Scusa la battuta ma se investi in borsa dovresti farlo come con le baby, per divertirti e non per guadagnare! (poi se ci scappa meglio ...)in che senso? scusami non ho capito cosa intendi.
non so se intendi che è una "scusa" che si sta inventando il mio cervello per tornare indietro o cosa... sono proprio curioso di comprendere queste dinamiche psicologiche perchè ne sono abbastanza vittima, anche in ambito investimenti in borsa ecc mi faccio prendere facilmente dal panico e anche con la storia dei dazi di trump ho fatto casini
Relativamente alla trappola psicologica credo che il collega intendesse che il nostro cervello (quando prende batoste) cerca qualcosa a cui appigliarsi per dire "non ho preso un abbaglio, prima le cose erano in un modo e poi sono cambiate" cosa che può essere assolutamente vera peraltro. Mentre alcuni qui vorrebbero dirci che le baby sono sempre attrici .. secondo me le sopravvalutano. Quando fingono sono pessime attrici e e te ne accorgi a breve. Anche quando fingono bene spesso te ne accorgi e tutto sommato non mi dispiace, mi sa di presa per il culo ma è sempre meglio che essere presi direttamente a pesci in faccia. Quando ti chiedono di uscire solo per un aperitivo o cena (senza regalo ovviamente) e magari ti regalano loro un bel pompino allora forse gli fa veramente piacere passare un po' di tempo con te ...
Ma non mi va di fare distinzioni, non c'è solo bianco o nero, giusto o sbagliato, ci sono situazioni che si creano e si evolvono. A noi sta di goderci i momenti belli sapendo che saranno pochi e probabilmente brevi e tante invece le perdite di tempo e soldi.
Relativamente alla tua decisione di "interrompere" con il mondo pay/baby direi che siccome sei single e relativamente giovane dovresti anche affacciarti al mondo free e recuperare contatti più "normali" con il mondo femminile. Se hai problemi nel contatto diretto puoi usare app come tinder o hinge che per i single vanno alla grande. Però nel frattempo devi scopare e non ammazzarti solo di seghe. Quindi qualche incontro pay continuerei a farlo nel modo che più ti aggrada e senza fretta o ansia di doverlo fare "per forza".
(Viceversa per me che sono sposato trovare una free è diventato uno sbattimento infinito e avendo finito le opzioni a portata di mano e con poca possibilità nel virtuale - tinder e hinge e compagnia bella non vanno per chi non è libero - spero sempre di ritrovare qualche baby tranquilla, porca e carina con cui passare qualche bel momento ... ultimamente è stata una catastrofe ma questo lo racconterò in un altro post)