Mi tengo basso, la mia forbice è 200/300. Quindi offro 200.
Se anche lei avesse avuto in mente 300 mi dirà "avevo in mente 300" e io potrò magari offrire 250 o passare a 300 o chiedere del tempo in più ... quindi non mando a monte il dialogo. Certo se aveva in mente 500 gli dirò "inutile cercare di venirci incontro, saremmo insoddisfatti entrambi..."
Occasionalmente ho regalato 100 o 150 (in genere a ragazze con cui NON avevamo concordato importi, mi è successo anche oggi) ma offrire in prima battuta queste cifre "non me la sento".
Si può fare in casi particolari quando si cerca un incontro veloce tipo "un'oretta". Io per ragioni mie e logistiche vado sempre su appuntamenti lunghi. Ci sono colleghi però che sfruttano la pausa pranzo oppure un'oretta prima di tornare a casa e ci sono studentesse che sono anche contente di farsi un incontro a 100/150 per un'oretta tra le lezioni del mattino e quelle del pomeriggio.
Un appunto infine sul "paura di perderla". Io non ho paura di perderla ... più che altro paura di fare incontri senza valore/sprecati
Mi spiego. Io vivo in provincia. Finché mi sono rivolto alle 4 studentesse o milf/baby "di ritorno" dalle mie parti, i contatti erano pochi e sofferti (baby dubbiose, sparivano, problematiche ...) quindi un po' di sindrome di "perderle" c'era.
Mi sono spostato su Roma. Ci ho messo tempo ma ora ho "fidelizzate" (diciamo "contatti attivi", non le vedo con periodicità ma quando ho/hanno voglia) a Roma e in provincia che mi concedono il menù completo con regali medio/bassi (alcune fighe altre molto meno). Quindi si, mi piace conoscere sempre ragazze nuove, per via della curiosità, della novità, dell'adrenalina .... però non ho "paura di perderla" ... di perdere un'occasione, ci sono fior di sostitute e se poi proprio salta, ma ho voglia, torno da qualche loft.