, un altro contestarne il pagamento richiesto. Se per te non corri nessun rischio e le ragazze non possono avanzare istanze alla polizia, mi chiedo perché paghi anche solo i 70 euro...invito anche te a non pagare e poi a raccontarci come va.
E questo al di là di cosa si dice in una intervista giornalistica.
Ad ogni modo le posizioni divergono inconciliabilmente, quindi anche per ne va bene così.
Io prima chiederò e poi pagherò il richiesto.
Tu farai come ritieni.
Vai a rileggerti qualche sentenza di condanna di casi di
stupro e cosi ne trarrai un idea -spero non troppo vaga- di cosa sia un reato di stupro (visto che è di questo che hai parlato ..... maldestramente)
E vedrai che tutto quello che hai scritto qua sopra è privo di senso.
Se tu non paghi una camera fatta con una ragazza, è come non avessi pagato un
servizio reso da un professionista, da un architetto, da un dentista, da un massaggiatore, un fisioterapista etc etc
Se non li paghi che fanno ? Dovresti saperlo, visto lo sfoggio di cultura (un po' approssimativa, permettimi...) che fai....; ti denunciano per aver perpetrato un atto violento nei loro confronti ? Ti denunciano per aver ottenuto con la forza cio' che hai avuto da loro ? Ti accusano di aggressione ?
No, caro Immenso. Ti fanno un atto di citazione per MANCATO pagamento dei servizi resi in piena libertà, consepevolmente, ma per i quali non non sono stati pagati.
Che è esattamente quello (e solo quello) che -come ho scritto- potrebbe tentare di fare una ragazza (fra l'altro con scarse possibilità di successo, in Slovenja, vista la condicio
borderline di quanto si fa' al Marina .... )
Ma non certo formulare un'accusa di stupro !! Si farebbero tutti una gran risata, come l'hai fatta fare tu a me, perdonami..
Quindi, riguardo questo tuo ridicolo invito
Se per te non corri nessun rischio e le ragazze non possono avanzare istanze alla polizia, mi chiedo perché paghi anche solo i 70 euro...invito anche te a non pagare e poi a raccontarci come va.
ti faccio presente che non ho affatto manifestato, in nessun post, quell'intenzione demenziale (anche perchè la mia indole ed onestà connaturata, me lo impedirebbero proprio moralmente....), ma semplicemente ho posto un paragone -facendo un caso limite- per evidenziare che se ci comportassimo scorrettamente noi clienti (concetto lontano anni luce da vaneggiamenti di stupri e prestazioni violentemente ottenute......), scatterebbe
giustamente la ribellione delle ragazze (magari, secondo il teorema di Immenso, pure una denuncia per stupro.... si vabbè...); quando invece le scorrette sono loro (e pure molto), c'è sempre qualche cliente un po' ..... azzerbinato ? ....pronto a scusarle .....