R
Riddick79
Ospite
Ospite
Discussione molto molto complessa. Condivido al 100% quanto già scritto da smith. Più che il referundum in sé, mi domando: anche ammettendo che venga raggiunto il quorum e che il referendum venga abrogato, poi che succede? ricordiamoci sempre che viviamo in un paese molto arretrato sotto tanti punti di vista: bigottismo e perbenismo la fanno da padrone. Come reagirebbe l'opinione pubblica a una eventuale riapertura delle case chiuse? Inoltre, so che non dovrei neanche menzionarlo, ma ritengo che in un discorso del genere il Vaticano avrebbe molto da ridire.
Non mi trovo assolutamente d'accordo. Quel reato c'è e deve rimanere.
Non voglio fare polemica: vorrei invitarti a riflettere che stiamo parlando di un periodo di formazione dell'individuo, l'adolescenza, in cui ci sono delicati equilibri e cambiamenti in gioco (non solo fisici, ma soprattutto psicologici), e dubito fortemente che a quell'età si possa avere la consapevolezza di ciò che si fa.
Tra l'altro sarebbe bene anche eliminare il reato di prostituzione minorile, portando eventualmente l'etÃ* discriminante alla pubertÃ* (inizio delle mestruazioni) invece che a 18 anni, in quanto non si capisce perchè mai debba essere diverso pagare una ragazza di 14-17 anni o pagarne una di 18 con le stesse caratteristiche..
Non mi trovo assolutamente d'accordo. Quel reato c'è e deve rimanere.
Non voglio fare polemica: vorrei invitarti a riflettere che stiamo parlando di un periodo di formazione dell'individuo, l'adolescenza, in cui ci sono delicati equilibri e cambiamenti in gioco (non solo fisici, ma soprattutto psicologici), e dubito fortemente che a quell'età si possa avere la consapevolezza di ciò che si fa.