Se mia moglie vuole un figlio?

Reaction score
186
Oddio. Io ho visto anke tante coppie saltare. Gente che erano anni che stavano insieme ma , di fatto, si vedevano solo il week end. Chiusi in casa h 24 insieme per mesi, sono saltati !
Poi sicuramente tanti hanno scopato di più e magari hanno deciso di metter su famiglia.
Però , personalmente credo che se ad una donna scatta la voglia del figlio, difficilmente cambierà idea.
L'orologio biologico lo sentono molto piu di noi maschietti.
Occhio che non abbia accettato di pensarci su ancora perché ha deciso di non fare un figlio con te e si stia già muovendo per cercare un sostituto più disponibile........

Commenta
M

Membro cancellato 2286

Ospite
Ospite
Il lockdown ha fatto accoppiare le persone peggio dei cani, forse il fatto d stare chiusi in casa ha amplificato gli ormoni, bho nn saprei, a me nn ha cambiato quasi nulla e come scopavo cn lei prelock così è rimasto durante il lock e oltre, ho sempre saputo che nn era una tipa da scopare tutti i giorni e ho accettato questa cosa....

Certo, ovviamente era riferito a coppiette che scopano... Anche nel mio caso non ha cambiato di una virgola l'aspetto di coppia.
Comunque ritieniti abbastanza fortunato, una volta a settimana è già un ritmo lontanamente accettabile.
Bisogna vedere se sul lungo periodo lo mantiene.

Commenta
Reaction score
705
Oddio. Io ho visto anke tante coppie saltare. Gente che erano anni che stavano insieme ma , di fatto, si vedevano solo il week end. Chiusi in casa h 24 insieme per mesi, sono saltati !
Poi sicuramente tanti hanno scopato di più e magari hanno deciso di metter su famiglia.
Però , personalmente credo che se ad una donna scatta la voglia del figlio, difficilmente cambierà idea.
L'orologio biologico lo sentono molto piu di noi maschietti.
Occhio che non abbia accettato di pensarci su ancora perché ha deciso di non fare un figlio con te e si stia già muovendo per cercare un sostituto più disponibile........
E' implicito il fatto che se trova un altro che la ingravida e' sempre quest'altro che la mantiene, lei e il pargolo dico bene? No perche' quando si va sul "concreto" certe ovvieta' latitano.

Commenta
Reaction score
11.430
Salve a tutti,
Premetto che sono sposato con mia moglie da circa 3 anni, e abbiamo sempre avuto rapporti protetti per evitare gravidanze, visto che amiamo viaggiare e soprattutto fino a poco tempo fa , diciamo fino all'anno scorso si sentiva giovane x iniziare a provarci, ora ha 31 anni e a ad Agosto ne farà 32, io ne ho 37...
Ultimamente da un mese sta incominciando a dire di incominciare a pensare di provarci(penso anche influenzata da questo periodo e molti amici in comune sono in attesa)...appena mi ha detto questa cosa ho risposto che avrei preferito aspettare almeno l'anno prossimo, mi preoccupa molto personalmente questa pandemia e diciamo più che altro gli effetti del vaccino su una possibile gravidanza, lei fatto astrazeneca prima dose e Verso giugno dovrebbe ricevere la seconda, io zero xké non rientro in nessuna categoria, se sono fortunato forse posso sperare nel vaccino d fine anno...

Alla mia risposta in po' a cercato di capire e un po' dice che non bisogna farsi troppe pippe mentali altrimenti nn s va da nessuno parte, diciamo che sta sentendo ultimamente la pressione dei suoi e del suo orario biologico... Io vorrei aspettare in primis per il covid e poi vorrei iniziare a pensarci o provarci al limite verso giugno 2022.

Ora , ho qualche arma a disposizione per evitare di metterla incinta al primo colpo più o meno previsto dopo due mesi dalla seconda dose ( luglio)visto che vorrei evitare di diventare padre subito e soprattutto d anticipare di un anno la mia aspettativa?

Ho letto in giro che farlo senza nel giro di 6 mesi porterebbe al concepimento ovviamente dandoci dentro soprattutto nel periodo fertile che va dal 10 al 17 giorno post mestruazioni, ora volendo aumentare un po' in più questo periodo, cosa potrei fare?

Ho letto
1)
che masturbarsi tutti i giorni potrebbe nn favorire il concepimento visto che la densità degli spermatozoi a eiaculazione tenderebbe a diminuire, ma nello stesso tempo potrebbero avere una maggiore mobilità essendo più giovani rispetto a quelli in periodo di astinenza di 2 3 giorni...

2) ci sono prodotti chimici che potrei assumere senza che lei se ne accorga per diminuire le probabilità di concepimento?

3) c sono prodotti naturali o qualche sostanza o frutto in particolare che potrebbe rallentare e quindi aiutarmi?

4) inutile dire di parlare cn lei , sapete benissimo che quando la donna decide l uomo difficilmente riesce a dire di no...diciamo che vorrei evitare lo scontro e dire d aspettare tanto nemmeno c ricaverò nulla...
Per punti alcuni miei pensieri:

1) se tu il figlio non lo vuoi, non sei obbligato a farlo. Poniti la seria domanda: "Lo voglio io?".

2) metti in dubbio il matrimonio, piuttosto di concepire un figlio non voluto che, seppur gli vorrai bene, la tua lei lo potrebbe usare per svenarti in caso di divorzio.

3) le tue astuzie anticoncepimento mi paiono alla stregua della scienza medioevale, anche perché non é detto che arrivi comunque, comunque auguri.

4) ti sei sposato, ok, te lo concedo, quasi tutti abbiamo fatto questo errore.

5) la tua lei, da buona "gallina ovaia", si vede vecchia e vorrebbe concepire finché ce la può fare, insomma si sente alle strette. Tu in quanto uomo non hai tale timer biologico. Poniti un altro quesito: "Chi sono io per limitare ed imbrogliare mia moglie?". Da qui si ritorna al punto 2).

6) in sostanza qualcosa non va (ma tranquillo, sei in ottima compagnia).

Commenta
Reaction score
69
Attenzione poi a non finire come una coppia di conoscenti dove lei, bella donna, voleva un figlio che non arrivava...
E lui ci raccontava, noi con la bava alla bocca, dell'ossessione della moglie che lo stuzzicava in ogni modo e lo costringeva a fare sesso sempre, appena arrivato in casa... e soprattutto nei giorni fertili.
Lui non ne poteva più...mentre noi sognavamo di poter vivere esperienze simili...

Alla fine, hanno adottato... Ma la cosa è andata avanti quasi due anni

Commenta
Reaction score
926
Cit: "Poi si vedrà, ho capito che nella vita, prevedere il futuro ,farsi pippe su pippe mentali , comporta solo ansia, frustrazione e niente di positivo, oggi Viviano e domani potremmo nn svegliarci, quindi meglio vivere oggi bene senza ansia o cose negative..."
Well Done Applause GIF by REYKON

Commenta
Reaction score
149
Comunque secondo me basta parlarle e spiegare il tuo punto di vista

Ultima modifica:
Commenta
M

Membro cancellato 295194

Ospite
Ospite
Personalmente credo che se il pensiero di avere un figlio non porta gioia ma dubbi e paure è meglio lasciar perdere.
Non tutti sono fatti per essere compagni, mariti, genitori etc etc.
Basta guardarsi dentro e accettare chi siamo.
Nessuno è meglio di nessuno.

Commenta
Reaction score
468
Per il momento causa condizioni lavorative sue nn favorevoli, contratto a progetto di un anno in cui le hanno chiesto se addirittura fosse sua intenzione averli durante l'anno stiamo in una condizione di stallo, ovviamente appena avrà il rinnovo e si spera l'indeterminato, a quel punto valuteremo, purtroppo è difficile dirlo ma in Italia siamo con il lavoro almeno 20 anni dietro....

Commenta
Reaction score
310
GGia
Salve a tutti,
Premetto che sono sposato con mia moglie da circa 3 anni, e abbiamo sempre avuto rapporti protetti per evitare gravidanze, visto che amiamo viaggiare e soprattutto fino a poco tempo fa , diciamo fino all'anno scorso si sentiva giovane x iniziare a provarci, ora ha 31 anni e a ad Agosto ne farà 32, io ne ho 37...
Ultimamente da un mese sta incominciando a dire di incominciare a pensare di provarci(penso anche influenzata da questo periodo e molti amici in comune sono in attesa)...appena mi ha detto questa cosa ho risposto che avrei preferito aspettare almeno l'anno prossimo, mi preoccupa molto personalmente questa pandemia e diciamo più che altro gli effetti del vaccino su una possibile gravidanza, lei fatto astrazeneca prima dose e Verso giugno dovrebbe ricevere la seconda, io zero xké non rientro in nessuna categoria, se sono fortunato forse posso sperare nel vaccino d fine anno...

Alla mia risposta in po' a cercato di capire e un po' dice che non bisogna farsi troppe pippe mentali altrimenti nn s va da nessuno parte, diciamo che sta sentendo ultimamente la pressione dei suoi e del suo orario biologico... Io vorrei aspettare in primis per il covid e poi vorrei iniziare a pensarci o provarci al limite verso giugno 2022.

Ora , ho qualche arma a disposizione per evitare di metterla incinta al primo colpo più o meno previsto dopo due mesi dalla seconda dose ( luglio)visto che vorrei evitare di diventare padre subito e soprattutto d anticipare di un anno la mia aspettativa?

Ho letto in giro che farlo senza nel giro di 6 mesi porterebbe al concepimento ovviamente dandoci dentro soprattutto nel periodo fertile che va dal 10 al 17 giorno post mestruazioni, ora volendo aumentare un po' in più questo periodo, cosa potrei fare?

Ho letto
1)
che masturbarsi tutti i giorni potrebbe nn favorire il concepimento visto che la densità degli spermatozoi a eiaculazione tenderebbe a diminuire, ma nello stesso tempo potrebbero avere una maggiore mobilità essendo più giovani rispetto a quelli in periodo di astinenza di 2 3 giorni...

2) ci sono prodotti chimici che potrei assumere senza che lei se ne accorga per diminuire le probabilità di concepimento?

3) c sono prodotti naturali o qualche sostanza o frutto in particolare che potrebbe rallentare e quindi aiutarmi?

4) inutile dire di parlare cn lei , sapete benissimo che quando la donna decide l uomo difficilmente riesce a dire di no...diciamo che vorrei evitare lo scontro e dire
G
Salve a tutti,

Ho letto
1)

4) inutile dire di parlare cn lei , sapete benissimo che quando la donna decide l uomo difficilmente riesce a dire di no...diciamo che vorrei evitare lo scontro e dire d aspettare tanto nemmeno c ricaverò nulla...
Prima di far figli cerca di capire se effettivamente lei è la donna della tua vita... Non mi sembri tanto convinto onestamente.mi auguro di sbagliarmi
Comunque:
un figlio ti cambia la vita in tutto e per tutto...pero' ti fa anche crescere in tutti i sensi, fai il salto di qualità insomma , proprio come persona, come uomo.Soprattutto, finalmente, riesci a capire cosa significhi amare incondizionatamente un' altra persona...cioè tuo figlio/a... bellissimo!!! Fatta questa premessa...pensaci bene !!! perchè se poi il rapporto con lei e quindi il tuo matrimonio non andasse bene, da papà separato ti rimarrà solo l'amore per tuo figlio/a ...tutto il resto se lo porterà via la tua ex moglie...in parole povere...se hai solo paura di diventare papà...Non ci pensare non si è mai pronti...se invece c'è altro...rifletti.

Commenta
Reaction score
23.276
Per il momento causa condizioni lavorative sue nn favorevoli, contratto a progetto di un anno in cui le hanno chiesto se addirittura fosse sua intenzione averli durante l'anno stiamo in una condizione di stallo, ovviamente appena avrà il rinnovo e si spera l'indeterminato, a quel punto valuteremo, purtroppo è difficile dirlo ma in Italia siamo con il lavoro almeno 20 anni dietro....
Ma avrai qualche coppia di amici con figli, vedrai anche tu su di loro il peso delle rinunce e gli occhi colmi di amore. Osservarli attentamente e tieni a mente che un giorno potresti essere come loro.
I miei amici non finirò mai di ringraziarli, sono il mio anticoncenzionale preferito.

Commenta
Reaction score
126
Salve a tutti,

Ho letto
1)

L'opzione migliore sarà sempre dire la verità, avere un figlio non è un gioco e tradirlo non è affatto appropriato, le donne hanno la capacità di scoprire ogni bugia.
Se non è ancora rimasta incinta, spero che tu le abbia già detto che non vuoi ancora diventare padre.
Se scopre che stai cercando di prendere qualcosa per evitare di metterla incinta, ti assicuro che il confronto sarà peggior

Commenta
Alto